Club Nutrie Patavine

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Esattamente la stessa cosa per me all'inizio. L'importante era arrivare in cima senza mettere piede a terra, poi però le cose sono cambiate..... non mi bastava più "arrivare", ho iniziato a guardare e cercare di migliorare i tempi personali sulle varie salite, poi a cercare di battere il compagno d'uscita, le GF, a comprare i rulli per l'allenamento invernale, ecc...ecc..

Quando c'è la grande passione, si cerca di andare oltre, è naturale.
Che senso ha accontentarsi? Dentro lo stimolo è irrefrenabile!
Zat, sei solo all'inizio, ma aspetta e vedrai se non entri anche tu nel vortice ... eheh...
Intanto già una gamba ce l'hai dentro con la spendite acuta di cui si afflitto... :mrgreen:
Sei sulla giusta strada. Good luck, guy.

Quando inizia il periodo delle crono Villa-Teolo?
Uh uh.... devo battermi! Anche se credo di poter rosicchiare pochi secondi dal mio "personale".
A meno di bombarmi.....

PS: Vale non ci ha detto in cosa consistono i suoi allenamenti in salita...

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Quando inizia il periodo delle crono Villa-Teolo?
Uh uh.... devo battermi! Anche se credo di poter rosicchiare pochi secondi dal mio "personale".
A meno di bombarmi.....

PS: Vale non ci ha detto in cosa consistono i suoi allenamenti in salita...

Finora non mi sono mai cronometrato, quindi i "tempi" non mi dicono molto.
Se invece parliamo di "velocità", qual è una buona velocità per salire a Teolo? ;nonzo%

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Se invece parliamo di "velocità", qual è una buona velocità per salire a Teolo? ;nonzo%

Ti dico la mia.
Il mio record (ma stavo schiattando all'arrivo alla fontana) della salita (primo platano-fontana) è stato 7' 40".
Per salire ho lasciato il 53 e forse dietro avevo il 17 o il 16.
Andavo tra i 22 e i 25-27km/h. Più o meno.

Ma lì ho fatto una tirata giusto per fare il tempo. Non potrei mai tenere quei ritmi se dopo il giro continuasse per altri 90 km...

Quindi, in condizioni "normali", cioè senza il cronometro, la salita di Teolo è fatta "benino" se vai sopra i 15km/h.
Ovvio che se stai a 20 è molto buona. Diciamo che con 20 superi molti che trovi lì in salita.
Con 22 ho trovato pochi che ti stanno dietro (mah..sarò fortunato).
A 22-25 diciamo che dài paglie alla maggiorparte.

Poi ci sono quelli forti forti. Ma a 22-25 puoi dire la tua, e bene.

Per me: con la pendenza di Teolo (che è umana) non riesco ad andare forte se non con il 53. Col 39 inizio a saltellare e perdo in velocità. Potrei buttar giù pignoni, ma gli incroci di catena non mi piacciono. Preferisco un 53x17.

Questa la mia personale esperienza.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Ti dico la mia.
Il mio record (ma stavo schiattando all'arrivo alla fontana) della salita (primo platano-fontana) è stato 7' 40".
Per salire ho lasciato il 53 e forse dietro avevo il 17 o il 16.
Andavo tra i 22 e i 25-27km/h. Più o meno.

Ma lì ho fatto una tirata giusto per fare il tempo. Non potrei mai tenere quei ritmi se dopo il giro continuasse per altri 90 km...

Quindi, in condizioni "normali", cioè senza il cronometro, la salita di Teolo è fatta "benino" se vai sopra i 15km/h.
Ovvio che se stai a 20 è molto buona. Diciamo che con 20 superi molti che trovi lì in salita.
Con 22 ho trovato pochi che ti stanno dietro (mah..sarò fortunato).
A 22-25 diciamo che dài paglie alla maggiorparte.

Poi ci sono quelli forti forti. Ma a 22-25 puoi dire la tua, e bene.

Per me: con la pendenza di Teolo (che è umana) non riesco ad andare forte se non con il 53. Col 39 inizio a saltellare e perdo in velocità. Potrei buttar giù pignoni, ma gli incroci di catena non mi piacciono. Preferisco un 53x17.

Questa la mia personale esperienza.

:azz:azz:azz

Io vado su con il 50-25, mai superati i 18 km/h...
Di più al momento significherebbe passare il resto della giornata sulla panchina di Teolo :asd:

Sull versante da Zovon invece metto sempre il 34, sarà che di solito ci si arriva al termine del giro e quindi con le gambe cotte...

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
:azz:azz:azz

Io vado su con il 50-25, mai superati i 18 km/h...
Di più al momento significherebbe passare il resto della giornata sulla panchina di Teolo :asd:

Sull versante da Zovon invece metto sempre il 34, sarà che di solito ci si arriva al termine del giro e quindi con le gambe cotte...

Mica male 18, sai?
Preciso che l'uso dei rapporti è soggettivo al massimo.
IO mi trovo bene col 53...
Se tu vai meglio col 50 e 36 o quello che vuoi.... nessun problema.
Conta che ho fatto la tirata a luglio in un momento in cui ero ben allenato.
Adesso mi sogno quel ritmo lì.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Parlando da ciclista della domenica, se fatto discretamente Villa-teolo lo devi fare almeno in 9 min., il che significa 21 di media circa.
Poi ci sono punti dove vai anche oltre i 30 (prima del tornate della pizzeria, dove spiana per 50-60 metri), altri a 15-16....

Per fare il tempo devi tenere su il 53, anche per me vale questa regola.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Parlando da ciclista della domenica, se fatto discretamente Villa-teolo lo devi fare almeno in 9 min., il che significa 21 di media circa.
Poi ci sono punti dove vai anche oltre i 30 (prima del tornate della pizzeria, dove spiana per 50-60 metri), altri a 15-16....

Qua stai alzando il tiro!! :angrymod:

:asd::asd::asd::asd:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito

Già.
Contiamo che non potrei mai fare la stessa cosa sulla Cingolina.
Teolo ha una pendenza morbida. Quindi il 53 ci sta se sei allenato.
Sulla Cingolina sarebbe impossibile.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici

Quindi anche 11 minuti va bene? :mrgreen:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
11 sarebbe un po'' altino...io però sono contento quando sto sotto i 10.

Per la cronaca, in occasione dell'uscita di ottobre, con pbass che tirava, Villa-Teolo l'abbiamo fatta in 9:15.

Aqua è un archivio audio-video-banca dati da 2milioni di Giga.

Vi ho tirati in salita? Con quel tempaccio?

PS: a proposito di Giga... una volta - in treno - ho sentito due ragazze che parlavano e una diceva che il suo iPod aveva 4 GIGA BEGA !!!!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Aqua è un archivio audio-video-banca dati da 2milioni di Giga.

Vi ho tirati in salita? Con quel tempaccio?

PS: a proposito di Giga... una volta - in treno - ho sentito due ragazze che parlavano e una diceva che il suo iPod aveva 4 GIGA BEGA !!!!

Quel giorno il giro è stato molto impegnativo e forse ti sei risparmiato sulla prima salita. :mrgreen:
Ricordo che in quella occasione avevo le gambe per stare sotto i 9, ma non ho infierito... :sborone:

La ragazza aveva forse l'animo poetico ed ha voluto far la rima... :asd: