i watt li ho misurati in laboratorio con srm e poi confronto su strada sempre con srm. e i dati coincidono. non conosco 5+5km. mi spiegate ? :)
perchè 300 watt su 60 kg fanno spavento? io in periodo forma faccio 340 watt a soglia con 62 kg. e non son mica un fenomeno. mi alleno bene, questo si, ma non vinco un tubo :)
i tuoi dati sembrerebbero coincidere con quelli di SENNA, però lui arriva nei 15 e tu 300°.i watt li ho misurati in laboratorio con srm e poi confronto su strada sempre con srm. e i dati coincidono. non conosco 5+5km. mi spiegate ? :)

Secondo me al di la del test se fai la Roncola in 27 ed il Selvino in 33Oggi visto il freddo atroce,ho deciso di provare il Conconi solo perchè mi avete solleticato la curiosità con le vostre prove
ecco il risultato
Diciamo che il risultato è in linea con le previsioni! ma che fatica non ho nemmeno provato a cominciare un ulteriore ultimo step:impic:
c'è da dire che uno può avere pure 350w alla soglia e non reggere 7h, la gara in questione non è proprio una passeggiata.
Beh non so come hai determinato la soglia ma se senna 977(forse mi sbaglio il nome) coi suoi numeri 320 w con il tuo peso rosicchia i tempi di Anderlini vuole dire che li ha misurati meglio lui di te, perchè 340/62 fa 5,4 w/kg che per 15/20 minuti con il tuo peso consentono di vincere qualcosina o di piazzarsi tra i primissimiperchè 300 watt su 60 kg fanno spavento? io in periodo forma faccio 340 watt a soglia con 62 kg. e non son mica un fenomeno. mi alleno bene, questo si, ma non vinco un tubo :)
Programma 16 Forza Resistente 2 : Potenza fissa liv5 x 2 serie [3'] (255 Watt, 53x16)
Ripetute a 55-60 RPM a liv5 (290w)
Recuperi a 85-90 RPM a liv1 (120w...140w)
Tempo=1h14'10"
Distanza=37,062 Km
VelocitàMedia=29,983 Km/h
VelocitàMax=37,9 Km/h
PotenzaMedia=194,567 Watt
PotenzaMax=331 Watt
CadenzaMedia=74,308 RPM
CadenzaMax=90 RPM
BattitiMedi=139,994 BPM
BattitiMax=162 BPM
Dai grafici allegati agli allenamenti di climbing1 ho notato che nell´ultima fase di allenamento con le variazioni di ritmo, ad ogni variazione corrisponde un picco di potenza oltre i 300watts, questo picco non ha ragione di essere, anzi sarebbe anche controproducente, la potenza dovrebbe rimanere costante, quello che varia sono solo gli rpm, non so se questo picco sia generato dalle necessita´ delle impostazioni, nei miei allenamenti non succede, la potenza rimane costante senza picchi.
perchè 300 watt su 60 kg fanno spavento? io in periodo forma faccio 340 watt a soglia con 62 kg. e non son mica un fenomeno. mi alleno bene, questo si, ma non vinco un tubo :)
Secondo me al di la del test se fai la Roncola in 27 ed il Selvino in 33
la tua potenza x15' sfiora i 300W

Rispetto al precedente test fatto 1 mese fa (però su strada) ho guadagnato circa 20 w che mi fanno ben sperare per il proseguio del lavoro invernale .
Come detto il conconi l'ho fatto solo per curiosità quello che fa fede per me è il test sui 20' per capire se sto lavorando giusto! e visto che siamo a dicembre sono comunque soddisfatto.![]()

Devo anche dire che per certi versi fare il test sui rulli mi è sembrato più "facile" che in strada (pianura) ,forse perchè si riesce a concentrarsi sulla spinta delle gambe come faccio in salita![]()
Ottimo lavoro
però 20w sul 20' in 3 settimane non ti sembrano un po' tanti ?
Sei sicuro che nel test 20min precedente avevi dato veramente tutto ?
Dal punto di vista della potenza critica, se lo strumento di misura è lo stesso, se la bici e la posizione sono le stesse, non dovrebbe cambiare nulla.
Quoto però sul fatto che sui rulli ci si concentra di più, non ci sono distrazioni "stradali".
Massimo

Cosa vuol dire per te a soglia? se riesci a mantenere 340watts medi per almeno 20´ con 62kg dovresti rimanere con il primo gruppo di una qualsiasi granfondo, ma visto che poi hai detto che cedi probabilmente la tua stima e´ riferita su intervalli temporali inferiori, o ad un criterio di valutazione tipo conconi del tutto inattendibile, questo spiegherebbe la mancanza di risultati, ma ci potrebbe essere anche una difficolta´ a correre nelle giuste posizioni del gruppo.
Hai mai vinto una cronoscalata?20' non ho problemi a quelle potenze ma solo nel periodo veramente top della forma. altrimenti sto sui 320W. sicuramente ho delle difficoltà tecniche a correre in gruppo.... infatti prendo sempre un sacco d'aria... vabbè mi sento più sicuro così. pazienza se poi mi stacco. per la prima volta nel 2010 partirò in griglia rossa alla 9 colli. ma forse darò forfait visto l'infortunio che stento a recuperare.
mi spiegate come è sto test del 5+5km?
grazie 1000 :)
Beh non so come hai determinato la soglia ma se senna 977(forse mi sbaglio il nome) coi suoi numeri 320 w con il tuo peso rosicchia i tempi di Anderlini vuole dire che li ha misurati meglio lui di te, perchè 340/62 fa 5,4 w/kg che per 15/20 minuti con il tuo peso consentono di vincere qualcosina o di piazzarsi tra i primissimi

Hai mai vinto una cronoscalata?
Il 5+5 altro non è che percorrere 5 km possibilmente pianeggianti in un senso poi nell altro e prendere i tempi in ambo le direzioni,questo per compensare il piu possibile l'effetto del ventoè un test che è nato per gioco qui sul forum non ricordo il perchè,poi dici i numeri a mrspock il quale agiorna la classifica