Ho intenzione di andare a comprarla da Pepino e di fargli seguire le geometrie simili, a quelle della Marinbike,
i telai pepino sono quelli, li prendono già fatti. Verniciano in sede solo quelli in carbonio, mentre qualli in alluminio arrivano pure già verniciati. Quindi non puoi personalizzare le quote.
I parafanghi sono così, ne esistono due versioni ambedue in alluminio. Una ha però la copertura in finto carbonio e l'altro è color alluminio.
Il portapacchi è il
topeak ma diverso da quelo indicato da te.
E' questo qui
[URL]http://www.topeak.com/products/Racks...de_frameV-Type[/URL]
però adesso l'ho sostituito con uno tradizionale di marca sconosciuta usando delle fascette fermatubo per attaccarlo. Lo vedi nel mercatino, dove è in vendita.
La comodità di un telaio è data da molti fattori. Tanti crdono sia solo questione di materiali e quindi acciaio più comodo dell'alluminio, carbonio che smorza le vibrazioni e così via.
Non è così. A determinare il comportamento sono prima le quote e poi il materiale. Di fatto il materiale è più una scelta di marketing (in senso assai ampio) che altro.
La sella è la c2 gel flow con foro, davvero comoda.
Per quanto riguarda l'altezza dello sterzo, puoi sempre ovviare, quando decidi uscite più turistiche e hai bisogno di alzare il manubrio o ruotando l'attacco manubrio oppure acquistando un attacco regolabile. La sostituzione o la rotazione richiedono pochi minuti. Del resto la sera prima di uscire quella mezz'oretta di manutenzione e controlli si fa, quindi non è poi una gran fatica.
Rifletti bene su come userai la bici e troverai facilmente quella che fa per te. Senza farti influenzare dalle mode o dai blasoni. O, peggio, dai fondamentalisti.
Io ho voluto togliermi lo sfizio, ma avrei potuto prendere tranquillamente la versione montata col veloce che è un ottimo gruppo. O evitare le
fulcrum 5 e lasciare le 7, visto che la differenza non è poi così grande e nell'uso che ne faccio io nemmeno si nota. Però c'erano gli incentivi e quindi ne ho profittato per andare un po' oltre.
In ogni caso andando in sede troverai persone molto gentili e preparate, che sapranno consigliarti il modello più adatto e soprattutto ti metteranno in sella con precisione.
Fabio