bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Poi il discorso dello standard BB30 non adottato da Campagnolo dipende dal fatto che loro reputano più rigido il loro sistema di perno passante (con giunto Hirth) in acciaio con diametro standard, adesso non ricordo la misura in mm, rispetto al perno BB30 che invece essendo maggiorato per forza di cose lo hanno dovuto fare in alluminio per avere un peso minore.
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Si esatto, BSA perchè ho da pochi mesi una guarnitura Fulcrum sul Kuota e sul telaio HK monto quella che avevo prima, una Shimano compact, dopo aver testato il telaio nuovo vedo quale sarà la prima bici e poi mi regolo di conseguenza per la guarnitura.
Io ho un signor telaio Ridley Noah, però per la zona dove abito io in inverno non è tanto indicato, butta sempre vento laterale, infatti mi voglio fare un FM015-SPL montata Record 11, penso che sarà la prima bici.
 

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Si esatto, BSA perchè ho da pochi mesi una guarnitura Fulcrum sul Kuota e sul telaio HK monto quella che avevo prima, una Shimano compact, dopo aver testato il telaio nuovo vedo quale sarà la prima bici e poi mi regolo di conseguenza per la guarnitura.

Ciao Lu fai una lezione al ragazzoo-o
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Comunque, a parte gli scherzi, ho visto che diverse persone pensano che il telaio con scatola BB30 sià più performante (rigido) di uno con scatola BSA, mentre invece è tutto il sistema completo che dovrebbe dare la fantomatica maggior rigidità, che è comunque ancora da dimostrare, rispetto al sistema a calotte esterne avvitate; come dicevo prima usare guarniture standard su telaio BB30 è un controsenso perchè devi usare degli adfattatori che, come dice il nome stesso, "adattano", quindi aggiungi un'intefaccia inutile in un posto dove invece è stato previsto tutt'altro sistema con tolleranze precise, appunto le calotte a pressione interne alla scatola; senza dimenticare che ho letto che se uno poi vuol togliere gli adattatori non è un'operazione così facile come inserirle, ho sentito che qualc'uno ha dovuto usare la loctite, voglio vederti poi a levarle...
 

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Comunque, a parte gli scherzi, ho visto che diverse persone pensano che il telaio con scatola BB30 sià più performante (rigido) di uno con scatola BSA, mentre invece è tutto il sistema completo che dovrebbe dare la fantomatica maggior rigidità, che è comunque ancora da dimostrare, rispetto al sistema a calotte esterne avvitate; come dicevo prima usare guarniture standard su telaio BB30 è un controsenso perchè devi usare degli adfattatori che, come dice il nome stesso, "adattano", quindi aggiungi un'intefaccia inutile in un posto dove invece è stato previsto tutt'altro sistema con tolleranze precise, appunto le calotte a pressione interne alla scatola; senza dimenticare che ho letto che se uno poi vuol togliere gli adattatori non è un'operazione così facile come inserirle, ho sentito che qualc'uno ha dovuto usare la loctite, voglio vederti poi a levarle...
Mio cugino che fà il meccanico di professione è contrario al BB30, proprio per i vari motivi che hai appena elencato.
 

sciarbo

Pedivella
22 Agosto 2008
302
49
cogoleto
Visita sito
Bici
Cinesina

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
C'avevo fatto un pensierino anch'io però mi sembra che questa sia la versione vecchia del microshift (non ne sono sicuro), la nuova la trovi su zefirostore (ottimo prezzo sul gruppo completo) oppure su shockbike

Quello di Vianelli dovrebbe essere il 2009 se non sbaglio, purtroppo, o per fortuna...non so..., io quando vedo una cosa che mi serve già ad un prezzo che reputo discreto poi non mi metto a cercare altre possibili offerte, infatti ho già contattato il negozio citato per info e la prox settimana lo prendo.
Invece oggi ho ritagliato un paio d'ore e sono andato a fare un giro con la bici con le tuote made in China...che dire...mi sono proprio divertito e mi sono piaciute...il primo punto importante è che non ho rimpianto le ruote che uso di solito, che essendo delle signore ruote già è un bel passo avanti, e poi indubbiamente l'aspetto che più è risaltato ai miei occhi è il fatto che una volta che la bici con queste ruote è lanciata è meno faticoso mantenere la velocità, poi altri paragoni con le Shimano 7850c24 è difficile, anche perchè sono per copertoncino mentre oggi ho usato i tubolari per la prima volta, i Tufo s3lite, una volta presa la mano anche la durezza dell'inserimento in curva della ruota con profilo più alto è andato via via scomparendo, insomma, devo confessare che durante l'uscita ogni tanto mi dicevo: "quasi quasi a questo punto mi prendo anche le 50mm".....in salita nessun problema, anzi, anche perchè questo set di ruote è più leggero delle shimano c24, devo verificare di quanto con tubolari e pacco pignoni montati.
Non chiedetemi se flettevano...con me non lo hanno certamente fatto, ma io non sono assolutamente idoneo a verificare questo, eventuale, comportamento, sono leggero e non stresso di certo le bici con i suoi componenti.
Giudizio finale: ottimo acquisto, sono proprio soddisfatto.
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
57
Provincia di PERUGIA
Visita sito
Quello di Vianelli dovrebbe essere il 2009 se non sbaglio, purtroppo, o per fortuna...non so..., io quando vedo una cosa che mi serve già ad un prezzo che reputo discreto poi non mi metto a cercare altre possibili offerte, infatti ho già contattato il negozio citato per info e la prox settimana lo prendo.
Invece oggi ho ritagliato un paio d'ore e sono andato a fare un giro con la bici con le tuote made in China...che dire...mi sono proprio divertito e mi sono piaciute...il primo punto importante è che non ho rimpianto le ruote che uso di solito, che essendo delle signore ruote già è un bel passo avanti, e poi indubbiamente l'aspetto che più è risaltato ai miei occhi è il fatto che una volta che la bici con queste ruote è lanciata è meno faticoso mantenere la velocità, poi altri paragoni con le Shimano 7850c24 è difficile, anche perchè sono per copertoncino mentre oggi ho usato i tubolari per la prima volta, i Tufo s3lite, una volta presa la mano anche la durezza dell'inserimento in curva della ruota con profilo più alto è andato via via scomparendo, insomma, devo confessare che durante l'uscita ogni tanto mi dicevo: "quasi quasi a questo punto mi prendo anche le 50mm".....in salita nessun problema, anzi, anche perchè questo set di ruote è più leggero delle shimano c24, devo verificare di quanto con tubolari e pacco pignoni montati.
Non chiedetemi se flettevano...con me non lo hanno certamente fatto, ma io non sono assolutamente idoneo a verificare questo, eventuale, comportamento, sono leggero e non stresso di certo le bici con i suoi componenti.
Giudizio finale: ottimo acquisto, sono proprio soddisfatto.


Grande Lu ,
hai visto che alla fine era come dicevo io? Ci prendi la mano e non le togli più!!!
 

rudyxx81

Pignone
20 Maggio 2009
232
2
Visita sito
CicliVianelli, io prendo il sei pezzi perchè ho già la guarnitura e lo mette a 283 euro

[url]http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=12013302620100122140412&idp=21&categoria=18[/URL]

Lu, se non l'hai ancora ordinato, compralo qua:
[url]http://www.alibaba.com/product/tw102538614-104851739-100647779/gear_parts.html[/URL]
cel ha in magazzino e vuole 220 €più spedizione (circa 50€)

Gruppo 3 pezzi carbon 135€
corone super lite, circa 120 g 52€
Freni tektro quarz 23€
catena super lite 230g 16€

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.