Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Quoto i tuoi consigli per la pulizia...
Sul confronto: molto dipende da quale serie della Tarmac aveva sotto il sedere lo Specializzato: sembrano tutte uguali, in realtà ci son differenza sensibili a seconda della versione. Posso dirti che le Pro ed SL prodotte sino al 2008 sono decisamente meno rigide della serie Pro Sl (che avevo io) e dei top di gamma SL2 ed SL3 appena presentata.
Per quel che mi riguarda, il confronto Tarmac (Pro SL 2009) Prince (release 2009-2010) vede un vantaggio del Prince in tema di peso (circa 130 g in meno, effettivi, pesati in fase di montaggio, per il kit telaio), di comfort (il Prince assorbe di più le vibrazioni anche con le ruote ad alto profilo) ed una giudabilità a livelli elevati per entrambe. o-o

Quoto tutto
Visto che sei specializzato in specialized un consiglio per un mio amico
Cercava un telaio misure circa 57,5 (..poi dipende) e gli ho trovato un telaio specialized tarmac sl gerolstainer(nero-blu) ovvero il medesimo modello che usava la squadra al giro d'italia. Naturalmente nuovo a circa il 50% ovvero € 1100/€ 1200.
Abbiamo cercato anche pinarello ma a queste cifre e' difficile trovare
C'era un pinarellista (...scusate non ricordo chi fosse)zona dolomiti che vendeva una bellissima dogma a € 2200 ma era troppo distante dalle nostre parti.
Se poi per chi legge o per te che sei in zona ci fosse qualche occasione (nuova) pinarello prince o dogma ben venga
Cosa ne pensi? Grazie

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Chi ha ordinato il dogma puo aggiungersi alla lista indicando la data dell' ordine,bici completa o solo telaio,citta' e eventuale arrivo?
grazie

Marko: Milano telaio red-white 25-10-2009

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Quoto tutto
Visto che sei specializzato in specialized un consiglio per un mio amico
Cercava un telaio misure circa 57,5 (..poi dipende) e gli ho trovato un telaio specialized tarmac sl gerolstainer(nero-blu) ovvero il medesimo modello che usava la squadra al giro d'italia. Naturalmente nuovo a circa il 50% ovvero € 1100/€ 1200.
Abbiamo cercato anche pinarello ma a queste cifre e' difficile trovare
C'era un pinarellista (...scusate non ricordo chi fosse)zona dolomiti che vendeva una bellissima dogma a € 2200 ma era troppo distante dalle nostre parti.
Se poi per chi legge o per te che sei in zona ci fosse qualche occasione (nuova) pinarello prince o dogma ben venga
Cosa ne pensi? Grazie

Se è colori Gerolsteiner si tratta di un SL (serie 2007). E' un telaio niente male, anche se teoricamente è datato. Siamo sotto il Kg di peso per la taglia 54, se è più grande sarà appena sopra.
Rispetto ai successivi non ha ancora la forca conificata (parte inferiore da 1' e 1/2, superiore 1' e 1/8) che caratterizza le serie attuali, dalla SL2 in avanti, e ha sezioni dei tubi un pò più esili. Dal punto di vista delle geometrie, invece, è identica alle ultime releases. Non è rigido come un SL2 o un PRO SL (specie di sterzo... era il difetto principale di quelle serie) ma è comunque un gran bel telaio.
Prezzo direi in linea col mercato.
E' bello anche come colori. Tra l'altro, i loghi Gerolsteiner non sono ricoperti dal trasparente, dunque, volendo li tiri via e hai una splendida bici nera ed azzurra, con i soli marchi e loghi del costruttore.

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Se è colori Gerolsteiner si tratta di un SL (serie 2007). E' un telaio niente male, anche se teoricamente è datato. Siamo sotto il Kg di peso per la taglia 54, se è più grande sarà appena sopra.
Rispetto ai successivi non ha ancora la forca conificata (parte inferiore da 1' e 1/2, superiore 1' e 1/8) che caratterizza le serie attuali, dalla SL2 in avanti, e ha sezioni dei tubi un pò più esili. Dal punto di vista delle geometrie, invece, è identica alle ultime releases. Non è rigido come un SL2 o un PRO SL (specie di sterzo... era il difetto principale di quelle serie) ma è comunque un gran bel telaio.
Prezzo direi in linea col mercato.
E' bello anche come colori. Tra l'altro, i loghi Gerolsteiner non sono ricoperti dal trasparente, dunque, volendo li tiri via e hai una splendida bici nera ed azzurra, con i soli marchi e loghi del costruttore.

