Specialized Tarmac Sl3-Under 6KG

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Aggiungo che oggi ho osservato SpecializedBettini pedalare in gruppo e ho notato:
- posizione del busto MOLTO (troppo) eretta rispetto a tutti gli altri del gruppo.
- braccia in presa alta molto (troppo) flesse quasi alla ricerca della postura T

sicchè.....telaio piccolo, imho (ma io sono uno sfigato mica un prof preparatore biomeccano)

Basterebbe forse un reggi arretrato (circa 20mm) e un attacco da 110-120. Se non sbaglio il suo è da 100.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
beh magari la messa in sella deriva da quella...

poi prova a fare più visite da vari biomeccanici e paragonale, vedrai che poi così tanta uniformità non trovi. Cis ono più correnti di pensiero riguardo la posizione in sella.

ciao
Maxx

certo.. ma solitamente le differenze sono minime...di li a sbagliare il telaio ce ne vuole.
 

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
Reggi che se fosse arretrato di 25 mm (standard), richiederebbe un attacco da 13 e piu per avere una posizione in sella piu naturale (che secondo me non ha), quindi resto dell'idea che il telaio è piccolo

io non l'ho visto... ma mi fido del parere di una persona che l'ha visto. pure io oramai noto i difetti delle posizioni quando vedo qualcuno in bici messo davvero male.
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
io non l'ho visto... ma mi fido del parere di una persona che l'ha visto. pure io oramai noto i difetti delle posizioni quando vedo qualcuno in bici messo davvero male.

non dubito mica del parere e dell'occhio di una persona che ha avuto modo di vedere dal vivo.. dico semplicemente che un conto è vedere e un conto è affidarsi ad una persona che ha studiato e lavora per metter in sella le persone ad un bici. tutto qui.

Ciao :)
Maxx
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
non dubito mica del parere e dell'occhio di una persona che ha avuto modo di vedere dal vivo.. dico semplicemente che un conto è vedere e un conto è affidarsi ad una persona che ha studiato e lavora per metter in sella le persone ad un bici. tutto qui.

Ciao :)
Maxx

Certo, hai ragione...l'ho detto che sono un caxxaro qualsiasi non un superprof-biomecco-turbo******.
Però in mezzo a 30 ciclisti le cose si notano bene saio-o
Resta comunque una mia modestissima opinione e come tale va presa:-x
 

specializedbettini

Pedivella
18 Aprile 2008
448
1
35
Gorizia
Visita sito
ripeto che non potevo prendere il 58 inoltre sul vecchio telaio ho avuto il reggisella arretrato e sia l'attacco da 120 e 110 risultato con il primo ero praticamente disteso sulla bici con il secondo finita una gara da 3h e mezza non riuscivo nenache a toccare le ginocchia con le mani poichè mi si era bloccata la schiena quindi sono andato da un biomeccanico laureato in scienze motorie che corre tra i prof e di cui mi fido molto che mi messo l'attacco da 10. dopo ho preso l sl3 ho mantenuto le stesse misure tranne il reggi che non è più arretrato sono andato di nuovo a fare la visita e mi ha mantenuto le misure poi non ho alcun fastidio a schiena e altro quindi molto probabilmente la posizione è giusta inoltre la posizione non deve essere bella ma efficace per il ciclista
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
ripeto che non potevo prendere il 58 inoltre sul vecchio telaio ho avuto il reggisella arretrato e sia l'attacco da 120 e 110 risultato con il primo ero praticamente disteso sulla bici con il secondo finita una gara da 3h e mezza non riuscivo nenache a toccare le ginocchia con le mani poichè mi si era bloccata la schiena quindi sono andato da un biomeccanico laureato in scienze motorie che corre tra i prof e di cui mi fido molto che mi messo l'attacco da 10. dopo ho preso l sl3 ho mantenuto le stesse misure tranne il reggi che non è più arretrato sono andato di nuovo a fare la visita e mi ha mantenuto le misure poi non ho alcun fastidio a schiena e altro quindi molto probabilmente la posizione è giusta inoltre la posizione non deve essere bella ma efficace per il ciclista

Sicche il genio ritiene che una misura orizzontale totale di + o - 2.5 centimetri non è influente?;nonzo%
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Certo, hai ragione...l'ho detto che sono un caxxaro qualsiasi non un superprof-biomecco-turbo******.
Però in mezzo a 30 ciclisti le cose si notano bene saio-o
Resta comunque una mia modestissima opinione e come tale va presa:-x

Sicche il genio ritiene che una misura orizzontale totale di + o - 2.5 centimetri non è influente?;nonzo%

presupposti: non è mia intenzione fare polemica - mi ritengo ignorante in materia sia nei confronti di molti di voi che SOPRATTUTTO di un biomeccanico

ma è possibile che ogni volta che una persona contraddice un'altra questa si deve sentire attaccata???.. inoltre il tutto si base su valori indicati da un biomeccanico.. non si può pretendere di sapere più di un dottore...

Altro che 42 anni... senza offesa sia chiaro... :-)
 

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
non è mia intenzione fare polemica... ma è possibile che ogni volta che una persona contraddice un'altra questa si deve sentire attaccata???.. inoltre il tutto si base su valori indicati da un biomeccanico.. non si può pretendere di sapere più di un dottore...

Altro che 42 anni... senza offesa sia chiaro... :-)

Che c'entrano i 42 anni???;nonzo%

Non volevo mica attaccare nessuno...l'ho scritto chè è una mia opinione basata su un giudizio esclusivamente "visivo".

.....e poi che ne sai di cosa faccio io nella vita?
 

Maxx

Apprendista Cronoman
20 Maggio 2004
2.844
822
Visita sito
Bici
....
Che c'entrano i 42 anni???;nonzo%

Non volevo mica attaccare nessuno...l'ho scritto chè è una mia opinione basata su un giudizio esclusivamente "visivo".

.....e poi che ne sai di cosa faccio io nella vita?

senza offesa, ma quanto hai scritto, e soprattutto il tono/modo, mi sa' dal denigratorio-ironico. Il tutto si addice di più ad un ragazzino che ad una persona matura. Tutto qui.
Inoltre sembra che giudichi le persone da un piedistallo, dall'alto verso il basso.

Questo percepisco dal modo in cui scrivi.

Hai perfettamente ragione a dire che non so quello che fai nella vita, se in qualche modo ti ho offeso mi scuso in anticipo, non era mia intenzione, anzi :).

PS: io sono impiegato, quindi non sono del settore, corro per passione.

Saluti.