zatteo
Maglia Gialla
MM ti ha montato tubeless?
Yesssssss!!!
... cosa cambia da una camera d'aria della bdc ad una da mtb :-)?
I soliti stradisti, un pò di nastro isolante e un attrezzo multiuso e poi quando capita ci si ingegna e si impara
![]()

... cosa cambia da una camera d'aria della bdc ad una da mtb :-)?
I soliti stradisti, un pò di nastro isolante e un attrezzo multiuso e poi quando capita ci si ingegna e si impara
![]()
Yesssssss!!!
Sono gomme più da gara che da escursionismo.
Io mi sento più tranquillo con le camere.

Sono gomme più da gara che da escursionismo.
Io mi sento più tranquillo con le camere.
Ma per me starvi dietro è una gara!!!
Vabbè, io che mi sentivo tutto figo![]()
Forse sì...
Però la possibilità di tenerle più sgonfie senza rischio di pizzicare la camera non è male.. contando che in mtb davvero ogni volta che esci devi decidere a quanto gonfiarle in base al percorso e alle condizioni del terreno.
Forse sì...
Però la possibilità di tenerle più sgonfie senza rischio di pizzicare la camera non è male.. contando che in mtb davvero ogni volta che esci devi decidere a quanto gonfiarle in base al percorso e alle condizioni del terreno.
Io ho assistito ad una foratura di una tubeless.
Il buco era troppo grande ed il liquido non è riuscito a chiederlo: fuoriusciva.
Morale: abbiamo dovuto dargli una camera, altrimenti restava lì, in balìa degli orsi. :afraid:
In effetti, scegliere la pressione gomme su una mtb è un bel problema.
Se hat tratti di asfalto devi gonfiare alto per essere più scorrevole, se poi trovi sterrati sconnesso devi sgonfiare, ma poi ti ritrovi a ritornare su asfalto facendo una fatica bestia....
Io preferisco gonfiare a 3.5: su asfalto vado bene, unico problema lo sconnesso con tante pietre, qui la bici salta come una cavalletta.
In effetti, scegliere la pressione gomme su una mtb è un bel problema.
Se hat tratti di asfalto devi gonfiare alto per essere più scorrevole, se poi trovi sterrati sconnesso devi sgonfiare, ma poi ti ritrovi a ritornare su asfalto facendo una fatica bestia....
Io preferisco gonfiare a 3.5: su asfalto vado bene, unico problema lo sconnesso con tante pietre, qui la bici salta come una cavalletta.
A luglio ho completamente sbagliato il gonfiaggio e nel giro dei 5 rifugi ho sofferto alle mani in modo medievale.. ricordo che nella discesa che porta Pederù (e quella dopo) mi pareva ci fosse un boia lì a bastonarmi sul dorso delle mani....
Dio che male...
Ma lì sbagliai anche la taratura della forcella... insomma, un mito.
Un vero John Tomac fui..

La mia prima MTB era rigida.... vedi tu in discesa.![]()

La mia prima MTB era rigida.... vedi tu in discesa.![]()