obiettivo: 80kg!!

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
39
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
assemblata pezzo per pezzo
ciao,

dal momento che sono alto 1,89m e peso 77 kg, secondo voi, facendo un programma di allenamento combinato ciclismo-palestra, riuscirei a raggiungere gli 80kg, nonostante le due discipline siano contrapposte (ciclismo = aerobica, palestra = anaerobica)? Lo so che andrei a perdere sulla performance in bici, però vorrei soltanto sapere se riuscirei ad aumentare la massa fino a 80kg...

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
ciao,

dal momento che sono alto 1,89m e peso 77 kg, secondo voi, facendo un programma di allenamento combinato ciclismo-palestra, riuscirei a raggiungere gli 80kg, nonostante le due discipline siano contrapposte (ciclismo = aerobica, palestra = anaerobica)? Lo so che andrei a perdere sulla performance in bici, però vorrei soltanto sapere se riuscirei ad aumentare la massa fino a 80kg...

Facendo palestra in maniera sensata, ma soprattutto mangiando tanto e bene (dieta per massa muscolare) volendo puoi arrivare anche sopra gli 80 kg, certo dipende quanto esci in bdc, perchè consumi tanto, dovresti introdurre sicuramente più calorie buone di quelle che bruci. In ogni caso interverrà a breve gente più preparata di me :mrgreen:

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
39
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
io avrei intenzione di uscire come sempre in bici ( arrivando a fare 1400, 1500 al mese in estate), sapendo però che questo dovrebbe rallentare l'aumento di massa muscolare...

P.S.: se vi state chiedendo perchè voglia aumentare fino a 80 kg, è per pura volontà personale, è stato sempre un mio obiettivo "costruirmi" un fisico non da bodybuilder, ma ben messo!

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Allora già che ci siamo ti racconto la mia esperiena personale. Ho sempre giocato a basket dall'età di 15 anni, fisico molto asciutto peso 70kg anche 68kg, altezza 1,82cm. Negli anni ho subito due operazioni alla spalla dx (2003 e 2008), per rendere la spalla più stabile ho fatto molta palestra (ben fatta, seguita da esperti del settore), la quale abbinata alla pallacanestro, ad una dieta ipercalorica e iperproteica mi ha portato ad arrivare nella primavera del 2008 al peso di 78kg con una massa grassa inferiore al 10%. Dopo la seconda operazione alla spalla e il sucessivo inizio dell'attività a livello amatoriale in bdc a gennaio 2009, sono al peso attuale di 70kg. Morale della favola dirai? Beh fino a quando facevo molta palestra, mangiavo tanto e bene (5/6 pasti al giorno) e giocavo a basket la massa muscolare era cresciuta ed era stabile, una volta iniziata la bdc e abbandonata la palestra la massa è scomparsa o comunque son dimagrito molto anche nella parte inferiore del corpo. Detto ciò penso che la bdc e la palestra possano convivere, però dovrai mangiare e allenarti tanto con i pesi per crescere a livello muscolare.
Spero di non essermi dilungato troppo e che la mia esperienza possa servirti.

BluEagle

Pedivella
20 Maggio 2008
426
5
39
Galatina (Le)
Visita sito
Bici
intanto ti ringrazio tanto per avermi esposto la tua esperienza in maniera così dettagliata e non ti sei dilungato affatto! Da quanto ho capito, il ciclismo ti ha fatto perdere gli 8 chili guadagnati in palestra e,pertanto, sei ritornato ai 70 iniziali. Dunque è ovvio che il ciclismo ti snellisce parecchio, però se mi dici che palestra e ciclismo possono convivere e, allenandomi seriamente anche con i pesi, riesco a metter su qualche chilo, guardo con ottimismo al mio fisico in futuro...

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
intanto ti ringrazio tanto per avermi esposto la tua esperienza in maniera così dettagliata e non ti sei dilungato affatto! Da quanto ho capito, il ciclismo ti ha fatto perdere gli 8 chili guadagnati in palestra e,pertanto, sei ritornato ai 70 iniziali. Dunque è ovvio che il ciclismo ti snellisce parecchio, però se mi dici che palestra e ciclismo possono convivere e, allenandomi seriamente anche con i pesi, riesco a metter su qualche chilo, guardo con ottimismo al mio fisico in futuro...
Ti ripeto questa è stata la mia esperienza, dipende anche da che fisico hai, se metti su facilmente, dal metabolismo ecc. parlane con un esperto così potrai avere altri punti di vista e soprattutto potrai esser seguito
o-o

BuckJack

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
893
21
White City
Visita sito
Bici
BMC Teammachine
Per incrementare la tua massa muscolare ci vuole palestra, costanza, una corretta alimentazione e tanto tempo da dedicare ai pesi!
Il mio istruttore dice che in media per incrementare la massa muscolare di 3 kg ci vuole circa un anno di lavoro ai pesi!
Vedi tu..

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
d'accordo. Intanto vedrò nei prossimi mesi come reagisce il fisico, poi mi regolerò di conseguenza!!!o-oo-o
i muscoli fanno perdere molto a livello ciclistico. la palestra va fatta solo per tonificare,in genere. mettendo massa perderai performance,fifati. secondo me potresti avere un bel fisico,scolpito anche con 2kg in meno di quello che hai e nn 4kg in piu.....
prova a fare ciclismo e nuoto. lo vedo piu indicata,ma occhio. nn sono un esperto.....il mio è soltanto un parere in base esperienze di amici. ciao