Club Nutrie Patavine

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Io, il mio elisir di giovinezza, l'ho già trovato e si chiama: Aloe Vera!

Gusto schifoso, di radici d'albero :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: , ma per il mio delicato pancino è un toccasana! :-x

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa

Gusto schifoso, di radici d'albero :wacko: :wacko: :wacko: :wacko: , ma per il mio delicato pancino è un toccasana! :-x
La lista delle sue virtù è impressionante, ma queste due controindicazioni anche:
"L'aloe vera contiene l'aloina, una droga antrachinonica con effetto lassativo e irritativo del colon." (da Wikipedia)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
La lista delle sue virtù è impressionante, ma queste due controindicazioni anche:
"L'aloe vera contiene l'aloina, una droga antrachinonica con effetto lassativo e irritativo del colon." (da Wikipedia)

:azz :azz

Ma se me l'ha consigliata proprio il farmacista e proprio per la gastrite/colite /ulcerite (ulcera, ma per far rima..)? ;nonzo%

Ultima modifica:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Oddìo, a fini sportivi direi pessima la soia gialla, almeno a guardare il valore dei carboidrati e dei grassi.

D'accordo con Beppe.
Vale, poi fai come vuoi, ma uno sportivo non può vivere di sole proteine.
Non lo fa nessuno, né tra i prof né tra gli amatori.
I carbo sono la benzina principale per tutti noi.
La soia che hai messo lì mi pare scadente come valori nutrizionali.
E come dici tu, le proteine servono eccome come recupero... ma il recupero muscolare lo fai quando sei tornato a casa dopo il giro... non durante.
Poi, sai, ognuno trova il proprio equilibrio attività/alimentazione. Difficilmente replicabile.
Se vedi che le proteine ti fanno bene, vai avanti così.

Ultima modifica:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
D'accordo con Beppe.
E come dici tu, le proteine servono eccome come recupero... ma il recupero muscolare lo fai quando sei tornato a casa dopo il giro... non durante.
Poi, sai, ognuno trova il proprio equilibrio attività/alimentazione. Difficilmente replicabile.
Certo hai ragione; pensa però che il punto debole del regime vegetariano è proprio l'assenza di alimenti ad alto valore proteico (carne e pesce, per intendersi) - in relazione a questo quadro un alimento come la soia può riequilibrare un po' la dieta - per questo esultavo; è vero anche che rispetto alle lenticchie (effettivamente un alimento completo), la soia va accompagna da pasta o pane, per produrre energia.
Ma poi che dico? di 'ste cose so sì e no quello che leggi sul retro della confezione di Kellogg's - Valentina, pedala va'!

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
D'accordo con Beppe.

Concordo con la chiusa. Nel senso che io invidio le doti di recupero portentose della Vale, ma le ritengo al 90% doti naturali. Se le attribuissi alla dieta, avrei la casa piena di lenticchie e mangerei 3000 uova all'anno. Bastasse questo!

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Certo hai ragione; pensa però che il punto debole del regime vegetariano è proprio l'assenza di alimenti ad alto valore proteico (carne e pesce, per intendersi) - in relazione a questo quadro un alimento come la soia può riequilibrare un po' la dieta - per questo esultavo; è vero anche che rispetto alle lenticchie (effettivamente un alimento completo), la soia va accompagna da pasta o pane, per produrre energia.
Ma poi che dico? di 'ste cose so sì e no quello che leggi sul retro della confezione di Kellogg's - Valentina, pedala va'!

Certo. Io penso ai carboidrati in aggiunta alle proteine. Queste ultime le devi trovare un po' dappertutto visto che sei vegetariana.
Ma i carboidrati mettili dentro lo stesso.

Concordo con la chiusa. Nel senso che io invidio le doti di recupero portentose della Vale, ma le ritengo al 90% doti naturali. Se le attribuissi alla dieta, avrei la casa piena di lenticchie e mangerei 3000 uova all'anno. Bastasse questo!

Anche io credo nelle doti di natura. Non sto scherzando.
Ho un esempio a casa: mio papà.
Non sente fame, freddo, voglia di fare pipì, di fermarsi. recupero eccezionale. Se poi ci si ferma, si mangia, si fa pipì, lui fa tutto.
Ma non viene mai da lui l'esigenza. Mai stanco.
Sono doti naturali, divine. Che Valentina, senza remore nel dirlo, possiede.
Anche io se non mangiassi carbo a manetta morirei... Lei, no.
E va bene così.
Ricordo a Vale quel giro a due... solo dopo che ci siamo fermati in pasticceria e ho mangiato qualcosa ho ripreso a pedalare come al solito.
E lei me lo ha anche detto.... "si vede che ti ha fatto bene mangiare qualcosa", disse.
E' così.
Fortuna per Vale. Davvero.
Noi non possiamo che adeguarci in base alle nostre esigenze fisiche.

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Certo. Io penso ai carboidrati in aggiunta alle proteine. Queste ultime le devi trovare un po' dappertutto visto che sei vegetariana.
Ma i carboidrati mettili dentro lo stesso.