Mi sembra di capire che la consigli
Ma avrebbe comunnque un telaio al top? C'e' molta diff con quelli attuali?
Oppure visto il prezzo vale la pena?
Adesso ha una Sab Carbon Sentirebbe la differenza?
Grazie

THE CLIMBER72

Passista
27 Aprile 2009
4.786
1.200
Sul vulcano della maremma!!!!
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced SL
1) Gargamella1971 --- PRINCE Bob (Sram red e Mavic Ksyrium sl ssc black/silver)
2) Inbiciveritas----PRINCE Record Matt Black - BoraUltra Two
3) Archmarco --- PRINCE (record)
4) Prince--- PRINCE e PARIS CARBON (dura ace)
5) Record--- PRINCE CARBON(record) - PARIS FP(record) - F3:13(centaur)
6) Trinity77 - FP5
7) Antonio--- OPERA CANOVA (record)
8) PAPI TheAndrez--- PARIS CARBON (record)
9) Gix--- PARIS (dura ace)
10) Marcoteddy--- F4:13 (ultegra)
11) Checco--- PARIS (chorus)
12) Vince--- OPERA (mirage)
13) Velociraptor---PARIS (record) bora
14) Stambecco86---PARIS ALU(centaur)
15) Zipfer---GALILEO(centaur)
16) Pippoker--Marvel (centaur)
17) Athoss---PARIS ALU(ultegra)
18) Vittodeangelis---PRINCE CARBON (record)
19) De Vlaeminck---F4:13(ultegra)
20) Consorte De Vlaeminck---F3:13(ultegra)
21) Dbxone---DOGMAFPX (record)
22) Berton---F4:13 (chorus)
23) Giova72---PRINCE (DuraAce)
24) Il BOMBA---MARVEL (Chorus)
25) Dariosbike---F4:13 (Ultegra)
26) Tigerman82---PRINCE (Chorus)
27) Dunfall---PRINCE (Ultegra)
28) Pietroarma---PARIS CARBON (Record)
29) Fox38---PRINCE (Record)
30) Matteo2003---DOGMA (Record)
31) Bobo---F 4:13 (Centaur)
32) Tommy.73--- PARIS Alu (Ultegra)
33) Esserelongo---PRINCE (Record) ruote EURUS
34) Dogmafpx---DOGMA e PARIS CARBON (Record)
35) Angus Mangus ---PARIS CARBON (DuraAce)
36) Pinarello1 ---prince sl (DuraAce)
37) DanMark---Paris Carbon Record guarn. Pinarello color IB fork carbon
38) Giuseppetoma ---- Paris Carbon RECORD Guarn. FSA, Mavic CoSmIc
39) Stefacolo—FP3- Centaur carbon Red
40) Capodany--- F4:13 (dura ace) Zipp
41) Legionario----F3:13 montata mix Veloce/Most
42) geco---paris carbon colore replica dura ace
43) Riccardo74 - Paris carbon replica Record
44) Pinarellone-F3:13-Campagnolo Veloce/Ruote Campagnolo Neutron Ultra
45) Michele 83 ---PARIS CARBON (DuraAce)
46) Firn - F4:13 (centaur/chorus)
47) maurop - Prince carbon (DuraAce)
48) ceriz - F4:13 carbon replica - centaur
49) Brother - F3:13 bianca - Campagnolo Veloce 2007 - Most Duel
50) Maurice - Paris Carbon - Record
51) aerdna - Paris Carbon Replica - Record
52) FAT - Paris Carbon Replica- Record - Ksyrium SL
53) Oleander - Paris Carbon - Record - Cosmic sl
54) Emi - Prince 2009 - Chorus - Shamal Ultra/Racing Speed
55) Bob - F3:13 - Durace/Ultegra
56) roberto79 - FP2 - Mirage
57) Pedalopianino - Prince 2009 royal -durace- ksyrium premium
58) Harlock - F3:13 (Ultegra)
59) Marcone - Paris Carbon - Record - Fulcrum racing speed
60) 53x39 - Prince Carbon - DuraAce
61) Cheygr - Prince Replica -Record -mavic Cosmic Carbon e R-Sys
62) Bene - FP5 - Veloce
63) Stecast-Dogma FP-Record-Bora
64) Ciccioven - Paris Carbon Replica - Chorus - Zonda
65) Piggi - FP1 - Veloce
66) biroso - FP2 + Ultrega
67) Cuvignone - Prince Carbon -Record-Eurus
68) brigli - Paris coloraz. pro tour - dura ace - Zipp
69) ever3d - FP2 - Veloce
70) ikdb - Prince Carbon - DuraAce - Easton EC90 Aero
71) Alexdh - Prince Carbon - Record - LW
72) Biofa84–Angliru-Campy xenon+Prince Carbon(orange)-Campy Record
73) Bigio - Prince Carbon - Record -Bora
