Klein Quantum 1993

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Ragazzi ho appena portato a casa per un acifra ridicola sto telaio che vorrei assemblare con componenti dell'epoca...siccome sono totalmente inesperto in gruppi e componentistica sotto le 9 v chiedo aiuto a chi ha qualche anno in più,passiamo quindi alle domande...
  • ma i gruppi shimano ad 8 v avevano ancora i comandi i telaio?Da catalogo Klein sembra di no,sulla baia invece ho trovato qualche gruppo ancora così....C'erano due versioni forse?
  • In fatto di ruote,che mozzi vanno cercati?Cioè il 9v so che calza pure l'8v,ma un mozzo,che ne so,5/6/7 v calza una cassetta 8v?
  • Forcella filettata,questa sconosciuta....Ok ci va la serie sterzo da un pollice....e poi?
Grazie a tutti e scusate per le domande,palesi ed ovvie per chi quel periodo l'ha vissuto,io sono un bocia (da quel punto di vista...)
Domani se interessa posto le foto della "vecchietta"o-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
I gruppi Shimano a 8v avevano inizialmente solo i manettini e poi gli STI.
I manettini del Dura-Ace li avevo messi sul Masi che ho dato a Lanerossi,ma esistono anche per il 9v ed il 10v.
I mozzi in teoria dovrebbero essere tutti compatibili ma non ci giurerei.
Forcella filettata da 1" con sterzo a dado e controdado e attacco ad expander di qualsiasi tipo e poi sfogati...

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
componenti d'epoca? perché?!
ci sono gruppi e componenti eleganti e senza tempo, poi dipende dalle preferenze personali.
Certo uno sram red stona, ma molte altre soluzioni non creerebbero problemi e Ti permetterebbero di avere un mezzo più semplice da gestire

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
componenti d'epoca? perché?!
ci sono gruppi e componenti eleganti e senza tempo, poi dipende dalle preferenze personali.
Certo uno sram red stona, ma molte altre soluzioni non creerebbero problemi e Ti permetterebbero di avere un mezzo più semplice da gestire

Ezio questa si vede che c'ha i sui anni,non è un Pro od un Race,sebbene passi solo un anno da questa qua al primo Pro sembra ci sia una decade in mezzo.Veramente,montarla moderna mi sembrerebbe molto molto fuori luogo.
E poi non ne guadagnerei nulla,non avrei bisogno,logicamente parlando,di questo telaio,è uno dei tanti inutili ma tremendamente necessari sfizi..

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Ezio questa si vede che c'ha i sui anni,non è un Pro od un Race,sebbene passi solo un anno da questa qua al primo Pro sembra ci sia una decade in mezzo.Veramente,montarla moderna mi sembrerebbe molto molto fuori luogo.
E poi non ne guadagnerei nulla,non avrei bisogno,logicamente parlando,di questo telaio,è uno dei tanti inutili ma tremendamente necessari sfizi..
chiaro, ovviamente in bocca al lupo per il progetto e buon divertimento!

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Settimana prossima saprò qualcosa sul suo futuro,incontro il mio amico/pusher ha già qualcosa in casa il resto lo si recupera,a suo a dire.
Vediamo dai.