Nuovo marchio "CORSA bike"

• Creatore Discussione mauri-88
  • Data di inizio
  • Watchers 10

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
Salve a tutti,
per quanto riguarda i telai che vedete su ebay sono TUTTI prototipi (che non troverete sul sito tra i modelli ufficiali). I due modelli che sono invece in gamma sono modelli usati ed utilizati per le prove su strada (vedi bicicletta completa montata con telaio KP04 ) oppure nuovi, dalle grafiche non definitive, e in offerta in quanto in esposizione da molto presso i negozianti.
Ah dimenticavo, non pensate che a quei prezzi ci sia alcun guadagno da parte del produttore....provate ad acquistare, importare, pagare la spedizione, sdoganare, verniciare e pagare il 20% d'iva. I prezzi sono solo dovuti al fatto che molti non sono modelli ufficiali, altri sono usati ed alcuni servono solo a far girare il marchio anche a costo di non doverci guadagnare. Ma se poi c'è da lamentarsi sia quando costano molto, sia quando costano molto poco, io, a questo punto, non sò più cosa dire.
Buona giornata a tutti.

Antonio REPACI.

Cioè bisogna anche imparare a scriverle le cose......prima di incolpare qualcuno di nn saper leggere su

a_repaci

Novellino
7 Ottobre 2007
19
0
Visita sito
Tutti i telai venduti su ogni canale, da parte del sottoscritto, vengono tutti forniti di regolare ricevuta fiscale e garanzia ufficiale ( qesto significa che il venditore ci paga prima la tariffa ebay, poi la tariffa per la vendita e poi l'iva al 20%). Preciso: prototipi non significa poco affidabili dato che sono tutti testati alle macchine e su strada prima di essere messi in vendita.

a_repaci

Novellino
7 Ottobre 2007
19
0
Visita sito
...sono tutti forniti di garanzia e ricevuta fiscale, anche i prototipi. Preciso: prototipo non significa telaio poco sicuro o non testato. Tutti hanno prima superato dei test meccanici e sono stati prima testati su strada.

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
Tutti i telai venduti su ogni canale, da parte del sottoscritto, vengono tutti forniti di regolare ricevuta fiscale e garanzia ufficiale ( qesto significa che il venditore ci paga prima la tariffa ebay, poi la tariffa per la vendita e poi l'iva al 20%). Preciso: prototipi non significa poco affidabili dato che sono tutti testati alle macchine e su strada prima di essere messi in vendita.

mi scusi ma quelli non erano prototipi ,non ci arampichiamoci sugli specchi

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Io i telai corsa li vedo tutti i giorni e so come lavora Antonio Repaci.
Quello che non capisco è come si fa a comportarsi in questa maniera da parti di alcuni utenti che pur di scrivere qualcosa e "smascherare" chissà quale cosa sono disposti a costringere ad intervenire i diretti interessati,quali Antonio, per cercare di rimettere tutto a posto.
Con affermazioni tipo, ah bhe che venditore serio metterebbe i telai su ebay...cioè, ma chi siete voi per scrivere queste cose.
Se vi sentite tanto bravi provate a mettere sul mercato un nuovo brand, a subirsi le spese, le fatiche, a mettersi in contatto con i progettisti, spedizioni ed a trattare con la gente come voi...provateci se siete così bravi da criticare l'operato delle altre persone..
Ripeto a parole siamo tutti bravi impreditori, ma chi riesce forse a sfondare sono quelle persone che ci provano, che ci mettono faccia e denaro

