Canyonisti: in quanti siamo?

seing

Apprendista Velocista
25 Dicembre 2007
1.432
5
Visita sito
finalmente :ola: ci sono anch'io,

ecco il mio fedele destriero (o il mio fedele ciuchino visto l'avatar...:asd: ):

TELAIO CANYON CF 10 2009 (tg.56) 1043gr
FORCELLA CANYON ONE ONE FOUR SL 340gr
SERIE STERZO ACROS 1 1/4” - 1" ½ 90gr
VITERIA TELAIO 25gr
DERAGLIATORE ANTERIORE SHIMANO DURA-ACE FD 7800 71gr
CAMBIO POSTERIORE SHIMANO DURA-ACE RD 7800 179gr
PULEGGE ERGAL TOKEN GOLD 20gr
LEVE SHIMANO DURA-ACE ST 7800 424gr
FRENI SHIMANO DURA-ACE BR 7900 294gr
CATENA KMC X10 SL GOLD 227gr
PACCO PIGNONI SHIMANO DURA-ACE CS 7900 (11-28) 186gr
MOVIMENTO CENTRALE FULCRUM RS 56gr
GUARNITURA FULCRUM RS COMPACT 639gr
CAVI E GUAINE 133gr
RUOTE CAMPAGNOLO SHAMAL ULTRA TITANIUM 1484gr
BLOCCAGGI RAPIDI KCNC 47gr
COPERTONCINI CONTINENTAL GP 4000 S (700x23) 416gr
CAMERE D'ARIA CONTINENTAL SUPERSONIC 100gr
CURVA 3T ERGONOVA PRO (42 c-c) 267gr
NASTRO BYKE RIBBON CORK PLUS 56gr
ATTACCO RITCHEY WCS 4-AXIS WET BLACK (120mm) 132gr
CICLOCOMPUTER VDO MC 1.0+ 65gr
COLLARINO FRM Sc32 Ti 12gr
REGGISELLA RITCHEY WCS CARBON 1-BOLT 155gr
SELLA SELLE ITALIA SLR 138gr
PEDALI SPEEDPLAY ZERO Cr-Mo 220gr
PORTABORRACCIA SILCA CARBON 25gr
VITERIA COMPONENTI TITANIO GOLD
TOTAL : 6824gr

upgrade futuri:

CAMERE D'ARIA MICHELIN AIRCOMP LATEX a breve,per curiosità ;nonzo%(più pesanti,ma dicono più comode,resistenti e scorrevoli)

CURVA 3T ERGONOVA TEAM CARBON quando sarà passata la crisi...:cry:

SELLA BOH?dipende da come mi trovo con questa... :cù:
49.gif

Molto bella, l'unica cosa che non mi piace è la guarnitura fulcrum, non la digerisco proprio:bleah: (ma è un parere personale)

personalmente trovo ottima la scelta della guarnitura, tieni conto che anche se con DA anche io monto.... RRS....................................... esteticamente la guarnitura DA mi rimane sullo stomaco, ma come si dice, paese che vai,usanze che trovi..... (comunque buona scelta) o-o

se proprio vogliamo essere sofisti Shamal 2010 (come le mie ... :mrgreen:)
per il resto posso solo fare i complimenti...

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
personalmente trovo ottima la scelta della guarnitura, tieni conto che anche se con DA anche io monto.... RRS....................................... esteticamente la guarnitura DA mi rimane sullo stomaco, ma come si dice, paese che vai,usanze che trovi..... (comunque buona scelta) o-o

se proprio vogliamo essere sofisti Shamal 2010 (come le mie ... :mrgreen:)
per il resto posso solo fare i complimenti...

quoto in pieno!o-o
L'ho completata mesi orsono,quando la differenza di prezzo RS - RRS era più sensibile,e non me la sentivo di impoverirmi ulteriormente,ora non è così,e tra le due ora sceglierei anch'io la RRS che si abbina meglio cromaticamente,così come sceglierei le Shamal 2010 che in colorazione rosso-nero (lungi da me paragoni calcistici
61.gif
,anzi...) sarebbe più adatta,

per entrambi non ne farei una questione di cuscinetti ceramici (da dimostrare il reale vantaggio...),ma di estetica,a mio avviso migliorata
32.gif

Si sa mai che se trovi nei mesi prossimi interessanti offerte...
49.gif

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ragazzi oggi provato le shamal ultra 2010 2 way fit con copertoncino e camera continental supersonic in collina che dire non ho parole fe no me na li scorrevolezza e tenuta da favola e quasi un peccato non usarle speriamo durino ora le smonto e rimetto su le scirocco e le shamal le rimettiamo su alla gf di laigueglia