74) Nic "the fabulous" Bollettieri - Prince Carbon - Record - Bora
75) Vecchia - Prince Carbon - Record
76) Patek - Prince Carbon - Record - Shamal
77) Runner75 - FP5 - veloce
78) giuva-FP5-veloce
79) re_leone-Prince Carbon-dura ace-Fulcrum +cosmic carbon
80) rental - Prince Carbon - Chorus - Ksyrium elite - Cosmic carbon
81) Doctor Speck - Paris Fp Carbon - Dura Ace - Fulcrum R1
82) a_done - Prince Carbon - Ultegra sl - Fulcrum R1
83) ARCOCICLI - F4:13 Dura Ace- Fulcrum R3
84) Alantnt90–Prince Carbon-Super Record 11v-Mavic Cosmic Carbone
85) Enzonocera76 - Galileo (105)
86) a_done - PRINCE CARBON - UltegraSL - FulcrumR1
87) CriMrc - Opera Leonardo - Chorus 10v - Eurus
88) carbonkio - Opera Leonardo - Record QS - Mavic Carbon Premium
89) realmonte - FP1
90) Konrad75 - PRINCE CARBON
91) Andy Schkeck - FP5
92) Popi LTD - PRINCE CARBON
93) petermars - PRINCE CARBON - Record
94) enzo.strati - FP3 - veloce
95) naret - Paris Carbon - UltegraSL - Shamal
96) merak69 - FP 4:13
97) j3d - PRINCE CARBON - record - Bora
98) ago1972 - Paris Carbon
99) PINA 87 - FP3-VELOCE
100) ninidan - prince fp 2009 - chorus 11
101) GS68-----FP7(centaur 09)
102) Andrew6630—FP3-Centaur carbon-Cosmic carbon (Nerobianco rosso)
103) lui28 fp5 white (ultegra 10v)
104) VincentVega - Prince FP 2009 - Super Record
105) cucugna - FP3 red - Record 2008 - Ksirium ES
106) bandyt - prince2009fire + record11s + shamal
107) Ematocrito - Opera Canova - Chorus 10 - Ksyrium Elite
108) fp3max - FP3 red - Veloce - Look keo titanium
109) ftoffe - pinarello prince 2008 replica durace zefiro carbon
110) Dogmarello-Dogma-MirageU.T.2008-Racing7Fulcrum (BLU')
111) blackyelow33- Prince red - Record - Fulcrum R0
112) levriero - Prince 2009,gruppo durace (Bob)
113) bdcpassion-FP3-ultegra sl- stealth edge-Most Talon-Garmin Edge 305
114) Pierpaolo - FP 1
115) omerino FP3...RED....cantauro 09
116) f.piccolo Prince Carbon
117) jack71 Prince-durace-r-sys
118) vrosso - F3:13 bianca - Campagnolo Veloce - Most Duel
119) Maverick-ELBA - Galileo 2007 -Ultegra -Ksyrium ES -Fulcrum RS
120) Clodovico - Dogma 2010 -Super Record -Troppe Ruote
121) Alominator - FP3 2009 red - Campagnolo Veloce
122) Paiolo Dogma carbon 2009 durace
123) MM941 - Prince -Sram-Miche frw Carbon
124) CuoreMatto - Prince 2009 - Super Record - Cosmic Ultimate
125) Celier - FP3 2009- Ultegra - Snow
126) Frankly - Prince 2009 -Super Record - Fulcrum R0 (Bob)
127) Salvo983 - F3:13 - centaur - fulcrum r3 - zefiro k-52
128) Toxicity - FP7 2009 - chorus 11v - Most Claw carbon
129) Salvatore #1 - FP3 2009 orange - Campagnolo Veloce
130) JFB'07 - PINARELLO DOGMA CARBON 60.1 HM - SHIMANO DURACE 7900
131) trieste1962-Pinarello Prince Record 10V (NeroBiancorosso)
132) zucca58 - Pinarello DOGMA Carbon 60.1 HM - Super Record - Shamal
133) simon77-fp1 veloce, ruote fulcrum racing 1
134) Eos3 - Pinarello Fp2 Carbon 2010 - Campagnolo Veloce – White
135) tuttèpossibile – FP3 2010- Athena 11v
136) tomas – Paris carbon- Ultegra Sl- Fulcrum Racing 1(Naked)
137) Korakkia- FP7 - Chorus 11 - Neutron ultra
138) Romba - Paris carbon -Ultegra- Ksyrium ES
139) Maobene- FP2- Campagnolo Veloce- Most Chall (NeroBiancorosso)
140) Inforescalli – FP6- Centaur Carbon- Ruote Zonda (Naked)
141) Rombo di tuorlo - Prince 2009 -Super Record - Bora ultratwo (Bob)
142) badboy - FP1 2010 white - Veloce- Xenon - MOst CHARISMA
143) The Climber72- Dogma60.1- Sram Red- Shamal ultra (White)[/B]

