Stimoliamo Vadabrut

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
50
finalmente... AP!!!
Visita sito
Caro Bose,
mi sa che in questo topic prima o poi ci dovremmo / potremmo scrivere tutti qualche riga.
Anche per me sono cambiate diverse cose, in senso inverso per fortuna: più tranquillità, i vecchi avversari del posto di lavoro......di nuovo al mio fianco, etc etc. quindi sono in fase di luna "buona", anche perchè più si pedala, più si ha voglia di pedalare, e questo fa si che ci si riporta ad un livello migliore di umore, condizione, stato psicofisico generale......
credo, anzi sono sicuro, che questo accadrà anche per te.
Nella banalità dei concetti che scrivo (come mio solito :-) ) leggici comunque un grosso incoraggiamento, di cuore. Un consiglio che mi sento di darti, anche se non ne ho proprio titolo, se riesci ad uscire, anche poco, goditi "la bici", il gusto di pedalare, il rumore dei mozzi, l'asfalto che scorre, il vento in faccia....senza pensare tanto. vedrai che il piacere pian piano farà sparire ogni incertezza e il futuro ti sembrerà un pò più roseo.o-o

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Ciao. o-o
...PS se il titolare dello studio in cui lavoro (che peraltro si è meravigliato del fatto che non sia ancora tornato sui rulli :mrgreen:) si preoccupasse così tanto della mia salute da consigliarmi così caldamente di rivedere il mio approccio al ciclismo, mi toglierei la soddisfazione di richiedergli almeno di consigliare altrettanto caldamente ai miei colleghi fumatori di smettere...

sì, penso che il tuo post sia stato utile

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.548
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Caro BOSE, oggi c' è il sole..... 100 km non te li leva nessuno..... io andrò a farmi tirare un po' il collo a Valenza.....
ho visto che hai cambiato foto come ti avevo consigliato..... a volte per andare avanti bisogna tornare un po' indietro o-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Caro BOSE, oggi c' è il sole..... 100 km non te li leva nessuno..... io andrò a farmi tirare un po' il collo a Valenza.....
ho visto che hai cambiato foto come ti avevo consigliato..... a volte per andare avanti bisogna tornare un po' indietro o-o

Ciao VADABRUT, il sole è uscito, sto aspettando che si asciughi almeno un pochino, visto che ieri sera ha nevicato e per fortuna a smesso.
100 km sono troppi, però mi preparo ed esco poi vediamo strada facendo, cosa succede dopo i primi 30 km, il punto critico quando ti intorroghi e dici ;nonzo% che ca... sto facendo?
Se passo indenne quella fase bene.
Si per la foto ti ho ascoltato, lo messa a colori però almeno sembra meno vecchia.o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.548
Visita sito
Bici
Tecnotrat
cosa succede dopo i primi 30 km, il punto critico quando ti intorroghi e dici ;nonzo% che ca... sto facendo?
Se passo indenne quella fase bene.
succede questo:
@Vabadrut non è che non ti sai allenare è che hai perso l’istinto di andare in bicicletta.

Tutto qua, abbiamo “dimenticato” a lasciarci guidare dal NOSTRO ISTINTO, e siamo stati sopraffatti dalle credenze (FALSE).
Prova a fare una prestazione sportiva e ripetere mentalmente: io sono Vadabrut. Prova a ripetere le stessa prestazione e ripetere mentalmente io mi chiamo Susanna. Vedrai che nella seconda prova ottieni la metà del risultato della prima. Cioè, se fai qualcosa ma non sei “sicuro” di quello che stai facendo, oppure mentre la stai facendo menti a te stesso (non segui il TUO ISTINTO), stai sicuro che non otterrai nessun risultato.
Scusate l’off topic.

Lo scorso anno sono tornato a casa un sacco di volte dopo 20 km..... però nella mia testa marcia ogni tanto facevano capolino i messaggi che mi avete scritto su questa e in altre discussioni......

Ti racconto un episodio che ha visto mio cugino come protagonista:
campionato italiano cadetti di Enduro di circa 15 anni fa o forse più.....
mio cugino, dopo essere stato "graziato" alla prova fonometrica ( per far passare la sua kavasaki gli ho riempito la cassetta filtro di stracci), parte per la gara..... dopo il primo giro, a causa di una caduta, accumula un ritardo al C.O. di 10'..... al secondo giro è distrutto fisicamente e il ritardo aumenta..... tengo io il conto dei minuti di ritardo, lui non ce la fa proprio più..... prima di iniziare l' ultimo giro gli do un succo di frutta e gli dico "non puoi fermarti, ti rimarrebbe il rammarico per tutta la vita...."...... riparte....... lo vedo arrivare all' ultimo C.O...... ancora 1' e avrebbe timbrato fuori tempo massimo...... su 100 ragazzi partiti ne sono arrivati 40, lui era il 40° ma la soddisfazione che prova ancora oggi è grande.....

