Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ti racconto come ho fatto io: ho comprato il telaio (CAAD 9 - stupendo) da un negozio e poi ho preso tutti gli altri componenti su internet, risparmiando tantissimo, sono andato da un meccanico che me l'ha montata per 80 euro. In questo modo ho assemblato la bici che volevo (tutte quelle già montate avevano qualcosa che non mi piaceva) e ho passato l'inverno facendo il gioco: monta la bici dei tuoi sogni, che è un bel passatempo.

Risultato: una bici che mi piace tantissimo (cosa fondamentale), che pesa meno di 8 kg e che mi è costata poco più di 2.000 euro.

Un ultimo consiglio. Non smontare quella vecchia per prendergli il gruppo, un muletto è molto utile per uscire quando acqua e terriccio possono rovinare la prediletta. Il 105 lo trovi sul web a poco.

Buon divertimento!o-o

Guarda, non ho intenzione di spendere tutto in una volta, per ora ho intenzione di montare la componentistica che ho sulla Nirone sul telaio che prenderò (ruote a parte)
sottoscrivo a ciennto p ciennto

aggiungo che a mio parere ad un superpraticante servirebbero 2 bici con magari un paio di ruote in più (magari la 3° ruota con rapporti estremi da salita)

Ma che terza ruota per salite estreme, io vado di 27 sempre e al max se devo fare una salita tipo l'Alpe Fuori tolgo il 12 e metto il 30! :-x :mrgreen:

Cmq grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, ne farò tesoro

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
mi sa che la bici anche domani sta tranquilla... :cry:

domani mattina corricchio a piedi....

oggi mi va bene che sono al lavoro e nn mi perdo una bella giornata...
Se domani mattina è poco piovoso corro anch'io a piedi...
Andiamo insieme? Tipo alle 10 al parcheggio del Palavela? basta un'oretta eh..te gusta? Cmq aspettiamo domani mattina, xkè se non piove inforco la bdc e via!
Buon lavorooooo RAGIONIERE!!:-x

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Porca miseria!!!!!!!!!!!!!!Questa mattina ho rotto l'attacco dei pedali della bici che ho sui rulli.Adesso devo andare(anzi sono gia andato)Dal mecca e chiedergli se mi trova nei rottami una pedivella sinistra per la bici.Non ne ha e deve cercarla.Devo passare martedi.E lunedi come pedalo?EEEEE CHHHHEEEE SFIIIIGAAAAA!!!!!

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...ieri sera ho finalmente rinnovato il certificato per l'attività agonistica, ora basta solo prepararsi ma senza rulli ne un briciolo di giornata decente non so proprio come fare...:cry:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black

Per le ruote c'è l'imbarazzo della scelta e ovviamente l'imbarazzo della spesa,

ma per come sono costruiti i mozzi ti consiglio

Fulcrum R1 o Shimano 7850 SL con gruppo Shimano

Campagnolo Neutron con gruppo Campagnolo

tutte ruote nell'ordine dei 500€

(Lascia perdere le Mavic)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Mettete da parte er un attimo le cazzabubbole di foto montane.

Ho bisogno di pareri sintetici ma tecnici su un certo numero di telai:

Pinarello FP7
Bianchi infinito
Bianchi 928 TQube
FRW Napa Valley
Giant TCR Advance

Poi vi spiego............
Oggi sono andato a Torino per dei giri che dovevo fare,sono passato davanti a Amante e Casella,ho visto la vetrina e non sono potuto non entrare.C'era due Infinito montate Ultegra.Una bianca e celeste e una bianca e azzurra.A dir poco stupende tutte e due.2700 euro il prezzo esposto.Pensaci.Ora non dico quella pero il telaio.Io prima di prendere le ruote ero mezzo intenzionato a prendere quel telaio(ovviamente bianco/celeste)e lo avevo trovato se non ricordo male a 1600 euro.Un buon prezzo direi.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Per le ruote c'è l'imbarazzo della scelta e ovviamente l'imbarazzo della spesa,

ma per come sono costruiti i mozzi ti consiglio

Fulcrum R1 o Shimano 7850 SL con gruppo Shimano

Campagnolo Neutron con gruppo Campagnolo

tutte ruote nell'ordine dei 500€

(Lascia perdere le Mavic)

Mi spieghi perchè io che ho shimano non mi converrebbe montare le Neutron (ruote da salita che ho intenzione di comprare?) ;nonzo%

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Oggi sono andato a Torino per dei giri che dovevo fare,sono passato davanti a Amante e Casella,ho visto la vetrina e non sono potuto non entrare.C'era due Infinito montate Ultegra.Una bianca e celeste e una bianca e azzurra.A dir poco stupende tutte e due.2700 euro il prezzo esposto.Pensaci.Ora non dico quella pero il telaio.Io prima di prendere le ruote ero mezzo intenzionato a prendere quel telaio(ovviamente bianco/celeste)e lo avevo trovato se non ricordo male a 1600 euro.Un buon prezzo direi.

Infatti la scelta è fra le 2 Bianchi (Infinito e 928 Tqube) e la FP7

parlo del solo telaio.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Non ho capito.La/le Bianchi le prenderesti montate e la Pinarello no?
Ti dicono di no sulle Neutron perche sono Campagnolo e tu la bici la vorresti montata japan(perche?).Come fare na scarpa e '''nnnn socu Non so se ho reso l'idea!!Come in tutte le cose ci va un pochino di buon gusto,e visto che tu hai gia una Bianchi non puoi non averlo.E comprarla tutta Italiana?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.