Grazie Ser!!!!!!:mrgreen:

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Amici pinarellisti siete riusciti in queste feste ad andare in bicicletta.
Io sono disperato : avevo un bel periodo di ferie , avevo programmato delle belle uscite ma solo sabato scorso ho fatto una bel giro verso s.margherita ligure.
Qui in liguria freddo ma in particolare vento forte , pioggia e neve. Un disastro.
Voi uscite sino a che temperature (negative) Avete vento dalle vostre parti? Lo scorso sabato nel pomeriggio dal vento abbiamo rischiato di finire in terra...Quanto uscite fatte a settimana in inverno e in estate ? Fate delle pause invernali Quanti km fatte all'anno?
Normalmente qui in liguria vai anche in inverno ma adesso sembra cambiato il clima E' una sofferenza non andare Grazie Ciao a tutti

d90vide

Pignone
10 Marzo 2008
224
1
Rovereto
Visita sito
il mio ordine risale esattamente a sabato 26 settembre e aspetto una dogma 55,7 black red silver...mi sembrava di averla ordinata in tempo l'anno scorso il 101 l'ho aspettato un mese esatto, ora sono senza bici la stagione stà iniziando e io cosa faccio mi giro i pollici...ci ha messo meno a venire la mia nuova golf a me sembra una vera è proprio presa x fondelli!!!! non sò come fanno alcuni forumendoli ad averla tra le mani!!!!....
ps: x le lightweight i tubolari tufo vanno bene?

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
il mio ordine risale esattamente a sabato 26 settembre e aspetto una dogma 55,7 black red silver...mi sembrava di averla ordinata in tempo l'anno scorso il 101 l'ho aspettato un mese esatto, ora sono senza bici la stagione stà iniziando e io cosa faccio mi giro i pollici...ci ha messo meno a venire la mia nuova golf a me sembra una vera è proprio presa x fondelli!!!! non sò come fanno alcuni forumendoli ad averla tra le mani!!!!....

