Club Nutrie Patavine

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Che giornata magnifica! ancora non ho messo il naso fuori, ma ho come la sensazione che quando lo farò me ne pentirò...
Bene, mattina di lavoro un po' frenetica, poi, se tutto va bene, sgambatina per pranzo:-x! Speriamo di imbatterci nel Turbo (per il ritorno :asd:).
A dopo

Mai avuto così freddo alle gambe in vita mia. Stamattina in scooter è stata tragica. Freddo becco. Tale da mettere in dubbio la mia uscita su due ruote, sostituendola con una su due piedi. Vedremo se il sole scioglierà almeno la neve e il ghiaccio davanti al garage :wacko:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
No. Per 3 km di strada e soprattutto per 5 giorni all'anno di vera sofferenza non mi va di spendere soldi. Oggi avrei avuto bisogno di un piumone. A momenti cadevo quando ho messo piede a terra. Le gambe erano due monoliti.

Per 3 km non spendi i soldi di una coperta ma spendi i soldi di benzina, bollo, assicurazione, manutenzione dello scooter?
Ma ndar co na bici vecia no? :angrymod:
Vergognite!!! :rosik:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Per 3 km non spendi i soldi di una coperta ma spendi i soldi di benzina, bollo, assicurazione, manutenzione dello scooter?
Vergognite!!! :rosik:

Beh, lo scooter lo uso per rapidi e vari spostamenti cittadini e poi confesso che non amo usare la bici per pochi km. Il freddo lo soffrivo di più con la bici comunque, se non altro perchè rimanevo di più in balia degli elementi. Sarà che l'ho fatto fino ai 26 anni, ma ora non saprei rinunciare allo scooter. Sono di fondo molto pigro. :bua:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Beh, lo scooter lo uso per rapidi e vari spostamenti cittadini e poi confesso che non amo usare la bici per pochi km. Il freddo lo soffrivo di più con la bici comunque, se non altro perchè rimanevo di più in balia degli elementi. Sarà che l'ho fatto fino ai 26 anni, ma ora non saprei rinunciare allo scooter. Sono di fondo molto pigro. :bua:

No go paroe!!! :mrgreen: (perciò taso) :-x
@ Grassetto ragazzi non fate fare al Turbo meno di 150 km altrimenti non ama usare la bici.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

E lo scooter "aiuta" ad inquinare... :cry:
Non ci aspettavamo una cosa del genere da un ciclista, appassionato di montagna e della natura. :angrymod:

Vogliamo Beppe sempre in bici! in bici! :vox:
:asd:

PS.: io da giovine mettevo il gasolio nella marmitta del motorino che, riscaldandosi ad elevate temperature, faceva un fumo della malora! :mrgreen:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
E lo scooter "aiuta" ad inquinare... :cry:
Non ci aspettavamo una cosa del genere da un ciclista, appassionato di montagna e della natura. :angrymod:

Vogliamo Beppe sempre in bici! in bici! :vox:
:asd:

PS.: io da giovine mettevo il gasolio nella marmitta del motorino che, riscaldandosi ad elevate temperature, faceva un fumo della malora! :mrgreen:

Credo di essere uno dei pochi ragazzi a non aver mai chiesto ai propri genitori il motorino. Me lo sono preso con i miei primi stipendi :rosik::rosik::rosik:! Da gggiovane ero l'unico senza motorino, che non fumava, e che pensava solo al baeòn. Poi sono nate nuove passioni. E non alludo alla biga. Quasi.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Credo di essere uno dei pochi ragazzi a non aver mai chiesto ai propri genitori il motorino. Me lo sono preso con i miei primi stipendi :rosik::rosik::rosik:! Da gggiovane ero l'unico senza motorino, che non fumava, e che pensava solo al baeòn. Poi sono nate nuove passioni. E non alludo alla biga. Quasi.