Anche io credo nelle doti di natura. Non sto scherzando.
Ho un esempio a casa: mio papà.
Non sente fame, freddo, voglia di fare pipì, di fermarsi. recupero eccezionale. Se poi ci si ferma, si mangia, si fa pipì, lui fa tutto.
Ma non viene mai da lui l'esigenza. Mai stanco.
Sono doti naturali, divine. Che Valentina, senza remore nel dirlo, possiede.
Anche io se non mangiassi carbo a manetta morirei... Lei, no.
E va bene così.
Ricordo a Vale quel giro a due... solo dopo che ci siamo fermati in pasticceria e ho mangiato qualcosa ho ripreso a pedalare come al solito.
E lei me lo ha anche detto.... "si vede che ti ha fatto bene mangiare qualcosa", disse.
E' così.
Fortuna per Vale. Davvero.
Noi non possiamo che adeguarci in base alle nostre esigenze fisiche.

E certo, cominciasti a tirare come un disperato!:wacko:
E poi più che di doti naturali, nel nostro caso, parlerei di differenza di sesso: credo che le donne esprimano minor potenza, ma in proporzione abbiano maggiore resistenza (proprio perché consumano meno) - questo non l'ho letto sulla scatola dei Kellogg's, ma su "donna moderna" ;-).

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Mi potete dare un suggerimento su dove far fare degli adesivi personalizzati per la bdc?
Ricordo che qui sul forum c'era un tipo che li faceva... o mi sbaglio?
Mi basterebbe qualche cosa semplice con la bandiera italiana e magari il mio nome o nick.
Adesivi piccoli.... avete idea?

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Mi potete dare un suggerimento su dove far fare degli adesivi personalizzati per la bdc?
Ricordo che qui sul forum c'era un tipo che li faceva... o mi sbaglio?
Mi basterebbe qualche cosa semplice con la bandiera italiana e magari il mio nome o nick.
Adesivi piccoli.... avete idea?

Che fai? Mi vuoi copiare? :angrymod:
A me li aveva fatti un amico di mio zio... a rintracciarlo però... ;nonzo%

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.556
591
Serian Valley
Visita sito

okkio a non abusarne, però.........

20070122095319!Scoreggia--309x215.jpg

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Urge CT esorcismo in versione personalizzata! :mrgreen:

Vade retro Satanasso
se no qui si fa un sconquasso! :rosik:

Tu, da MM c'hai la moda
di mandar Zateo con dritta coda :shock:

che esce poi da quella magione
con la coa di picolone :wacko:

Non tornar stasera ancora
fantasmon de la malora

Con le bici, è un caso disgrassiato
che Zateo s'è dissanguato!

Perciò desso cori via,
buona notte e così sia.

:asd:

Stremato dopo l'esorcismo (o sarà stata l'aloe?!? :lookaround:), ieri ho lavorato come un disgraziato e non ho avuto il tempo di spendere altri soldi: che sia merito di Aqua?!? :asd:

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!! :-x

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
ma la mtb in foto non ce la mostri? :lookaround: :cry

Riassumo quando detto l'altro giorno:
- macchina fotografica rotta
- cell super fico (con fotocamera super fica.. ops!!!) in riparazione
- cell-muletto con fotocamera del menga... e oltretutto non saprei come trasferire le foto sul pc ;nonzo%
Fortunatamente il cell in riparazione è pronto per il ritiro (vado stasera), quindi potrò fare foto a manetta!! :-x

E poi domenica andiamo via in mtb, vero? :eek:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Riassumo quando detto l'altro giorno:
- macchina fotografica rotta
- cell super fico (con fotocamera super fica.. ops!!!) in riparazione
- cell-muletto con fotocamera del menga... e oltretutto non saprei come trasferire le foto sul pc ;nonzo%
Fortunatamente il cell in riparazione è pronto per il ritiro (vado stasera), quindi potrò fare foto a manetta!! :-x

E poi domenica andiamo via in mtb, vero? :eek:

Vero che hai cell e fotocamere all'ospedale, però avevi anche detto che in qualche modo una fotarella ce la mettevi.....

Per domenica in mtb se po' fa...se po' fa... :asd: ....devo però vedere anche gli impegni della family.
Il mio vero problema è il recupero: se mi tiro il collo alla mattina, il pomeriggio lo passo disteso a letto, in stato di morte apparente. :prega:
Il tutto, naturalmente, sotto il vigile occhio iniettato di sangue :afraid: della della feroce mugliera.. :rosik: :angrymod:

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Vero che hai cell e fotocamere all'ospedale, però avevi anche detto che in qualche modo una fotarella ce la mettevi.....

Per domenica in mtb se po' fa...se po' fa... :asd: ....devo però vedere anche gli impegni della family.
Il mio vero problema è il recupero: se mi tiro il collo alla mattina, il pomeriggio lo passo disteso a letto, in stato di morte apparente. :prega:
Il tutto, naturalmente, sotto il vigile occhio iniettato di sangue :afraid: della della feroce mugliera.. :rosik: :angrymod:

Hai ragione, speravo di riuscire a scaricare qualche foto sul pc... :bua:
Domani mattina prima di partire faccio un po' di foto con il cell riparato e te le faccio vedere.
Per domenica, ovviamente dipende da una serie di fattori (recupero e mugliera uber alles, ovviamente :angrymod:): vediamo cosa si riesce a fare senza impegno!! o-o