Chi è di Saronno o dintorni, batta un colpo...

Scelta dei tipi di percorso (voti solo chi vorrebbe partecipare alla tappa)

• Votanti
    8
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zack

Apprendista Scalatore
6 Luglio 2006
2.001
12
36
Rovellasca (CO)
Visita sito
Rispetto a Zack e company sono io il rimorchio.... da Argegno a San Fedele mi hanno dato 10 minuti (saranno 6-8 Km), sul San Fermo ho visto solo schiene per un po' e poi più nemmeno quelle.... troppo forti, devo ammetterlo, ma alcuni di loro si allenano quasi come dei professionisti

Và la che ti ho visto salire molto bene su entrambe le salite!!! Direi che ieri è stato un ottimo allenamento in fantastica compagnia come sempre!!!
o-o

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Che disastro...dopo "BEN" 20km ho dovuto fare dietrofront..:cry:
troppo freddo.. le mie gambe facevano questa faccina :bua::cry::bua:
Mi dispiace per daniele che così è rimasto solo (alla fine siamo partiti in 2) ma so che lo aspettavano a varese :)
ciao ragazzi alla prossima

Se ti serve dell'abbigliamento tecnico senza spendere troppo ti consiglio, a parte la decathlon, questo negozio http://www.marcellobergamo.it/ a castano primo (vicino malpensa).
Altrimenti i completi del forum
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91077

Oggi buon giro con Slowbike e Dinodoc89, ci siamo incontrati a castiglione sulla varesina e siamo andati via Bizzarone a fare il circuito del mondiale 2009. Io ero molto affaticato dopo i 100km di ieri e ad ogni cavalcavia mi staccavo ma in pianura ero ok.
Cmq ci avete tirato tutti buca, abbiamo evitato di fare il giro di varese2008 cosi siete obbligati a tornarci un'altra volta..

alexuno

Apprendista Scalatore
21 Dicembre 2009
2.607
62
55
5 ponti
Visita sito
Bici
ARGON 18 Gallium Pro - Dura Ace 9000
Io mi sto rimettendo in forma...ieri sono uscito con eos e mi ha fatto fare 80 Km a manetta...sono tornato distrutto.
Stamattina sono uscito da solo giusto per farmi un giro...una sofferenza, è stato meglio per voi che non ci sia stato...comunque avevo avvisato :cry

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Oggi buon giro con Slowbike e Dinodoc89, ci siamo incontrati a castiglione sulla varesina e siamo andati via Bizzarone a fare il circuito del mondiale 2009. Io ero molto affaticato dopo i 100km di ieri e ad ogni cavalcavia mi staccavo ma in pianura ero ok.
Cmq ci avete tirato tutti buca, abbiamo evitato di fare il giro di varese2008 cosi siete obbligati a tornarci un'altra volta..
Buon giro e ottima compagnia(peccato per Manuel che si e' dovuto arrendere al freddo)...ho proposto io di andare verso Mendrisio ,nella speranza(vana) di trovare un raggio di sole,la prossima volta vedremo di fare "varese 2008".
Dopo che ci siamo divisi,a olgiate,ho seguito il ciclista che era 50 mt davanti a noi che ha svoltato per castelnuovo b.,sono tornato a casa passando per la pineta di appiano,per un totale di circa 100 km.

SLOW BIKE

Apprendista Scalatore
27 Dicembre 2007
1.965
56
rovellasca(co)
Visita sito
Bici
CANNONDALE SIX13
Rispetto a Zack e company sono io il rimorchio.... da Argegno a San Fedele MI HANNO DATO 10 MINUTI (saranno 6-8 Km)
TI HANNO IMBROGLIATO!!!!!! :sborone:io ero in piazza a S.Fedele e(anche se non ho riconosciuto Zack) ho visto quando sei arrivato e ti sei avvicinato a un gruppo di ciclisti, non erano li neanche da 5 minuti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Voi non mi vedete ma io vi controllo :-§ .

