E' arrivato.. Elite Real Power 2010, impressioni..

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
ho svitato un pò la vite di bloccaggio del motore ed adesso non si appogiano immediatamente alla ruota anche se ci saranno 2 mm di distanza...io la vite l'ho stretta più che potevo..in genere con le viti si fa così...se ci fosse stato scrtto sulle istruzioni di non stringere al massimo non lo avrei fatto....

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
Ecco un pò di foto..un'altra cosa che non mi piacciono sono i troppi fili....con quello che costano questi rulli non potevano fare tutto in modalità wireless?????

Allegati

• neve e rulli 001.jpg
    neve e rulli 001.jpg
    70,1 KB · Visite: 56
  • neve e rulli 006.jpg
    neve e rulli 006.jpg
    118,5 KB · Visite: 54

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
Riepilogando io ho fermato il motore con bullone su il secondo foro come in figura nelle istruzioni. Va bene? oppure lo dovevo montare sullo quello più vicino ma più in basso, oppure su quello più in alto?
Un 'altra cosa che non ho capito perchè ci sono questi tre fori? Non ne basta uno?

Allegati

• neve e rulli 011.jpg
    neve e rulli 011.jpg
    117,9 KB · Visite: 50

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Riepilogando io ho fermato il motore con bullone su il secondo foro come in figura nelle istruzioni. Va bene? oppure lo dovevo montare sullo quello più vicino ma più in basso, oppure su quello più in alto?
Un 'altra cosa che non ho capito perchè ci sono questi tre fori? Non ne basta uno?

Quei tre fori sono per posizionare il motore a distanze diverse in relazione al diametro della ruota della bici che uno ci va a mettere sopra.
ad esempio il diametro della bici da strade è diverso da quello di una MTB e da quello di una bici da BMX...puoi fare rulli con qualsiasi mezzo hai a disposizione anche con la graziellina con il cestino del pane!!!!

sulle istruzioni non ci sono i diametri delle ruote in relazione ai relativi fori??

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
No è quello a cui mi riferivo prima: le istruzioni sono molto incomplete....ci sono questi tre fori senza la minima spiegazione e uno va a senso...come la regolazione della pressione del rullo sulla ruota...vai a senso....
Poi il blocco sui si deve poggiare il motore è costituito da due parti metalliche separate....ma mica sulle istruzioni ti dicono come devi incastrare questi due pezzi...ci deiv arrivare da solo.....ma io mica volevo giocare a costruzioni.....

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
No è quello a cui mi riferivo prima: le istruzioni sono molto incomplete....ci sono questi tre fori senza la minima spiegazione e uno va a senso...come la regolazione della pressione del rullo sulla ruota...vai a senso....
Poi il blocco sui si deve poggiare il motore è costituito da due parti metalliche separate....ma mica sulle istruzioni ti dicono come devi incastrare questi due pezzi...ci deiv arrivare da solo.....ma io mica volevo giocare a costruzioni.....

io non ho il rullo che hai te ho un crono Hydromag e anche al mio ci sono 3 fori appunto per le diverse grandezze di ruote..però sulle mie istruzioni c'era scritto!!!:mrgreen::mrgreen:

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
forse quelli della elite pensano che chi compra questi rulli abbia già usato in passato altri rulli...ma questo è il mio primo acquisto......la elite mi ha deluso......ma ci dovevo pensare prima non avevo pensato bene che purtroppo li fanno in italia...

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
fai una prova lo smonti e lo provi su gli altri fori e controlli che vada bene...comunque sulla foto del rullo nel sito della elite sembra che sia sul foro più in alto...