Quindi se vuoi fermarti fallo pure, ma prima togliti ancora qualche soddisfazione perchè chiudere così non va bene.
La prima causa 2 settembre 2009, al top della condizione vengo investito da un auto, fratture a 5 costole alla scapola e sub lussazione della clavicola, dopo 10 gironi con l'attenuarsi del dolore incomincio a camminare quasi tutti i giorni, e pare che la voglia di ricominciare ci sia.
Poi a guarigione avvenuta subentrano altri fattori, in pratica vengo in qualche modo ripreso dal mio titolare che mi fa capire che non mi posso più fare male.
In più erano mi hanno ridotto la pausa pranzo ad un ora e quindi fino al cambio dell'ora non posso uscire in bici...ci si mette il freddo, la nebbia..etc insomma ogni scusa è buona per non ricominciare.

Trova il modo di allenarti..... i rulli sono pallosi ma puoi farcela.

barbara79

Novellino
22 Novembre 2009
8
0
Sacramento CA
Visita sito
Sono capitata qui per caso e per caso leggo di questa cosa di cui ero al corrente, so per esperienza diretta Roby che non è assolutamente facile ripartire dopo un incidente, tu almeno sei ripartito subito.
Io penso che la tua "non voglia" sia data di più dalle pressioni che il tuo datore di lavoro ti ha fatto, non capendo nulla della tua persona, togliere la bici a te è come togliere metà della tua vita, sei tu che devi decidere di smettere e conoscendoti credo che finché vivrai continuerai a pedalare, nessuno ti deve dire cosa fare, capisco il periodo, "alza le spalle" e continua ad essere felice in bici, il lavoro è importante lo capisco, ma hai fatto della bici una scelta di vita continua per la tua strada e divertiti.
Una persona felice, sarà anche molto più intraprendente nel mondo del lavoro.
Appena arriverà la primavera vedrai che tornerai ad essere tu.

Bellissimo questo totip, prima o poi capiterà a tutti di dover ricevere nuovi stimoli e molto belli anche i vostri interventi.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.548
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Allora Roby, com' è andata ?
Io ho fatto 20 km con il gruppo, poi hanno cominciato a menare a 45-50kmh e non ce la facevo.... così ho continuato per i fatti miei.
85 km. domani dovrei avere un paio d' ore libere, esco di nuovo e tu ?

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Allora Roby, com' è andata ?
Io ho fatto 20 km con il gruppo, poi hanno cominciato a menare a 45-50kmh e non ce la facevo.... così ho continuato per i fatti miei.
85 km. domani dovrei avere un paio d' ore libere, esco di nuovo e tu ?

Avevo il cuore che sembra quello di un bambino, 130 bm da fermo:mrgreen:
Ho fatto 3 ore e 82 km cercando di tenere le pulsazioni basse, ogni volta che la strada saliva era un disastro.
Domani speriamo di pedalare ancora.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.548
Visita sito
Bici
Tecnotrat
hai scritto 26" prima di me.....telepatia ? Ogni tanto entro in contatto telepatico, mediatico, fumatico o sbronzatico con Binda, Coppi, Bartali e a volte anche Girardengo, specialmente quando bevo la bonarda.....
va beh, lasuma perdi al cagadi...... 3 ore, bravo, sono contento.... domani ancora eh o-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ieri 90 km sul lago, ho trovato una squadra juniores e mi sono messo a ruota, andatura regolare e giusta per me, al ritorno sulla salita che da Como mi porta a casa ero a tutta ma ho tenuto le ruote.
Oggi vediamo...visto che in bici non posso uscire al ritorno a casa devo combattere con il divano.

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ieri 90 km sul lago, ho trovato una squadra juniores e mi sono messo a ruota, andatura regolare e giusta per me, al ritorno sulla salita che da Como mi porta a casa ero a tutta ma ho tenuto le ruote.
Oggi vediamo...visto che in bici non posso uscire al ritorno a casa devo combattere con il divano.

