Torino e dintorni... (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
caad10, dogma f8, cinelli zydeco, giant xtc
Bravo, non avevo dubbi, ma tu corri gli 800 metri, io la maratona, non so se rende come paragone...dovrebbe servire al sottoscritto. :-x

Dell'infinito abbiamo già detto e capito che alle mie esigenze calzerebbe bene, comoda e non esageratamente rigida, ma le altre? ;nonzo%

Premesso che esteticamente non mi dispiace la FP7, se avete idea sugli altri telai in lizza ditemeli che sono ben accetti

la risposta te la sei già data!!
sul vecchio paris ora rinominato fp7 non sbagli!!

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Intendevo questo! o-o

La Giant che dico io è il modello senza reggi integrato

Già la scelta si sta spostando verso Bianchi o Pinarello, che sono quelle che cui propendevo già dall'inizio

Tra l'altro la TQube ho visto che come fascia si colloca subito dietro alla 928 Superleggera

esatto!! è poi da sfatare il fatto che non sia comodo....race o rigido sta per performante...
la comodità per come la intendi tu la devi, secondo me, ricercare sulle ruote....

torta74

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2006
2.094
208
provincia torino
Visita sito
Bici
Bravo, non avevo dubbi, ma tu corri gli 800 metri, io la maratona, non so se rende come paragone...dovrebbe servire al sottoscritto. :-x

Dell'infinito abbiamo già detto e capito che alle mie esigenze calzerebbe bene, comoda e non esageratamente rigida, ma le altre? ;nonzo%

Premesso che esteticamente non mi dispiace la FP7, se avete idea sugli altri telai in lizza ditemeli che sono ben accetti

eccone uno su cui si potrebbe fare un bel ragionamento.....un dettaglio...garanzia a vita....http://www.cervelo.com/bikes.aspx?bike=RS2010

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Mettete da parte er un attimo le cazzabubbole di foto montane.

Ho bisogno di pareri sintetici ma tecnici su un certo numero di telai:

Pinarello FP7
Bianchi infinito
Bianchi 928 TQube
FRW Napa Valley
Giant TCR Advance

Poi vi spiego............
Io ragionando con la tua testa prenderei sicuramente la Infinito perche
1)Hai una Bianchi e ti trovi bene per cui...
2)E Carbonio "comodo",non estremamente rigido
3)La geometria e calcolata per non affaticare troppo,nel senso che ha La serie sterzo molto piu alta delle altre bici citate,per cui il dislivello sella manubrio non e molto racing ma sicuramente non ti piega la schiena
4)Credo che sia il modello tra quelli citati piu nuovo e quando lo rivenderai varra sensibilmente qualcosa in piu degli altri
5) E UNA BIANCHI

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

xavier67

Pedivella
12 Agosto 2009
483
31
59
Torino (Santa Rita Granata)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse HiMod 2010
Confermo!!!
Saverio, tu hai un GRAN pezzo di bici!!! Dal vivo rende molto, ma molto di più che "in cartolina".
Sbaglio, o anche Cannone dà la garanzia a vita sui telai??;nonzo%

Ciao Enzone !!!! Si, anche a me piace moltissimo :mrgreen:

Confermo, anche Cannondale dà la garanzia a vita sul telaio, per il primo proprietario.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Non mi piace

Mmmmm... non mi dice molto, prezzo?

Questa è spettacolare..

@RobyCop: ma parli solo di Telai o bici complete??? Nel senso: sulla scelta incide anche la componentistica e quindi il PREZZO finale o no???
Non avendo Mai provato nessuno dei modelli da te citati, ti direi per gusto puro gusto estetico:
- FP7
- Infinito
- TCR
- Napa

Più o meno è il dubbio che ho io, tra fp7 e Infinito come terzo incomodo il 928. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Come prezzo siamo li, fp7 viene 300 euro in più del 928 e l'Infinito ben 500 euro in meno dell'Fp7.

Prendendo l'Infinito rispetto all Pina avrei i soldi per un bel paio di Neutron o anche di Eurus che alzerebbero il livello.

Come componentistica ci monto il mio 105 che è un gioiello

maufass

Pedivella
29 Settembre 2006
442
67
67
Torino
Visita sito
Bici
Trek madone 5.5
Non mi piace

Mmmmm... non mi dice molto, prezzo?

Più o meno è il dubbio che ho io, tra fp7 e Infinito come terzo incomodo il 928. ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Come prezzo siamo li, fp7 viene 300 euro in più del 928 e l'Infinito ben 500 euro in meno dell'Fp7.

Prendendo l'Infinito rispetto all Pina avrei i soldi per un bel paio di Neutron o anche di Eurus che alzerebbero il livello.

Come componentistica ci monto il mio 105 che è un gioiello

Ti racconto come ho fatto io: ho comprato il telaio (CAAD 9 - stupendo) da un negozio e poi ho preso tutti gli altri componenti su internet, risparmiando tantissimo, sono andato da un meccanico che me l'ha montata per 80 euro. In questo modo ho assemblato la bici che volevo (tutte quelle già montate avevano qualcosa che non mi piaceva) e ho passato l'inverno facendo il gioco: monta la bici dei tuoi sogni, che è un bel passatempo.

Risultato: una bici che mi piace tantissimo (cosa fondamentale), che pesa meno di 8 kg e che mi è costata poco più di 2.000 euro.

Un ultimo consiglio. Non smontare quella vecchia per prendergli il gruppo, un muletto è molto utile per uscire quando acqua e terriccio possono rovinare la prediletta. Il 105 lo trovi sul web a poco.

Buon divertimento!o-o

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.551
1.919
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ti racconto come ho fatto io: ho comprato il telaio (CAAD 9 - stupendo) da un negozio e poi ho preso tutti gli altri componenti su internet, risparmiando tantissimo, sono andato da un meccanico che me l'ha montata per 80 euro. In questo modo ho assemblato la bici che volevo (tutte quelle già montate avevano qualcosa che non mi piaceva) e ho passato l'inverno facendo il gioco: monta la bici dei tuoi sogni, che è un bel passatempo.

Risultato: una bici che mi piace tantissimo (cosa fondamentale), che pesa meno di 8 kg e che mi è costata poco più di 2.000 euro.

Un ultimo consiglio. Non smontare quella vecchia per prendergli il gruppo, un muletto è molto utile per uscire quando acqua e terriccio possono rovinare la prediletta. Il 105 lo trovi sul web a poco.

Buon divertimento!o-o

sottoscrivo a ciennto p ciennto

aggiungo che a mio parere ad un superpraticante servirebbero 2 bici con magari un paio di ruote in più (magari la 3° ruota con rapporti estremi da salita)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.