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
ragazzi oggi provato le shamal ultra 2010 2 way fit con copertoncino e camera continental supersonic in collina che dire non ho parole fe no me na li scorrevolezza e tenuta da favola e quasi un peccato non usarle speriamo durino ora le smonto e rimetto su le scirocco e le shamal le rimettiamo su alla gf di laigueglia

non dovessi rimetterle più su per qualsiasi motivo...fammi un fischio!o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
non dovessi rimetterle più su per qualsiasi motivo...fammi un fischio!o-o
ma che siamo matti io non le mollo più solo che le voglio tenere un pò da conto per le granfondo altrimenti i continental supersonic li brucio in un attimo e purtroppo non costano 2 soldi :wacko: un consiglio se riesci prendile io avevo le neutron ultra le ho vendute e ho preso le shamal non pensavo ci potesse essere tutta questa differenza

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
ma che siamo matti io non le mollo più solo che le voglio tenere un pò da conto per le granfondo altrimenti i continental supersonic li brucio in un attimo e purtroppo non costano 2 soldi :wacko: un consiglio se riesci prendile io avevo le neutron ultra le ho vendute e ho preso le shamal non pensavo ci potesse essere tutta questa differenza

avendo già le Shamal Ultra 2009 appena prese (usate,off course!),cambierei con le 2010 solo se trovassi un'offerta irrinunciabile senza rimetterci più di 100 o giù i lì,altrimenti per un capriccio più che altro estetico mi tengo i dindi che il piatto piange...:cry:
comunque da buon maniaco (come siamo un po' tutti o-o),le sto puntando...:mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
avendo già le Shamal Ultra 2009 appena prese (usate,off course!),cambierei con le 2010 solo se trovassi un'offerta irrinunciabile senza rimetterci più di 100 o giù i lì,altrimenti per un capriccio più che altro estetico mi tengo i dindi che il piatto piange...:cry:
comunque da buon maniaco (come siamo un po' tutti o-o),le sto puntando...:mrgreen:
vabbè se hai già le 2009 va bene io le ho prese quest'anno solo perchè hanno cambiato il colore perchè i colori vecchi :wacko: :mrgreen:

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
giro questa arrivatami da CI a tutti

cleardot.gif
Canyon Italia

GIRATELO PER FAVORE: BIMBO 17 MESI NECESSITA SANGUE GRUPPO B+ PER LEUCEMIA FULMINATE

CELL 328/2694447 RICCARDO CAPRICCIOLI.

FATE GIRARE IL MSG PER FAVORE, E' URGENTE ED IMPORTANTE!

GRAZIE

Cordiali saluti, Best regards, Mit freundlichen Gruessen, Meilleours salutations,

Itala Rupcich

Canyon Italia
Piazza Volta, 31- 22100 Como/Italy
Hotline: 031 4490948
e-mail: [email protected]
[url]www.canyon.com[/URL]
fax. 031 4490949

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.972
14.352
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ma c'è ancora qualcuno che ci casca??
Porc..di solito le cestino al volo,essendomi arrivata da CI pensavo avesse qualcosa di vero...mi scusino lor siori,non lo farò più,parola di lupetto!

ma perchè è falsa?
è arrivata anche a me e quasi mi sentivo in colpa, è il mio gruppo ma abito a mille km.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ho finito di montare la mia Canyon Ultimate CF, non ho foto perché la mia fotocamera non funziona più :cry::cry:

Non posso farvi vedere quanto è bella Monza Race Red!
Questa è la lista dei componenti:

• attacco manubrio ritchey wcs alluminio nero opaco
  • piega ritchey wcs logic 2 alluminio nero opaco
  • nastro syntace nero spugnoso
  • reggisella ritchey wcs carbon single bolt
  • sella fizik arione carbon braided nera con scritte rosse
  • ruote shimano dura ace 7850 24cl con sganci originali
  • gruppo shimano dura ace 7900 completo 50-34, 12-23
  • pedali look keo classic
  • portaborraccia tacx alluminio neri lucidi
Peso 7,1 kg

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici
Ho finito di montare la mia Canyon Ultimate CF, non ho foto perché la mia fotocamera non funziona più :cry::cry:

Non posso farvi vedere quanto è bella Monza Race Red!
Questa è la lista dei componenti:

• attacco manubrio ritchey wcs alluminio nero opaco
  • piega ritchey wcs logic 2 alluminio nero opaco
  • nastro syntace nero spugnoso
  • reggisella ritchey wcs carbon single bolt
  • sella fizik arione carbon braided nera con scritte rosse
  • ruote shimano dura ace 7850 24cl con sganci originali
  • gruppo shimano dura ace 7900 completo 50-34, 12-23
  • pedali look keo classic
  • portaborraccia tacx alluminio neri lucidi
Peso 7,1 kg

Bella!Gran bici,ne sarai soddisfatto!o-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Bella!Gran bici,ne sarai soddisfatto!o-o

Grazie! Ho badato al sodo nella scelta di ogni componente, tranne per lo "sfizio" del Dura Ace, piuttosto che l'Ultegra, che sarebbe stato il TOP della sostanziosità fatta a bici!!!!

