Club Nutrie Patavine

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Caspita, hai l'aneddotica in testa tu! Sei il nuovo iPad a 32giga?
Vero: non ho accettato perché lì per lì non sapevo chi foste.
Entrare in un gruppo e non conoscere nessuno nessuno.... avevo paura di fare una figuraccia. Potevate essere tuttti dei mezzi Pantani (e poi io vivevo ancora dei racconti di mio zio sulle tue imprese).
Sai, noi uomini, nello sport poi... siamo sempre un po' vanitosi. Fare figuracce non piace a nessuno.
"La vanità: il mio vizio preferito", diceva Al Pacino.
Poi quando mi hai detto che c'era Beppe, allora ho visto l'ambiente come più familiare.... con Beppe giocavo a calcio negli anni 80! E per un anno ero pure il suo allenatore (aiutante dell'allenatore capo).

Anche la prima uscita con Velentina (eravamo solo io e lei) e quella con AW ero un po' emozionato. Però c'eravate anche voi.

Adesso però, che conosco tutti bene e so come siete....non avrei remore.
Vi conosco... al massimo vi direi: tosi, non ce la faccio.
Una bella differenza per me.

Vabbè... vedi mai come va il Mondo..... hai proprio ragione.

COMUNQUE: sabato preparati! ...e pensa al tragitto...

E la madonaaa addirittura? :oops:

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Caspita, hai l'aneddotica in testa tu! Sei il nuovo iPad a 32giga?
Vero: non ho accettato perché lì per lì non sapevo chi foste.
Entrare in un gruppo e non conoscere nessuno nessuno.... avevo paura di fare una figuraccia. Potevate essere tuttti dei mezzi Pantani (e poi io vivevo ancora dei racconti di mio zio sulle tue imprese).
Sai, noi uomini, nello sport poi... siamo sempre un po' vanitosi. Fare figuracce non piace a nessuno.
"La vanità: il mio vizio preferito", diceva Al Pacino.
Poi quando mi hai detto che c'era Beppe, allora ho visto l'ambiente come più familiare.... con Beppe giocavo a calcio negli anni 80! E per un anno ero pure il suo allenatore (aiutante dell'allenatore capo).

Anche la prima uscita con Velentina (eravamo solo io e lei) e quella con AW ero un po' emozionato. Però c'eravate anche voi.

Adesso però, che conosco tutti bene e so come siete....non avrei remore.
Vi conosco... al massimo vi direi: tosi, non ce la faccio.
Una bella differenza per me.

Vabbè... vedi mai come va il Mondo..... hai proprio ragione.

COMUNQUE: sabato preparati! ...e pensa al tragitto...

Ma non è il tuo motto "fregarsene di essere più bravi, pensare solo a divertirsi e non "a non farcela"?
Vabbè.

Lo studio del percorso, proprio ora che sono appena risalito in sella, non posso certo farlo io.
Mica posso proporre un girazzo della malora se già so che ad un certo punto dovrò abbandonarvi.
Ma non era già stato stabilito il nr. 23 di Beppe? ;nonzo%

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Ma non è il tuo motto "fregarsene di essere più bravi, pensare solo a divertirsi e non "a non farcela"?
Vabbè.

Lo studio del percorso, proprio ora che sono appena risalito in sella, non posso certo farlo io.
Mica posso proporre un girazzo della malora se già so che ad un certo punto dovrò abbandonarvi.
Ma non era già stato stabilito il nr. 23 di Beppe? ;nonzo%

Confermo al 100%.
Le remore, volevo dire, te le fai solo con gente mai vista. La prima volta che esci con loro.
Ma tra compagni, amici, familiari... si può benissimo non pensare a nulla.
Questo intendevo.
E credo che dopo tutto questo tempo, il gruppo nostro sia quasi una piccola famiglia.

@AW: eh eh... prima della partita bisogna sempre essere agitati....

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Confermo al 100%.
Le remore, volevo dire, te le fai solo con gente mai vista. La prima volta che esci con loro.
Ma tra compagni, amici, familiari... si può benissimo non pensare a nulla.
Questo intendevo.
E credo che dopo tutto questo tempo, il gruppo nostro sia quasi una piccola famiglia.