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
sulle istruzioni è sul secondo foro..comunque ora svitando un pò il bullone mi sembra che vada meglio....il foro dovrebbe essere giusto, quando monto la bici rimangono 3-4 mm tra il rullo e la ruota e avvitando quel "marchingegno atecnologico" si avvicina nella maniera giusta....
Ora dovrebbe andare un pò meglio...ma lo devo sempre collegare al PC....non ci voglio pensare...e poi per oggi mi sono già rotto le palle di montare questo "cancello"...meno male che avevo due giorni di ferie...
Quindi due giorni per montare il motore sul telaio - misuratore cadenza di pedalata (preistorico..) si deve montare con le fascette quindi mi devo armare di forbici e scorte di fascette..in quanto questo rullo non lo avevo comprato solo per me, ma per farci ance i test su qualche ciclista amatoriale mio amico....- ora devo passare alla parte software.....

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Il foro dove l'ho montato è quello centrale.
Avvita e vedrai che funziona.
Hai un realpower e non hai una pompa con manometro ???? ;-)
L'hai fatta un po' troppo complicata , mi sa proprio che non hai mai provato a montare i mobili IKEA !!!
Ciao !
Alamak

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
Ciao Alamak, ora ho una certezza: il foro è quello centrale (o secondo perchè sono 3..), al massimo quanto deve essere distante la ruota dal rullo ( a riposo....).
Poi appena tocca devo fare 3 giri completi e sono a posto non dovrebbe slittae nemmeno in salita giusto?
Non ho mai montato mobili ikea.....non ci sono mai neppure entrato all'IKEA.
Visto che è già un pò che li usi è fattibile fare alcuni test su altri ciclisti o con questo rullo non fa....

telekaiman

Novellino
19 Febbraio 2009
80
0
Visita sito
Siccome da gennaio allenerò una squadra di ciclismo juniores, oltre che per allenamento personale, vorrei utilizzare questo rullo anche per fare dei test su questi ragazzi per impostare la stagione. Non potendo permettermi l'SRM training System hi optato su questo rullo. Quello che mi ha un pò demoralizzato è il misuratore della cadenza di pedalate, in quanto se tutte le volte lo devi montare e smontare ti fa perdere un sacco di tempo....e di fascette per fissarlo...ci potevano anche mettere un altro tipo di aggancio.....
I test che vorrei fare sono due: test conconi con lattato, e test massima potenza su una salita al 6% di 2 Kimoletri (fatta al massimo delle potenzialità) e da qui ricavare le frequenze per l'allenamento in pianura ed in salita e periodicamente ripetere questi test.

Alamak

Pedivella
6 Ottobre 2007
452
6
Milano nord ovest
Visita sito
Siccome da gennaio allenerò una squadra di ciclismo juniores, oltre che per allenamento personale, vorrei utilizzare questo rullo anche per fare dei test su questi ragazzi per impostare la stagione. Non potendo permettermi l'SRM training System hi optato su questo rullo. Quello che mi ha un pò demoralizzato è il misuratore della cadenza di pedalate, in quanto se tutte le volte lo devi montare e smontare ti fa perdere un sacco di tempo....e di fascette per fissarlo...ci potevano anche mettere un altro tipo di aggancio.....
I test che vorrei fare sono due: test conconi con lattato, e test massima potenza su una salita al 6% di 2 Kimoletri (fatta al massimo delle potenzialità) e da qui ricavare le frequenze per l'allenamento in pianura ed in salita e periodicamente ripetere questi test.

Beh, visto che dovrai metterci su le bici dei ragazzi, per non stare a smontare ogni volta il sensore, puoi lasciare sulla loro bici i sensori di cadenza che già hanno (immagino) e fargli leggere la cadenza sui loro ciclocomputer ;-)

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Beh, visto che dovrai metterci su le bici dei ragazzi, per non stare a smontare ogni volta il sensore, puoi lasciare sulla loro bici i sensori di cadenza che già hanno (immagino) e fargli leggere la cadenza sui loro ciclocomputer ;-)
No , non può utilizzare quello del proprio ciclocomputer se alla fine vuole dal software il risultato del test ...il Pc durante il test non leggerà la cadenza e gli darà errore nell'esecuzione del test o-o

braccobaldo

Apprendista Scalatore
2 Maggio 2007
2.041
5
Visita sito
Bici
Wilier Grammont
Prova utilizzando dei pezzetti di velcro o-o