Buon Natale e buone feste a tutti i forumendoli e relative famiglie!!!
Ma la pedalata al Sacro Monte è saltata o qualche pazzo ci ha provato nonostante la pioggia??
, anche perchè ci abita sotto eh eh.. Grande Tiz! Non l'ho sentito...ma conoscendolo...se non avesse piovuto..ci sarebbe andato sen'altro, anche perchè ci abita sotto eh eh.. Grande Tiz!
![]()

sei sicuro? perchè ho letto di molti bikers che prendono la bdc per allenare il fondo. di sicuro è un allenamento diverso e probabilemente anche redditizio, nel senso che alleni l'agilità e fai fare ai muscoli un lavoro più "intermittente" e meno lineare...ieri prima uscita in mtb, ottima x allenarsi con poco tempo e quando fa freddo. a 50 mt da casa mia campi da una parte e sentieri collinari nei boschi dall'altra... i vantaggi sono che si va più piano, e si prende meno freddo, e un'ora di allenamento vale almeno 2 in bdc... si fa una fatica boia tra pedalate e vuoto e derapate sulla neve, x non parlare dei sentieri da affrontare col 30x30... una figata!
sei sicuro? perchè ho letto di molti bikers che prendono la bdc per allenare il fondo. di sicuro è un allenamento diverso e probabilemente anche redditizio, nel senso che alleni l'agilità e fai fare ai muscoli un lavoro più "intermittente" e meno lineare...
sul fatto del divertimento pur non avendo una mtb dal lontano '97, i miei ricordi non possono che darti ragione! con la neve poi chissà che figata, e che fatica!
la mtb in questo periodo va molto bene per mantenere il cuore "elastico" e per fare agilità in salita, dato che tra freddo e kg di troppo in salita su strada fare del lavoro serio ti sfasci, cosa che in mtb no....e sopratutto se si fanno salite tecniche affini la pedalata rotonda....
Ottima analisi vecchietto.![]()
i vecchi sono molto saggi!! :-)
poi basta stare attenti in discesa e portarsi sempre dietro pompa+camera...se no fate la mia stessa fine...Capanna mara-Albavilla a piotte!! :-)

(...) io di solito seguo la mia tabella "a razzo di cane"(...)