Comunque, facendo 2 conti, ho speso:

Telaio 1020
Ruote 580
Gruppo 1000
Sella 130
Pedali 50
Manubrio 45
Nastro 5
Portaborraccia 6

Totale 2836 euro... per una bici di alta gamma con Dura Ace non mi sembra male...
I copertoncini e le camere non li conto perché è materiale di consumo... :mrgreen:

iwb05

Gregario
6 Novembre 2008
673
6
Visita sito
Bici
CANYON ultimate cf slx
Grazie! Ho badato al sodo nella scelta di ogni componente, tranne per lo "sfizio" del Dura Ace, piuttosto che l'Ultegra, che sarebbe stato il TOP della sostanziosità fatta a bici!!!!

Telaio 1020
Ruote 580
Gruppo 1000
Sella 130
Pedali 50
Manubrio 45
Nastro 5
Portaborraccia 6

Totale 2836 euro... per una bici di alta gamma con Dura Ace non mi sembra male...
I copertoncini e le camere non li conto perché è materiale di consumo... :mrgreen:
visto che la tua bici è così particolare( non di serie) è d'obbligo mettere qualche foto :mrgreen:o-o

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
Visita sito
Bici

Telaio 1020
Ruote 580
Gruppo 1000
Sella 130
Pedali 50
Manubrio 45
Nastro 5
Portaborraccia 6

ho speso la stessa cifra anch'io,e ti dico per è difficile (azzarderei anche impossibile) trovare di meglio a meno,gran mezzo con grandi componenti!

Certo,non è l'abetello (:mrgreen:) superfigoassimmetrico con Di2 o uno degli altri fratelli telai pubblicizzatissimi,ma qua si bada alla sostanza,che è al top!

Però un appunto te lo devo fare,non fare il timido...le foto??o-o

joebike60

Novellino
11 Dicembre 2009
60
1
vallà (tv)
Visita sito
Bici
BMC RaceMachine RM01 red - ultegra
quoto ank'io, il monza red era la mia idea originaria prima di optare poi per il bianco team
olelè olalà faccela vedè ... ecc ecc ...

a proposito, vi avevo preannunciato un imminente cambio ruote ... beh, già realizzato, da fulcrum R0 bl&wh a ritchey carbon 38mm tubolare
a parte il godimento estetico, di cui vi rendo partecipe, ne ho beneficiato assai anche dal punto di vista tecnico: sarà perchè non ho mai pedalato su ruote di questa tipologia, ma sabato/domenica quando le ho provate mi sembrava di volare ... certo, l'effetto psicologico da gasamento incide, ma mi riferisco a riscontri reali in termini di velocità/reattività/scorrevolezza ... sono proprio soddisfatto, adesso spero solo di continuare con la mia media di una foratura ogni 3/4 anni :culo:
ecco la foto, la qualità è la solita (poca assai) di un cellu nokia da 1.3mpx, cmq rende l'idea

Allegati

• Canyon800x600.jpg
    Canyon800x600.jpg
    47,9 KB · Visite: 135

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
a proposito, vi avevo preannunciato un imminente cambio ruote ... beh, già realizzato, da fulcrum R0 bl&wh a ritchey carbon 38mm tubolare
a parte il godimento estetico, di cui vi rendo partecipe, ne ho beneficiato assai anche dal punto di vista tecnico: sarà perchè non ho mai pedalato su ruote di questa tipologia, ma sabato/domenica quando le ho provate mi sembrava di volare ... certo, l'effetto psicologico da gasamento incide, ma mi riferisco a riscontri reali in termini di velocità/reattività/scorrevolezza ... sono proprio soddisfatto, adesso spero solo di continuare con la mia media di una foratura ogni 3/4 anni :culo:
ecco la foto, la qualità è la solita (poca assai) di un cellu nokia da 1.3mpx, cmq rende l'idea

A furia di ripetermi... metti il nastro nero ed è pefetta!!! o-oo-oo-o
Montata con tutta roba al top, complimenti.