Salta sui pedali. E' il più classico degli inconvenienti che ti succede col fisso. Ma la seconda volta che ti capita impari.
allora visto che vi ho già fatto un bel pò di domande, spiegatemi cosa succede se uno deve smettere di pedalare o fermarsi all'improvviso (in strada capita)
allora visto che vi ho già fatto un bel pò di domande, spiegatemi cosa succede se uno deve smettere di pedalare o fermarsi all'improvviso (in strada capita)

Qualcuno lo sta usando sui rulli??
Io l'ho usato spesso sui rulli, ma per problemi di meteo o perchè avevo tempo solo la sera. Montare un fisso o una ruota libera è praticamente uguale per me. E' in strada che il discorso cambiaQualcuno lo sta usando sui rulli??
... o perchè avevo tempo solo la sera.

Qualcuno lo sta usando sui rulli??
Ora non faccio più rulli, ma ho sempre usato la fissa sui rulli a tre d'equilibrio.
Salve, ecco il mio "ferro tutto fare"....oppure con 4-500 trovi una fissa usata completa belle che pronta ed il super telaio con il record lo lasci dormire sonni tranquilli in garage, ed affronti l'inverno con un "ferro tutto fare!"
Bella!. Sto pensando anch'io di montare il freno post., solo pero'per la comododita'della presa alta sulla piega....Ecco la mia......
Andy
...Uscito sabato, per 2 volte la catena ha tentato di scappare e quindi oggi mi sono armato di martello e scalpello e ho fatto su questo.
Non mi piace l'elastico però, devo trovare una soluzione migliore...
Mi permetto di suggerirti un vecchio cambio bloccato sul rapporto impiegato.Purtroppo con i forcellini verticali non sempre si azzecca.
Quello che ci andava più vicino era il 39x17 ma ho dovuto ordinare una mezza maglia.
Uscito sabato, per 2 volte la catena ha tentato di scappare e quindi oggi mi sono armato di martello e scalpello e ho fatto su questo.
Non mi piace l'elastico però, devo trovare una soluzione migliore......
Andy
Ho tra le mani il tendicatena della Rohloff:
http://www.rohloff.de/en/products/speedhub/chain_tensioner/index.html[url]http://www.rohloff.de/en/products/speedhub/chain_tensioner/index.html[/URL]
Fattura robusta, leggero (110grammi) e pratico, non so però quanto costa (è compreso nel kit Speedhub 500/14).
Che ne dici?
Mi permetto di suggerirti un vecchio cambio bloccato sul rapporto impiegato.
Non per il fisso però......
Andy