Prima dovresti provare la Hollowgram SI sl e poi ne parliamo...
si ok... costa come il gruppo completo.
è un tipo di movimento centrale che prevede i cuscinetti inseriti direttamente nella scatola del movimento centrale, a differenza del sistema "tradizionale" che ha le calottine che vanno avvitate.
da una maggiore rigidità e un minor peso. nella realtà invece non cambia una cippa, hai pochi grammi in meno e tanti euro in meno.

è un tipo di movimento centrale che prevede i cuscinetti inseriti direttamente nella scatola del movimento centrale, a differenza del sistema "tradizionale" che ha le calottine che vanno avvitate.
da una maggiore rigidità e un minor peso. nella realtà invece non cambia una cippa, hai pochi grammi in meno e tanti euro in meno.
il pacco pignoni Ultegra 6700 con scala 11-28, è compatibile con il DA 7800 o Ultegra 6600 ?
Credo di no. Però dovresti poter usare il pacco pignoni Rival o Force 11-28

Credo di no. Però dovresti poter usare il pacco pignoni Rival o Force 11-28
Sì dovrebbe andare bene..
Il dubbio sta proprio nella dimensione del pignone, non nel profilo dei denti... quindi se riesci a montare il 28 allora va sicuramente meglio il pacco shimano piuttosto dello Sram (che ha scanalature diverse), non credi?
quindi ?
Io mi riferivo al profilo dei pignoni. Sram credo sia più simile al vecchio shimy, credo!
Fra qualche giorno diventerò un nuovo utilizzatore di ultegra 6700, allora da quanto ho capito le ruote libere 6600 e 105 a 10 velocità, che ho sull'attuale ultegra 6600 , non sono pienamete compatibili con il gruppo in questione, mi date qualche conferma, grazie.
frenata non eccezionale....il resto benevai di ultegra e ne rimarrai soddisfatto.
i pignoni del 6600 e 105 e 7800 vanno benissimo sul 6700
e il discorso vale anche per il contrario i pignoni del 6700 vanno sui gruppi vecchi