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Quello che non capisco è come si fa a comportarsi in questa maniera da parti di alcuni utenti che pur di scrivere qualcosa e "smascherare" chissà quale cosa sono disposti a costringere ad intervenire i diretti interessati,quali Antonio, per cercare di rimettere tutto a posto.
Con affermazioni tipo, ah bhe che venditore serio metterebbe i telai su ebay...cioè, ma chi siete voi per scrivere queste cose.
Se vi sentite tanto bravi provate a mettere sul mercato un nuovo brand, a subirsi le spese, le fatiche, a mettersi in contatto con i progettisti, spedizioni ed a trattare con la gente come voi...provateci se siete così bravi da criticare l'operato delle altre persone..
Ripeto a parole siamo tutti bravi impreditori, ma chi riesce forse a sfondare sono quelle persone che ci provano, che ci mettono faccia e denaro
di queli innovazioni e tecnologie stiamo parlando? dove vengono fatti questi telai? che tipo di progettazioni rispecchiano? ho avuto gia modo di parlare con il sig. repaci,e ribadisco che è una persona squisita....e sarei contento un giorno di vedere i suoi telai ovunque....di sicuro l impegno lo mette e nn solo,ma ribadisco anche che a mio parere i prezzi sono un po altini..... stop,niente di piu.saluti

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito

Ma suvvia, magari sarà proprio come dici tu che ci si diverte a smascherare certe cose, ma quando ci cozzi dentro e capisci certi inghippi, ci stai sempre male da utente finale.
Poi è ovvio che chi investe su un'attività ha dei costi ci mancherebbe, poi in base al marchio i guadagni persino ingigantiscono in misura inpressionante.
Se vuoi l'indirizzo degli ingeneri in cina te lo posso passare io.
Purtroppo la verità è che con l'avvento di internet, di certe situazioni si viene a conoscenza molto più facilmente, sono sicuro che ci sono molte persone che maledicono l'avvento di internet.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Tanto per sapere Prestigio la metti nei telai blasonati oppure no???
Perchè mi sembra che la stai escludendo a priori......
Quindi andare a prenderlo in negozio per 3000€ ok va bene hai preso un gran telaio.
Prendere lo stesso da un cinese a 400€ non va bene perchè fa brutto dire che l'hai preso in Cina oppure fa brutto non poter dire che l'hai pagato 3000€????
matteino,nn capisco perchè mi stai facendo la guerra....nn ho inserito nel mio discorso il marchio prestigio perche,secondo me,rientra in quei marchi che nn dovrebbere vendere i telai a prezzi come altre marchi blasonati per i motivi che ho scritto qualche post fa....pero' se prestigio dimostra come altre aziende di progettare i telai seguendo e cercando di scoprire le tecnologie e le innovazioni,allora nn posso che ritirare cio che ho detto....
giusto per fare un esempio,ridley ha investito molto con il progetto aero,ha portato innovazioni ai suoi telai....oppure wilier ha un po0 rivoluzionato il suo modo di fare telai con la 101....ha applicato cambiamenti al mov centrale,adesso integrato,ed al carro posteriore (nn so di preciso cosa perche nn sono un intenditore) ed allora il prezzo potrebbe essere giustificato,rispetto ad altre aziende che si limitano a prendere telai standard,con al max forme nuove e metterci su il proprio marchio vendendoli al prezzo come le aziende che ho citato prima....
tutto qui....ok?

Ultima modifica:

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Non mi permetterei, stiamo discutendo in maniera civile credo, e rispetto le opinioni delle altre persone, posso però anche dire la mia essendo in democraziao-o

in effetti qui si sta discutendo,in modo civile,anche da parte ti matteino,mo vedo dalla sua parte,e anche mia,e non ci sono dei progettisti io non ne vedo,vedo che tutti quei telai li puoi trovare su alibaba dai venditori cinesi

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Ma suvvia, magari sarà proprio come dici tu che ci si diverte a smascherare certe cose, ma quando ci cozzi dentro e capisci certi inghippi, ci stai sempre male da utente finale.
Poi è ovvio che chi investe su un'attività ha dei costi ci mancherebbe, poi in base al marchio i guadagni persino ingigantiscono in misura inpressionante.
Se vuoi l'indirizzo degli ingeneri in cina te lo posso passare io.
Purtroppo la verità è che con l'avvento di internet, di certe situazioni si viene a conoscenza molto più facilmente, sono sicuro che ci sono molte persone che maledicono l'avvento di internet.

