Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ti racconto come ho fatto io: ho comprato il telaio (CAAD 9 - stupendo) da un negozio e poi ho preso tutti gli altri componenti su internet, risparmiando tantissimo, sono andato da un meccanico che me l'ha montata per 80 euro. In questo modo ho assemblato la bici che volevo (tutte quelle già montate avevano qualcosa che non mi piaceva) e ho passato l'inverno facendo il gioco: monta la bici dei tuoi sogni, che è un bel passatempo.

Risultato: una bici che mi piace tantissimo (cosa fondamentale), che pesa meno di 8 kg e che mi è costata poco più di 2.000 euro.

Un ultimo consiglio. Non smontare quella vecchia per prendergli il gruppo, un muletto è molto utile per uscire quando acqua e terriccio possono rovinare la prediletta. Il 105 lo trovi sul web a poco.

Buon divertimento!o-o

Guarda, non ho intenzione di spendere tutto in una volta, per ora ho intenzione di montare la componentistica che ho sulla Nirone sul telaio che prenderò (ruote a parte)
sottoscrivo a ciennto p ciennto

aggiungo che a mio parere ad un superpraticante servirebbero 2 bici con magari un paio di ruote in più (magari la 3° ruota con rapporti estremi da salita)

Ma che terza ruota per salite estreme, io vado di 27 sempre e al max se devo fare una salita tipo l'Alpe Fuori tolgo il 12 e metto il 30! :-x :mrgreen:

Cmq grazie a tutti per i consigli che mi avete dato, ne farò tesoro

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
mi sa che la bici anche domani sta tranquilla... :cry:

domani mattina corricchio a piedi....

oggi mi va bene che sono al lavoro e nn mi perdo una bella giornata...
Se domani mattina è poco piovoso corro anch'io a piedi...