Vedi hai fatto l'esempio della golf che avevo evidenziato in altra mia occasione.Una volta per avere golf nuova ci volevano da 4 a 6 mesi , andavi dal concessionario e nemmeno ti considerava. Adesso ''piangono'' per la crisi. Io ho preso la golf quando era ancora sotto il telo per la prima presentazione :pronta consegna! e pure con lo sconto! I pinarellisti (come me) non si devono ''offendere'' ,una cosa sono gli aspetti tecnici (e pinarello e' al top), altri quelli commerciali . A mio parere non e' possibile aspettare una bdc tutti questi mesi trattandosi di nuovo prodotto e con con costi non inferiori a € 5000 (..pensiamoci piu' di una moto!)
Anch'io volevo dogma alla fine di ottobre ma non volevo apsettare sino a marzo e ho preso Prince pronta consegna altrimenti sarei andato su specialized tarmac sl 2010 pronta consegna! E guarda bene chi usa questa bdc nei professionisti
Bisogna guardare la realta' . Un'azienda con i numeri della pinarello (vedi utili 30% lordi ! e fatturati) al lancio dei prodotti dovrebbe avere almeno uno stock di partenza per soddisfare i clienti . E' facile vendere sul venduto . Vedrai che quando non venderanno piu' ......faranno come la golf.
Ps mesi fa prima di acquistare prince avevo inviato email a pinarello per un consiglio tecnico su problemi alla schiena : nessuna risposta! Sollecitato : nessuna risposta
Ps Prince e' increbibile ma altri miei amici hanno ugualmente altri bici e sono soddisfatti (bianchi top di gamma oppure olmo)
Fate delle riflessioni
Ciao a tutti

Ultima modifica:

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
Amici pinarellisti siete riusciti in queste feste ad andare in bicicletta.
Io sono disperato : avevo un bel periodo di ferie , avevo programmato delle belle uscite ma solo sabato scorso ho fatto una bel giro verso s.margherita ligure.
Qui in liguria freddo ma in particolare vento forte , pioggia e neve. Un disastro.
Voi uscite sino a che temperature (negative) Avete vento dalle vostre parti? Lo scorso sabato nel pomeriggio dal vento abbiamo rischiato di finire in terra...Quanto uscite fatte a settimana in inverno e in estate ? Fate delle pause invernali Quanti km fatte all'anno?
Normalmente qui in liguria vai anche in inverno ma adesso sembra cambiato il clima E' una sofferenza non andare Grazie Ciao a tutti

oltre -6/-7 non vado mai mi deprimo,anche in compagnia
:cry:

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.086
141
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT

I Tufo per le lightweight sono sconsigliati perchè di carcassa troppo tenera usa tubolari strutturati tipo continental,anche gli sprinter vanno bene,eviti solleciazioni che a lungo andare creano microcrepe nel cerchio e poi piangi,ci sono passatoo-o

riky

Gregario
Vedi hai fatto l'esempio della golf che avevo evidenziato in altra mia occasione.Una volta per avere golf nuova ci volevano da 4 a 6 mesi , andavi dal concessionario e nemmeno ti considerava. Adesso ''piangono'' per la crisi. Io ho preso la golf quando era ancora sotto il telo per la prima presentazione :pronta consegna! e pure con lo sconto! I pinarellisti (come me) non si devono ''offendere'' ,una cosa sono gli aspetti tecnici (e pinarello e' al top), altri quelli commerciali . A mio parere non e' possibile aspettare una bdc tutti questi mesi trattandosi di nuovo prodotto e con con costi non inferiori a € 5000 (..pensiamoci piu' di una moto!)
Anch'io volevo dogma alla fine di ottobre ma non volevo apsettare sino a marzo e ho preso Prince pronta consegna altrimenti sarei andato su specialized tarmac sl 2010 pronta consegna! E guarda bene chi usa questa bdc nei professionisti
Bisogna guardare la realta' . Un'azienda con i numeri della pinarello (vedi utili 30% lordi ! e fatturati) al lancio dei prodotti dovrebbe avere almeno uno stock di partenza per soddisfare i clienti . E' facile vendere sul venduto . Vedrai che quando non venderanno piu' ......faranno come la golf.
Ps mesi fa prima di acquistare prince avevo inviato email a pinarello per un consiglio tecnico su problemi alla schiena : nessuna risposta! Sollecitato : nessuna risposta
Ps Prince e' increbibile ma altri miei amici hanno ugualmente altri bici e sono soddisfatti (bianchi top di gamma oppure olmo)
Fate delle riflessioni
Ciao a tutti
quando qualche giorno ho lamentato il mio disappunto su st'azienda (io ho ordinato il dogma ad agosto e ancora niente)in molti mi hanno risposto che se non sai apettare non sei da pinarello;nonzo% vedo per fortuna che non sono da solo....e prima o poi pagheranno questo modo di gestire....in un mercato come questo di oggi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.