Nuovo progetto con telaio Made in HK......

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
io ho sempre pagato le tasse doganali ma considerando che il valore dichuiarato dai cinesi è basso pago sempre dai 15 ai 20 euro
vi è già capitato nel tracking delle poste di leggere "SERVE ALTRA DOC ALLEGATA"?

Ieri mattina mi hanno telefonato dalle poste chiedendomi il codice fiscale, e da allora in poi lo stato sul tracking non è cambiato.
Mi hanno detto che se i funzionari doganali avessero avuto bisogno mi avrebbero contattato direttamente, per cui mi immagino che nonostante il tracking dica quanto sopra, io non debba fare nulla se non aspettare, è corretto?

umbi63

Novellino
6 Aprile 2007
31
0
Visita sito
ma tu hai contattato venditore?se si cosa ti ha detto?fammi sapere
Questa è l'ultima email che del venditore:
Dear buyer
I am sorry for the situation and please accept my sincerely apology!
if not received on 01-Feb, we can resend or refund to you,
Thank you for your patient and understanding!
Spero di potermi fidare!​
Ciao e grazie dell'interessamento
[FONT=&#23435][/FONT]​

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
vi è già capitato nel tracking delle poste di leggere "SERVE ALTRA DOC ALLEGATA"?

Ieri mattina mi hanno telefonato dalle poste chiedendomi il codice fiscale, e da allora in poi lo stato sul tracking non è cambiato.
Mi hanno detto che se i funzionari doganali avessero avuto bisogno mi avrebbero contattato direttamente, per cui mi immagino che nonostante il tracking dica quanto sopra, io non debba fare nulla se non aspettare, è corretto?

no,non fare niente e sbagliato,fai un'autocertificazione metti i tuo dati personali cosa contiene il pacco firma il documento poi il tuo codice fiscale e fai foto copia in insieme la tua dichiarazione tutto in unico foglio,poi fai fotocopia del pagamento e inviale alla dogana esclusivamente per fax

1. Lonate Pozzolo, VA
    Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via Leonardo da Vinci, 21015 Lonate Pozzolo (VA)
    Telefono 0331 662420/21/22/23
    Fax 0331 662412/13/14
    E-mail lonate-import58 @ sda.it
  2. Roserio (MI)
    Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano
    Telefono 02 35638303 (lun-ven 9.00-15.00)
    Fax 02 35638234
se e fermo in una ti queste dogane c'è il numero di fax

Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Questa è l'ultima email che del venditore:
Dear buyer
I am sorry for the situation and please accept my sincerely apology!
if not received on 01-Feb, we can resend or refund to you,
Thank you for your patient and understanding!
Spero di potermi fidare!
Ciao e grazie dell'interessamento

dall'email sembra sincero,ma non mi dici chi e il venditore?sbottonati,dai non dare cosi rigido nessuno qui ti mangia micca

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
Visita sito
Bici
cletta
no,non fare niente e sbagliato,fai un'autocertificazione metti i tuo dati personali ,cosa contiene il pacco,e firmalo poi il tuo codice,e fai foto copia,in insieme la tua dichiarazione tutto in unico foglio,poi fai fotocopia del pagamento e inviale la dogana esclusivamente per fax

1. Lonate Pozzolo, VA
    Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via Leonardo da Vinci, 21015 Lonate Pozzolo (VA)
    Telefono 0331 662420/21/22/23
    Fax 0331 662412/13/14
    E-mail lonate-import58 @ sda.it
  2. Roserio (MI)
    Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano
    Telefono 02 35638303 (lun-ven 9.00-15.00)
    Fax 02 35638234
se e fermo in una ti queste dogane c'è il numero di fax
yupiii!
non dovrò fare nulla, ora il tracking è cambiato a "ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO" per cui 2-3gg e SDA me lo porterà!
grazie cmq ergo per gli indirizzi, aggiungo anche altri interni ai quali si può provare nel caso non rispondesse nessuno a quelli indicati:

0331 662411
0331 662415
0331 662423
0331 662425
0331 662466

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
yupiii!
non dovrò fare nulla, ora il tracking è cambiato a "ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO" per cui 2-3gg e SDA me lo porterà!
grazie cmq ergo per gli indirizzi, aggiungo anche altri interni ai quali si può provare nel caso non rispondesse nessuno a quelli indicati:

0331 662411
0331 662415
0331 662423
0331 662425
0331 662466

ti vedo felice,che corri come un'oca impazzita
auguri al nuovo "china"

umbi63

Novellino
6 Aprile 2007
31
0
Visita sito
dall'email sembra sincero,ma non mi dici chi e il venditore?sbottonati,dai non dare cosi rigido nessuno qui ti mangia micca
è il venditore 88bikefun trovato su ebay e il telaio è un FM010 comopreso di forcella serie sterzo e portaborracce, ho acquistato anche delle ruote in carbonio da 50mm. ma da un altro venditore quelle mi sono gia' arrivate nel giro di una settimana.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
Visita sito
Bici
cletta
ti vedo felice,che corri come un'oca impazzita
auguri al nuovo "china"o-o
lo dico ancora sottovoce, però ora che il 90% del percorso lo ha fatto, nei tempi stabiliti (45 giorni dall'ordine) sono un pò più tranquillo!!

poi vedi che mi arriverà il telaio in 3 pezzi :mrgreen:

Appena arriverà posterò foto & tutto, oggi sono arrivate anche le neutron!

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
è il venditore 88bikefun trovato su ebay e il telaio è un FM010 comopreso di forcella serie sterzo e portaborracce, ho acquistato anche delle ruote in carbonio da 50mm. ma da un altro venditore quelle mi sono gia' arrivate nel giro di una settimana.

e allora sicuramente avrai pagato paypal,se per quella data non ti arriva il telaio fatti rimborsare,cmq il venditore e affidabile ho fatto delle ricerche,
e poi con quei feedback,e piu che affidabile,se il primo di febbraio,non di e arrivato richiedi il rimborso,cmq in italia non e mai entrato di sicuro,in base a quei dati che vengo visualizati,ho controllato anchio,facci sapere come andra ha finire per la comunita dei "china"

cicquetto

Apprendista Velocista
14 Novembre 2006
1.479
38
45
massa [BN]
Visita sito
Bici
cervélo r3 2009
ragazzi questo è probabilmente il topic piu importante dell'intero forum ma cosi come è strutturato è veramente incomprensibile a chi lo apre.

perchè il piu preparato di voi (ergo?) non aggiorna la prima pagina o costituisce un nuovo topic dove indica caso per caso

-nome telaio (con foto)
-costruttore
-modalità di acquisto
-problematiche colloquio/spedizione
-recensione

in modo da avere una panoramica completa su questa nuova frontiera e un'utilità maggiore

si eviterebbero le domande cicliche e si farebbe chiarezza.

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
ragazzi questo è probabilmente il topic piu importante dell'intero forum ma cosi come è strutturato è veramente incomprensibile a chi lo apre.

perchè il piu preparato di voi (ergo?) non aggiorna la prima pagina o costituisce un nuovo topic dove indica caso per caso

-nome telaio (con foto)
-costruttore
-modalità di acquisto
-problematiche colloquio/spedizione
-recensione

in modo da avere una panoramica completa su questa nuova frontiera e un'utilità maggiore

si eviterebbero le domande cicliche e si farebbe chiarezza.

E pensare che questo topic era riservato solo alle prove su strada dei telai, ma come al solito, quando si parla di questo argomento è caos generalizzato.