Tieni però presente che il ciclista appassionato, soprattutto se amatore, per antonomasia, è un atleta orgoglioso.
Vedi anche le garette che spesso, alla domenica sui ns. Colli, vedono coinvolti ciclisti anche di una certa età.
Se ti siedi sulla panchina di Teolo, ne senti di tutti i colori...c'è quello che ha battuto il compagno, quello che non è mai andato così forte....
Cosa spinge a pigiare sui pedali per arrivare davanti allo sconosciuto che ti lancia la sfida? Nessuno, eppure.....

Che semo come na fameja di spendaccioni-appassionati è anche vero, però secca a tutti farsi staccare, cè poco da fare!
Chi non vorrebbe battere, esempio, Andrea Web :mrgreen: o, meglio ancora :mrgreen: :mrgreen: , Beorn su Villa-Teolo?
Arrivare staccato con la lingua penzoloni non mi piace per nulla, anche se poi ci si aspetta in cima. Nel ns. piccolo è una sconfitta, è umiliante.
Come dici tu, giustamente, noi uomini di sport siamo vanitosi.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
@ Zat

Io domenica, per il varo ufficiale dello Zat-bolide II, ci sono al 101% ! :-x

Posso già darti due consigli:

1. seleziona (se non l'ha già fatto MM) al minimo la tensione di bloccaggio dei pedali! In mtb mettere il piede a terra, causa ostacoli improvvisi, è MOLTO frequente: se non riesci a sganciare il piede con una velocità supersonica, finisci per terra, garantito! :bua:

2. Inevitabilmente il ns. giro, partendo da PD, prevede almeno 3/4 su asfalto, devi quindi trovare un compromesso per la pressione delle gomme.
Troppo sgonfie significa una fatica terribile su bitume, viceversa troppo gonfie significa avere la bici che saltella come un canguro, o poco stabile, su sterrato con sassi, pietre, ghiaino.....

Molto bene!!! :-x:-x:-x
1. I pedali sono abbastanza laschi, MM me li ha tarati così proprio per i motivi da te esposti... Speremo bén!
2. Volevo proprio parlarti della pressione delle gomme: se ben ricordo giorni fa tu parlavi di 3-3,5... attualmente io sono a 2!! Forse devo rivedere qualcosa ;nonzo%

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Tieni però presente che il ciclista appassionato, soprattutto se amatore, per antonomasia, è un atleta orgoglioso.
Vedi anche le garette che spesso, alla domenica sui ns. Colli, vedono coinvolti ciclisti anche di una certa età.
Se ti siedi sulla panchina di Teolo, ne senti di tutti i colori...c'è quello che ha battuto il compagno, quello che non è mai andato così forte....
Cosa spinge a pigiare sui pedali per arrivare davanti allo sconosciuto che ti lancia la sfida? Nessuno, eppure.....

Che semo come na fameja di spendaccioni-appassionati è anche vero, però secca a tutti farsi staccare, cè poco da fare!
Chi non vorrebbe battere, esempio, Andrea Web :mrgreen: o, meglio ancora :mrgreen: :mrgreen: , Beorn su Villa-Teolo?
Arrivare staccato con la lingua penzoloni non mi piace per nulla, anche se poi ci si aspetta in cima. Nel ns. piccolo è una sconfitta, è umiliante.
Come dici tu, giustamente, noi uomini di sport siamo vanitosi.

Mamma mia che discorsi che si fanno in queste ore!! ;nonzo%
Deduco che non sono un uomo di sport... anche se sono molto vanitoso!! :mrgreen:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
1. I pedali sono abbastanza laschi, MM me li ha tarati così proprio per i motivi da te esposti... Speremo bén!
2. Volevo proprio parlarti della pressione delle gomme: se ben ricordo giorni fa tu parlavi di 3-3,5... attualmente io sono a 2!! Forse devo rivedere qualcosa ;nonzo%

anche a 2 van bene...sono tubeless, non rischi di pizzicarle.
ovvio che con 2atm dipende che percorso fai.... non credo sassoso in questo periodo... per cui tirale un po' su.
Eppoi quanto pesi? E il tuo c.d. sag?
(il "sag" - mi pare si dica così - è il peso del ciclista che deve essere considerato come tara prima di regolare la forcella).