Ciao Bose,ho letto i vari post per capire cosa ti era successo e il motivo del tuo momento no , e se la cosa ti serva o meno,volevo dirti di non demordere , di porti in modo positivo queste cose succedono a tutti.....io potrei esserti di consolazione perchè attraverso anchio un momento di scarsi stimoli ,ma i motivi che mi portano a cio' sono di altra natura.......tra 1 mese ricorrerà un anno dalla morte dei miei genitori che mi hanno lasciato entrambi a distanza di 4 mesi l' uno dall'altro , sono stato sottoposto ad un' intervento al nervo ulnare al gomito Sx 3 mesi fa è ancora non avverto benefici, la settimana scorsa mi moglie a seguito dolore ad una mano dovrà sottoporsi anche lei ad intervento ........insomma motivi per mollare ne avrei almeno come stimolo psicologico e invece sai che dico a questo sorte ??.......fai pure col caxxo che mollo........

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.548
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ieri sono uscito da solo.....ho fatto solo 45 km in mezzo alle colline, ma a 10 km da casa mi si è spenta la luce e ho fatto fatica a tornare..... non so cosa sia successo.....

@BOSE: hai una bici sui rulli ? immagino di si, come allenarti lo sai, fallo.

il divano è pericolosissimo, usalo solo dopo l' allenamento o-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ciao Bose,ho letto i vari post per capire cosa ti era successo e il motivo del tuo momento no , e se la cosa ti serva o meno,volevo dirti di non demordere , di porti in modo positivo queste cose succedono a tutti.....io potrei esserti di consolazione perchè attraverso anchio un momento di scarsi stimoli ,ma i motivi che mi portano a cio' sono di altra natura.......tra 1 mese ricorrerà un anno dalla morte dei miei genitori che mi hanno lasciato entrambi a distanza di 4 mesi l' uno dall'altro , sono stato sottoposto ad un' intervento al nervo ulnare al gomito Sx 3 mesi fa è ancora non avverto benefici, la settimana scorsa mi moglie a seguito dolore ad una mano dovrà sottoporsi anche lei ad intervento ........insomma motivi per mollare ne avrei almeno come stimolo psicologico e invece sai che dico a questo sorte ??.......fai pure col caxxo che mollo........

grazie o-o ti capisco molto bene.
e un grosso in bocca al lupo per tutto!

Ieri sono uscito da solo.....ho fatto solo 45 km in mezzo alle colline, ma a 10 km da casa mi si è spenta la luce e ho fatto fatica a tornare..... non so cosa sia successo.....

@BOSE: hai una bici sui rulli ? immagino di si, come allenarti lo sai, fallo.

il divano è pericolosissimo, usalo solo dopo l' allenamento o-o

Ti sarai svuotato il giorno prima, e non hai recuperato bene a livello alimentare.
I rulli sono li con sopra una vecchia bici, che mi dice saltami sopra, ma la stessa cosa viene fatta dal divano...

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Avevo il cuore che sembra quello di un bambino, 130 bm da fermo:mrgreen:
Ho fatto 3 ore e 82 km cercando di tenere le pulsazioni basse, ogni volta che la strada saliva era un disastro.
Domani speriamo di pedalare ancora.

Ciao cugginone, mi sono accorto solo adesso che sei tu il nuovo protagonista del topic.

Sabato prossimo se hai voglia di uscire presto (8.45) posso passare a prenderti come ai vecchi tempi: così non hai problemi a tenere i battiti bassi (a meno che, come al solito, il tuo cardio non legga i miei :mrgreen:)

Facciamo una bella uscita parlando dei vecchi tempi e vedrai che il muro dei 30 km lo superi senza problemi. o-o

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ciao cugginone, mi sono accorto solo adesso che sei tu il nuovo protagonista del topic.

Sabato prossimo se hai voglia di uscire presto (8.45) posso passare a prenderti come ai vecchi tempi: così non hai problemi a tenere i battiti bassi (a meno che, come al solito, il tuo cardio non legga i miei :mrgreen:)

Facciamo una bella uscita parlando dei vecchi tempi e vedrai che il muro dei 30 km lo superi senza problemi. o-o

Grazie Fumi, sabato non ci sono, però pedalerò.
Magari sabato prossimoo-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.548
Visita sito
Bici
Tecnotrat
VadaBrut, ora che hai ricominciato a pedalare con voglia, manca la ciliegina sulla torta : il 5Km+5 !
Entro Giugno voglio un tuo tempo da inserire ! o-o
Massimo

Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
Lo sai che non sono bravo in quel genere di cose..... ho bisogno di uno stimolo, o qualcuno da inseguire o qualcuno da seminare..... comunque aspetto l' ispirazione..... o-o
ma perchè hai sempre in mente questo 5+5 ?

Perchè molti l'anno scorso lo hanno trovato di per sè uno stimolo oltre che una prova impegnativa dal punto di vista mentale.

Massimo