Il mio l'ho costruito coi miei soldi, un Piaggio Ciao... ho trovato un telaio dal ferrovecchio, saldato dei rinforzi, poi un pezzo alla volta l'ho montato... di originale aveva ormai solo la sella.
Un giorno ho detto a mio papà, vediamo se il mio contakm è giusto... arrivati a casa mi fa, ma dove ti vai ad ammazzare a 100 all'ora?
Papà è sicuramente quello della macchina sbagliato. :-x
Pensare che tutti i miei amici avevano già lo scooter con l'accensione elettronica, mentre il mio (grazie alla testa ribassata) si accendeva con mezzo metro di spinta. :mrgreen:

E gli adesivi delle marche?
Proma Circuit (marmitta), Malossi, Polini, che figada.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il mio l'ho costruito coi miei soldi, un Piaggio Ciao... ho trovato un telaio dal ferrovecchio, saldato dei rinforzi, poi un pezzo alla volta l'ho montato... di originale aveva ormai solo la sella.
Un giorno ho detto a mio papà, vediamo se il mio contakm è giusto... arrivati a casa mi fa, ma dove ti vai ad ammazzare a 100 all'ora?
Papà è sicuramente quello della macchina sbagliato. :-x
Pensare che tutti i miei amici avevano già lo scooter con l'accensione elettronica, mentre il mio (grazie alla testa ribassata) si accendeva con mezzo metro di spinta. :mrgreen:

E come hai fatto con il libretto di circolazione? ;nonzo%

Cmq, a 15 anni io ho smontato e rimontato il mio primo motore: era quello del Califfo e, da quanto bravo sono stato, ho pure avanzato dei pezzi. :mrgreen:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
E come hai fatto con il libretto di circolazione? ;nonzo%

Cmq, a 15 anni io ho smontato e rimontato il mio primo motore: era quello del Califfo e, da quanto bravo sono stato, ho pure avanzato dei pezzi. :mrgreen:

Copia del libretto data dal rottamaro... era timbrata motorizzazione, anche se tutto sbiadito e rotto... :wacko:
Alla fine bastava si leggesse il numero del telaio.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Verso i 16-17 anni da me si masticava motorini da cross e basket.
L'AF a quel tempo era poi l'officina ufficiale della scuderia fondata da me ed altri due soci.
Solo in seguito è entrata nel cuore la bici, grazie alla passione del fratello maggiore di un mio compagno di classe.
Questi era un tipo un po' strambo: odiava le donne, era uno studente universitario in.... pensione ed in bici faceva cose pazzesche.
Partiva sempre da solo con tenda e sacco a pelo e girava le dolomiti per 3-4 giorni.
Poi anche lui ha capitolato: ora sposato e due figli. :mrgreen:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ma voi quanto pesate?

Io ho sfondato gli 80 :cry:... 81 per la precisione.
I kg in più sono TUTTI nella pancia. :cry::cry:

Ora sono a dieta: niente pane e solo riso in bianco. :cry::cry::cry:

79-80 kggg..... dura la vita in bdc per chi pesa più di 70kg!

A_W non vuole farci sentire la mancanza di Pbass!:angrymod:

...tutti uguali gli uomini....

In alternativa, non mi dispiacerebbe percorrere strade dei Berici da noi meno battute, passare per Brendola, Grancona, o la salita di Zovencedo, quella delle Acque ecc ecc.

io voto per il tour 23!

PS: devo cambiare la catena.... M mi ha detto che la DA costa 40 (o 50) euro....
Uffa.

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Tornando a possibili itinerari, il libro di Dai Prà suggerisce alcuni circuiti adatti per tutti i palati: il circuito rompigambe (per AW e Valentina) tra tutti. C'è poi un giro che da Este si snoda su tutti gli Euganei. Partendo da casa dovrebbero alla fine venire fuori circa 150 km e 1900 metri di dislivello.

Molto allettante anche il percorso da 174 km e 3400 metri di dislivello :wacko::wacko::wacko:.
In realtà di questo percorso si possono estrapolare un paio di itinerari, uno sui Berici (che potremmo azzardare sabato) ed uno sugli Euganei.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Tornando a possibili itinerari, il libro di Dai Prà suggerisce alcuni circuiti adatti per tutti i palati: il circuito rompigambe (per AW e Valentina) tra tutti. C'è poi un giro che da Este si snoda su tutti gli Euganei. Partendo da casa dovrebbero alla fine venire fuori circa 150 km e 1900 metri di dislivello.

Molto allettante anche il percorso da 174 km e 3400 metri di dislivello :wacko::wacko::wacko:.
In realtà di questo percorso si possono estrapolare un paio di itinerari, uno sui Berici (che potremmo azzardare sabato) ed uno sugli Euganei.

Mi fai le fotocopie di questo libro? :lookaround:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

... molta carne al fuoco..