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Se ti serve dell'abbigliamento tecnico senza spendere troppo ti consiglio, a parte la decathlon, questo negozio [url]http://www.marcellobergamo.it/[/URL] a castano primo (vicino malpensa).
[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91077[/URL]

Ciao Tiziano sapresti consigliarmi dei buoni calzini e copriscarpe per non soffrire il freddo:cry::cry:? I piedi sono il mio unico problema se fossero caldi potrei pedalare all'infinito....:-x:-x

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Se ti serve dell'abbigliamento tecnico senza spendere troppo ti consiglio, a parte la decathlon, questo negozio http://www.marcellobergamo.it/[url]http://www.marcellobergamo.it/[/URL] a castano primo (vicino malpensa).
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91077[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=91077[/URL]

Ciao Tiziano sapresti consigliarmi dei buoni calzini e copriscarpe per non soffrire il freddo:cry::cry:? I piedi sono il mio unico problema se fossero caldi potrei pedalare all'infinito....:-x:-x

dal Marcello abbiamo fatto anche li divise per il team Bortolami o-o
Copriscarpe: calze assos invernali e copriscarpa gore direi che sono un ottimo abbinamento! (Da Bortolami in negozio li trovi entrambi)

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Ammazza!!
io con quelli non ci prenderei
neanche un caffè perché mi intimidiscono!!:-x
e per fortuna che si chiamano "passolento" ;nonzo%

Guarda che IO faccio parte del "Passolento" e non penso proprio d'essere UNO di quelli che ti "intimidiscono", anzi....!!! Mi stacco sempre... :cry:(pianura, salita...e anche in discesa), amo i "ristori", mi fermo SEMPRE per un caffè (magari con brioche).
Ciao e alla prox uscita assieme.

Paolo

Lighthouse

Pedivella
6 Aprile 2007
414
3
Saronno (VA)
Visita sito
Il problema è che uscendo (uscite ufficiali) la Domenica e raramente il Sabato, per motivi: familiari (liti con mogli, fidanzate), orario, ...., si è costretti ad evitare le fermate per caffè o altro. E poi di solito si corre per arrivare a fare l'APERITIVO a Rovellasca, a termine gita.
Se tu sei un 1/2 ciclista, io cosa sono... un 1/1.000..... di ciclista?!
E poi non mi sembra che durante: Giro Lago Maggiore, Lugano/Cademario, Lago d'Orta, l'andatura sia stata tranquilla...anzi!!!

Ciao.
Paolo

Infatti loro il caffè non si fermano mai a prenderlo, non si fermano proprio mai in generale a dire il vero!!
Però sono tutti simpatici e se uno si stacca lo aspettano, mica sono così spietati :mrgreen:
Per me è un ottimo allenamento comunque, anche se io sono e rimarrò un mezzo ciclista (l'altro mezzo è body builder, scarso anch'esso).
Già, Passolento..... un puro eufemismo.
Vedi di allenarti, ti aspettiamo presto per giri anche più tranquilli o-o

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Và la che ti ho visto salire molto bene su entrambe le salite!!! Direi che ieri è stato un ottimo allenamento in fantastica compagnia come sempre!!!
o-o
Ottimo allenamento e ottima compagnia di sicuro... il fatto è che se anche qualche salita riesco a farla discretamente, c'è sempre molta gente che va troppo più forte... sabato in Valfresca c'era un tizio che saliva con una mtb da almeno 15 kg, ho tentato in tutti i modi di raggiungerlo ma l'ho preso solo dopo che abbiamo scollinato.... maledetto....
Senza contare tutti gli altri, il loro ritmo l'ho retto per 1/3 di salita e poi ciao ciao....
Ho notato che fino a pendenze del 4-6% riesco a reggere, poi il mio rapporto peso/potenza diventa sfavorevole e perdo le ruote, mentre in pianura (grazie anche alle scie) fatico meno
TI HANNO IMBROGLIATO!!!!!! :sborone:io ero in piazza a S.Fedele e(anche se non ho riconosciuto Zack) ho visto quando sei arrivato e ti sei avvicinato a un gruppo di ciclisti, non erano li neanche da 5 minuti:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Voi non mi vedete ma io vi controllo :-§ .

Zack cambia divisa ogni giorno per non farsi riconoscere....:mrgreen:
Conta che loro sono saliti, scesi per un pezzo, li abbiamo incrociati e sono risaliti in cima con noi!!
Comunque Daniele grazie per esserti fermato a incitarmi!! e scusa se non mi sono fermato a salutarti (che maleducato che sono ;pirlùn^) ma in quel momento ero in trance agonistica, vedevo solo la cima della salita....
infatti, 10 minuti lo dice lui ehehe!!! o-o

è un gran bel treno!

Grazie per la stima! o-o ma visto quanto sono costretto a sbuffare, al massimo sono un treno a vapore.....

