Club Nutrie Patavine

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io ho assistito ad una foratura di una tubeless.
Il buco era troppo grande ed il liquido non è riuscito a chiederlo: fuoriusciva.
Morale: abbiamo dovuto dargli una camera, altrimenti restava lì, in balìa degli orsi. :afraid:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Forse sì...
Però la possibilità di tenerle più sgonfie senza rischio di pizzicare la camera non è male.. contando che in mtb davvero ogni volta che esci devi decidere a quanto gonfiarle in base al percorso e alle condizioni del terreno.

In effetti, scegliere la pressione gomme su una mtb è un bel problema.
Se hat tratti di asfalto devi gonfiare alto per essere più scorrevole, se poi trovi sterrati sconnesso devi sgonfiare, ma poi ti ritrovi a ritornare su asfalto facendo una fatica bestia....
Io preferisco gonfiare a 3.5: su asfalto vado bene, unico problema lo sconnesso con tante pietre, qui la bici salta come una cavalletta.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Forse sì...
Però la possibilità di tenerle più sgonfie senza rischio di pizzicare la camera non è male.. contando che in mtb davvero ogni volta che esci devi decidere a quanto gonfiarle in base al percorso e alle condizioni del terreno.

Io ho assistito ad una foratura di una tubeless.
Il buco era troppo grande ed il liquido non è riuscito a chiederlo: fuoriusciva.
Morale: abbiamo dovuto dargli una camera, altrimenti restava lì, in balìa degli orsi. :afraid:

Liquido a dir poco imbarazzante, tra l'altro!!! :mrgreen:
Anche con le tubeless bisogna avere sempre con sè una camera d'aria, il lattice funziona solo con piccole forature... e quindi torniamo alla necessità di imparare a cambiare una camera d'aria!! :mrgreen:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Se hat tratti di asfalto devi gonfiare alto per essere più scorrevole, se poi trovi sterrati sconnesso devi sgonfiare, ma poi ti ritrovi a ritornare su asfalto facendo una fatica bestia....
Io preferisco gonfiare a 3.5: su asfalto vado bene, unico problema lo sconnesso con tante pietre, qui la bici salta come una cavalletta.

Sarà anche per lo stantuffo che hai sotto la sella :asd:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

A luglio ho completamente sbagliato il gonfiaggio e nel giro dei 5 rifugi ho sofferto alle mani in modo medievale.. ricordo che nella discesa che porta al Pederù (e soprattutto quella dopo, vera pietraia) mi pareva ci fosse un boia lì a bastonarmi sul dorso delle mani....
Dio che male...
Ma lì sbagliai anche la taratura della forcella... insomma, un mito.
Un vero John Tomac fui..

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
A luglio ho completamente sbagliato il gonfiaggio e nel giro dei 5 rifugi ho sofferto alle mani in modo medievale.. ricordo che nella discesa che porta Pederù (e quella dopo) mi pareva ci fosse un boia lì a bastonarmi sul dorso delle mani....
Dio che male...
Ma lì sbagliai anche la taratura della forcella... insomma, un mito.
Un vero John Tomac fui..

La mia prima MTB era rigida.... vedi tu in discesa. :wacko::wacko::wacko::wacko:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
uno dei più grandi di tutti i tempi in mtb: JT
John_Tomac.jpg