tocchi un argomento interessante...ho poca esperienza con gli allenamenti con misuratore di potenza su strada..ma le poche volte che ho potuto utilizzarne uno ho trovato una certa difficoltà a mantenere i watt prefissati per le variabili che normalmente non trovi sui
rulli (terreno, vento, incroci, etc...) e per la concentrazione che devi mantenere (controllare rpm, watt,...) tanto è vero che alla fine preferisco fare queste sedute specifiche solo su rullo....dove una volta impostato il wattaggio devi solo pensare alla cadenza... tu che impressioni hai?? inoltre tra rullo e strada usi gli stessi range ??..(ma immagino che se disponi di un misuratore di potenza abbia tarato il rullo ad hoc)....
Io uso il PT sia su strada che su rullo, impostando la visualizzazione dei vatts medi della ripetuta non ho particolari problemi, la cadenza sicuramente e´ +regolare su rullo, su strada dipende anche dai watts che spingi, in ogni caso e´ importante stare nel range poi che siano 85 o 88 alla fine cambia poco.
Ieri ho eseguito l´allenamento in modo abbastanza preciso.
8 ripetute da 5´ liv.4 + 5´ rec. liv.1
1 - 275watts medi, 130bpm medi 91rpm
2 - 283watts medi, 135bpm medi 94rpm
3 - 286watts medi, 133bpm medi 91rpm
4 - 279watts medi, 135bpm medi 90rpm
5 - 285watts medi, 135bpm medi 92rpm
6 - 285watts medi, 134bpm medi 85rpm
7 - 284watts medi, 133bpm medi 87rpm
8 - 274watts medi, 130bpm medi 86rpm
Dopo ultimo recupero ho fatto 10´ a 224watts medi 97rpm 132bpm medi
Totale compresi recuperi circa 2h di uscita
Da questa settimana inizia il periodo decisivo per me visto che ad aprile devo fare una gara a tappe con crono finale (giro sardegna), credo che faro´ i moduli di allenamento di questo weekend cercando di portare il 5+5 liv.4 sui valori del VO2Max del 3+3 liv.5.
Solita forza resistente in salita o su rullo ad inizio settimana con ripartenze da bassa velocita´, ogni tanto inserisco i moduli 15sec.+15sec. e 30sec.+30sec.liv.6, +massimo sforzo 30sec. fino a 1´ liv.7 con recupero lungo 5-6min.