Dalca g.s.g.

Pedivella
25 Dicembre 2009
363
0
Garbagnate Mil.
Visita sito
Bici
cervelo s2
ciao ragazzi, scusate se è un po che non mi faccios entire e se non sono ancora uscito con voi, ma tra i week end in cui vado via e lo studio son sempre bloccato e riesco a uscire poco, per fortuna la palestra durante la settimana fa il suo lavoro :)

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
ho capito, devo iniziare a allenarmi, eh? :mrgreen:

Ti aspettiamo volentieri, allenato o meno, per qualche allegra pedalata/chiaccherata.... un biomeccanico in gruppo fa sempre piacere averlo!!
Possibile che con tutte le volte che sono stato da Bortolami non ti ho mai visto? io di solito sono a rompere le scatole a Walter il super meccanico

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Il problema è che uscendo (uscite ufficiali) la Domenica e raramente il Sabato, per motivi: familiari (liti con mogli, fidanzate), orario, ...., si è costretti ad evitare le fermate per caffè o altro. E poi di solito si corre per arrivare a fare l'APERITIVO a Rovellasca, a termine gita.
Se tu sei un 1/2 ciclista, io cosa sono... un 1/1.000..... di ciclista?!
E poi non mi sembra che durante: Giro Lago Maggiore, Lugano/Cademario, Lago d'Orta, l'andatura sia stata tranquilla...anzi!!!
Ciao.
Paolo

Ciao, si in effetti durante le uscite non si tira sempre alla morte, ci sono ampi tratti per chiaccherare e piccole indispensabili soste tecniche.
Quando sono in forma piace anche me fare qualche bella sparata, quando invece non sono al 100% tocca soffrire e stringere i denti...

Ieri durante il giro del lago di Varese, all'andata il passo era tranquillo e regolare, poi sul lago abbiamo preso la scia di un fenomeno (non era dei nostri) che andava come un disperato, ha tirato tutto il gruppo per una decina di km e il suo passo medio era sui 40 Km/h :wacko:.

Purtroppo a Gavirate, in corrispondenza di una rotonda in lieve discesa, uno dei nostri (era proprio dietro di me) è scivolato, la ruota anteriore ha perso aderenza e pur andando molto piano ha preso una botta all'anca, alla spalla e si è procurato una piccola abrasione a uno zigomo e a un dito.
Purtroppo io quando vedo anche solo una goccia di sangue mi impressiono, tutta l'allegria della giornata è svanita in un istante, il morale è finito sotto i pedali, volevo lasciare lì la bici e tornare a casa a piedi!!
Le condizioni per pedalare non erano certo della migliori: nebbia, rotonde con asfalto umido e sale antighiaccio, nel punto della scivolata forse anche gocce di olio/gasolio.... tanto che nemmeno 5 minuti dopo, sotto i miei occhi è caduto un altro signore, stessa dinamica, stessa botta all'anca, con un automobilista che per poco non gli passa di sopra.....
Per fortuna tutto si è risolto per il meglio, niente di rotto e siamo riusciti a tornare a casa.
Sarò che io sono troppo sensibile, ma per tutto il ritorno mi è rimasta dentro una paura irrazionale che mi ha bloccato, se già a nemmeno 20 all'ora quando si cade ci si fa male, pensavo a cosa può succedere quando si sfreccia in discesa a 60 e passa all'ora, magari su strade col traffico e asfalto rovinato....
Comunque al ritorno gruppo compatto e spesso in fila indiana, salita dei Ronchi, Varese, e qualche mega trenata in Varesina, tra Castiglione Olona e Mozzate ho visto anche i 50 orari, ma coi brutti pensieri che avevo in testa avevo un po' di paura a stare a ruota e ho preferito stare in coda al gruppo.
Tutto sommato, bel giro ciclisticamente parlando, per me 120 Km a quasi 30 di media!!

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
Sarò che io sono troppo sensibile, ma per tutto il ritorno mi è rimasta dentro una paura irrazionale che mi ha bloccato, se già a nemmeno 20 all'ora quando si cade ci si fa male, pensavo a cosa può succedere quando si sfreccia in discesa a 60 e passa all'ora, magari su strade col traffico e asfalto rovinato....

Quando sono in discesa a quella velocità
la mia paura ricorrente è che si stacchi
la ruota anteriore!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.