ma si pagano le spese doganali? io con uno preso da ebay me lo sono visto arrivare in ufficio senza pagare nulla.
vi è già capitato nel tracking delle poste di leggere "SERVE ALTRA DOC ALLEGATA"?io ho sempre pagato le tasse doganali ma considerando che il valore dichuiarato dai cinesi è basso pago sempre dai 15 ai 20 euro
Questa è l'ultima email che del venditore:ma tu hai contattato venditore?se si cosa ti ha detto?fammi sapere
vi è già capitato nel tracking delle poste di leggere "SERVE ALTRA DOC ALLEGATA"?
Ieri mattina mi hanno telefonato dalle poste chiedendomi il codice fiscale, e da allora in poi lo stato sul tracking non è cambiato.
Mi hanno detto che se i funzionari doganali avessero avuto bisogno mi avrebbero contattato direttamente, per cui mi immagino che nonostante il tracking dica quanto sopra, io non debba fare nulla se non aspettare, è corretto?
Questa è l'ultima email che del venditore:
Dear buyer
I am sorry for the situation and please accept my sincerely apology!
if not received on 01-Feb, we can resend or refund to you,
Thank you for your patient and understanding!
Spero di potermi fidare!
Ciao e grazie dell'interessamento
yupiii!no,non fare niente e sbagliato,fai un'autocertificazione metti i tuo dati personali ,cosa contiene il pacco,e firmalo poi il tuo codice,e fai foto copia,in insieme la tua dichiarazione tutto in unico foglio,poi fai fotocopia del pagamento e inviale la dogana esclusivamente per fax
se e fermo in una ti queste dogane c'è il numero di fax
- Lonate Pozzolo, VA
Gateway Internazionale, Ufficio Relazioni Doganali, Via Leonardo da Vinci, 21015 Lonate Pozzolo (VA)
Telefono 0331 662420/21/22/23
Fax 0331 662412/13/14
E-mail lonate-import58 @ sda.it- Roserio (MI)
Poste Italiane CMP Roserio, Via Cristina Belgioioso 165/11, 20157 Milano
Telefono 02 35638303 (lun-ven 9.00-15.00)
Fax 02 35638234
senza che sto a chiedere...del classico fm015 quanto vuole?
yupiii!
non dovrò fare nulla, ora il tracking è cambiato a "ULTIMATA PRATICA DI SDOGANAMENTO" per cui 2-3gg e SDA me lo porterà!
grazie cmq ergo per gli indirizzi, aggiungo anche altri interni ai quali si può provare nel caso non rispondesse nessuno a quelli indicati:
0331 662411
0331 662415
0331 662423
0331 662425
0331 662466
è il venditore 88bikefun trovato su ebay e il telaio è un FM010 comopreso di forcella serie sterzo e portaborracce, ho acquistato anche delle ruote in carbonio da 50mm. ma da un altro venditore quelle mi sono gia' arrivate nel giro di una settimana.dall'email sembra sincero,ma non mi dici chi e il venditore?sbottonati,dai non dare cosi rigido nessuno qui ti mangia micca
lo dico ancora sottovoce, però ora che il 90% del percorso lo ha fatto, nei tempi stabiliti (45 giorni dall'ordine) sono un pò più tranquillo!!ti vedo felice,che corri come un'oca impazzita
auguri al nuovo "china"![]()
è il venditore 88bikefun trovato su ebay e il telaio è un FM010 comopreso di forcella serie sterzo e portaborracce, ho acquistato anche delle ruote in carbonio da 50mm. ma da un altro venditore quelle mi sono gia' arrivate nel giro di una settimana.
è il venditore 88bikefun trovato su ebay e il telaio è un FM010 comopreso di forcella serie sterzo e portaborracce, ho acquistato anche delle ruote in carbonio da 50mm. ma da un altro venditore quelle mi sono gia' arrivate nel giro di una settimana.

Tra i telai messi in vendita da questo venditore non c'è nessun fm010![]()
Sì in effetti ho sbagliato la sigla è FM001
ragazzi questo è probabilmente il topic piu importante dell'intero forum ma cosi come è strutturato è veramente incomprensibile a chi lo apre.
perchè il piu preparato di voi (ergo?) non aggiorna la prima pagina o costituisce un nuovo topic dove indica caso per caso
-nome telaio (con foto)
-costruttore
-modalità di acquisto
-problematiche colloquio/spedizione
-recensione
in modo da avere una panoramica completa su questa nuova frontiera e un'utilità maggiore
si eviterebbero le domande cicliche e si farebbe chiarezza.