Certo, perchè Antonio avrà sicuramente cercato di vendere i telai su ebay sperando di non essere "sgamato"...........

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Certo, perchè Antonio avrà sicuramente cercato di vendere i telai su ebay sperando di non essere "sgamato"...........
sono scelte personali....nn ci vedo chissa' cosa di grave....magari era meglio farlo attraverso un negoziante piuttosto che lui in prima persona....ma ripeto,se ha deciso di fare cosi,avra' i suoi buoni motivi....

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
non si puo vendere i telai su ebay a una determinata cifra,e poi sul sito venderle in un'altra,secondo il mio personale giudizio non e corretto,nei confronti degli acquirenti,poi uno e lbero ti fare come meglio crede

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
non si puo vendere i telai su ebay a una determinata cifra,e poi sul sito venderle in un'altra,secondo il mio personale giudizio non e corretto,nei confronti degli acquirenti,poi uno e lbero ti fare come meglio crede
siamo in democrazia.... :-) è una sua responsabilita'..... cmque mi pare di aver visto quel prezzo come inizio di asta....nn prezzo come compralo subito.... cmque.................ciaoooooooo ;-)

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
matteino,nn capisco perchè mi stai facendo la guerra....nn ho inserito nel mio discorso il marchio prestigio perche,secondo me,rientra in quei marchi che nn dovrebbere vendere i telai a prezzi come altre marchi blasonati per i motivi che ho scritto qualche post fa....pero' se prestigio dimostra come altre aziende di progettare i telai seguendo e cercando di scoprire le tecnologie e le innovazioni,allora nn posso che ritirare cio che ho detto....
giusto per fare un esempio,ridley ha investito molto con il progetto aero,ha portato innovazioni ai suoi telai....oppure wilier ha un po0 rivoluzionato il suo modo di fare telai con la 101....ha applicato cambiamenti al mov centrale,adesso integrato,ed al carro posteriore (nn so di preciso cosa perche nn sono un intenditore) ed allora il prezzo potrebbe essere giustificato,rispetto ad altre aziende che si limitano a prendere telai standard,con al max forme nuove e metterci su il proprio marchio vendendoli al prezzo come le aziende che ho citato prima....
tutto qui....ok?

Stai scherzando???? Io non faccio proprio guerra a nessuno.
E' che da utente del forum capita non tutti gli utenti si trovino in accordo, e ultimamente mi sta succedendo con te. tutto qui per il resto non ti conosco e non mi permetto di fare guerra a nessuno.
Comunque sul caso Corsa non mi esprimo più guarda.
Tutti questi brand che nascono sembra che facciano sforzi immani a mettere su un brand.
Se dovessi fare un operazione del genere, probabilmente lo sforzo più grande sarebbe quello di inventarmi un nome adeguato.

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
Bici
Stai scherzando???? Io non faccio proprio guerra a nessuno.
E' che da utente del forum capita non tutti gli utenti si trovino in accordo, e ultimamente mi sta succedendo con te. tutto qui per il resto non ti conosco e non mi permetto di fare guerra a nessuno.
Comunque sul caso Corsa non mi esprimo più guarda.
Tutti questi brand che nascono sembra che facciano sforzi immani a mettere su un brand.
Se dovessi fare un operazione del genere, probabilmente lo sforzo più grande sarebbe quello di inventarmi un nome adeguato.
o-o :mrgreen:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
ovviamente ognuno ha la propria idea, io non sono daccordo ma rispetto la tua. Io preferisco prendere un telaio a 400 da la, che pagarlo 1300 1400 qua, la garanzia è 2 anni lo stesso te lo personalizzi come vuoi e la qualita è la stessa.ciao
ma se lo prendi "là" a 400 perchè "qui" rivendi a 2500 :mrgreen: ?
solo per capire eh...