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

2 secondo me è troppo poco, su asfalto sei fermo.
Io le gonfio a 3 (sarebbe già tanto) come compromesso asfalto/sterrato o 3.5 se in prevalenza è asfalto, ma ho anche una full.
Controlla sul fianco del copertone qual è la pressione minima e massima, per avere un'idea, ma non gonfiare a più di 3.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
anche a 2 van bene...sono tubeless, non rischi di pizzicarle.
ovvio che con 2atm dipende che percorso fai.... non credo sassoso in questo periodo... per cui tirale un po' su.
Eppoi quanto pesi? E il tuo c.d. sag?
(il "sag" - mi pare si dica così - è il peso del ciclista che deve essere considerato come tara prima di regolare la forcella).

2 secondo me è troppo poco, su asfalto sei fermo.
Io le gonfio a 3 (sarebbe già tanto) come compromesso asfalto/sterrato o 3.5 se in prevalenza è asfalto, ma ho anche una full.
Controlla sul fianco del copertone qual è la pressione minima e massima, per avere un'idea, ma non gonfiare a più di 3.

Ma come quanto peso?!? Le Nutrie non devono avere un peso minimo di 80 kg?!? :mrgreen:

Anche a me 2 sembra pochino, per domenica le gonfio di più...

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Non so voi, ma io spesso in bici mi guardo nelle vetrine.... :asd: :mrgreen:

Aspetta e vedrai....

Anche io! Su quella che c'è in via Paolo Sarpi....quella della Apple!
Però guardo la bdc.... per vedere che effetto fa...

Mi guardo nelle vetrine dei negozi quando vado a correre perché col passar dei km tendo a fare la gobba.... per cui....spalle alte!

Speriamo che Vale non legga ste cose....
(Vale tappati gli occhi)

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Intendevo dire che sono riuscito a pagarla!! :asd:

Scherzi a parte, per me la bici è "terapeutica": mi fa stare bene!!
E non mi importa niente se arrivo ultimo in cima: l'importante per me è arrivare o-o

Esattamente la stessa cosa per me all'inizio. L'importante era arrivare in cima senza mettere piede a terra, poi però le cose sono cambiate..... non mi bastava più "arrivare", ho iniziato a guardare e cercare di migliorare i tempi personali sulle varie salite, poi a cercare di battere il compagno d'uscita, le GF, a comprare i rulli per l'allenamento invernale, ecc...ecc..

Quando c'è la grande passione, si cerca di andare oltre, è naturale.
Che senso ha accontentarsi? Dentro lo stimolo è irrefrenabile!
Zat, sei solo all'inizio, ma aspetta e vedrai se non entri anche tu nel vortice ... eheh...
Intanto già una gamba ce l'hai dentro con la spendite acuta di cui si afflitto... :mrgreen:
Sei sulla giusta strada. Good luck, guy.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Esattamente la stessa cosa per me all'inizio. L'importante era arrivare in cima senza mettere piede a terra, poi però le cose sono cambiate..... non mi bastava più "arrivare", ho iniziato a guardare e cercare di migliorare i tempi personali sulle varie salite, poi a cercare di battere il compagno d'uscita, le GF, a comprare i rulli per l'allenamento invernale, ecc...ecc..

Quando c'è la grande passione, si cerca di andare oltre, è naturale.
Che senso ha accontentarsi? Dentro lo stimolo è irrefrenabile!
Zat, sei solo all'inizio, ma aspetta e vedrai se non entri anche tu nel vortice ... eheh...
Intanto già una gamba ce l'hai dentro con la spendite acuta di cui si afflitto... :mrgreen:
Sei sulla giusta strada. Good luck, guy.

Il prossimo passo è la... Passoni!!! :-x
Non sono mai stato un grande agonista nello sport (ne ho fatto anche poco, a dire il vero :bua:): vedremo quali mutazioni genetiche mi attendono!
Per il momento mi godo i miei lenti ma costanti miglioramenti e, soprattutto, il piacere di andare in bici o-o