Stimoliamo Vadabrut

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Sono bastati 3 interventi per farmi venire gli occhi lucidi, Albero e Fabrizio li conosco e li stimo molto e le loro parole mi lusingano davvero.
Dell'ambiente delle gare mi mancano soprattutto le persone come Fabri, sempre a tutta in gara e sorridenti sereni fuori anche dopo aver perso una corsa per un centimetro.
La voglia delle gare non mi manca anzi, mi manca proprio il fatto di non riuscire a prepararmi, nella nostra testa a volte si innescano dei meccanismi che nemmeno noi stessi riusciamo a capire.
Io dalla vostra solidarità spesso ho raccolto bene, forse ho scritto per questo motivo per avere un po di stimoli nuovi dalle persone che qui mi conoscono.
Grazie per le belle parole.

fac.fabri

Pignone
10 Luglio 2006
165
1
Visita sito
Sono bastati 3 interventi per farmi venire gli occhi lucidi, Albero e Fabrizio li conosco e li stimo molto e le loro parole mi lusingano davvero.
Dell'ambiente delle gare mi mancano soprattutto le persone come Fabri, sempre a tutta in gara e sorridenti sereni fuori anche dopo aver perso una corsa per un centimetro.
La voglia delle gare non mi manca anzi, mi manca proprio il fatto di non riuscire a prepararmi, nella nostra testa a volte si innescano dei meccanismi che nemmeno noi stessi riusciamo a capire.
Io dalla vostra solidarità spesso ho raccolto bene, forse ho scritto per questo motivo per avere un po di stimoli nuovi dalle persone che qui mi conoscono.

Nn credere di avere l'esclusiva!!!
sai le volte alla sera dopo il lavoro che mi dico "no stasera nn mi alleno e che c... non e' mica un lavoro etc.etc."
poi comincio a pensare:pero' poi in corsa che nervi quando ti scattano in faccia, tra poco cominciano le gare,
per farla breve sono sempre sullo SPINTRAINER o a correre nei boschi con la luce frontale!!

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.549
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Bene, la voglia non ti manca, sei già in vantaggio rispetto a me ( parlo del periodo in cui hai aperto la discussione).
Quello che ti passa nella testa non lo posso sapere, però so quello che è passato per la testa a me in tutti questi anni "conditi" da guai sempre nuovi..... tra un mese avrò di nuovo un numero sulla schiena, non parto per vincere, solo per partecipare..... io ti aspetto, come aspetto gli altri, più forti o più deboli poco importa.......
Dai ragazzo, c' è una soluzione ad ogni problema :eek:
Ti aspetto, mi mollerai come al solito per strada come un mexdone ma ti aspetto...... forza neh !

22 Marzo 2007
4.410
3.125
Visita sito
Bici
human-powered
Riapro questa discussione, dovrei cambiare il titolo, ora sono io che ho perso ogni stimolo
La prima causa 2 settembre 2009, al top della condizione vengo investito da un auto, fratture a 5 costole alla scapola e sub lussazione della clavicola, dopo 10 gironi con l'attenuarsi del dolore incomincio a camminare quasi tutti i giorni, e pare che la voglia di ricominciare ci sia.
Poi a guarigione avvenuta subentrano altri fattori, in pratica vengo in qualche modo ripreso dal mio titolare che mi fa capire che non mi posso più fare male.
In più erano mi hanno ridotto la pausa pranzo ad un ora e quindi fino al cambio dell'ora non posso uscire in bici...ci si mette il freddo, la nebbia..etc insomma ogni scusa è buona per non ricominciare.
Ciao. o-o
Anch'io ho subìto, a metà dicembre, una bella botta... a differenza di quanto è capitato a te, ho fatto tutto da solo... dovrei essere più o meno a metà recupero.
Per il mezzo meccanico il recupero è stato più facile: è stato sufficiente acquistare una bicicletta nuova... in attesa di poterla utilizzare, ovviamente. :wacko:
Essendo libero professionista, mi è capitato di fare lo stesso ragionamento del tuo titolare; anche perchè, al momento, lavoro in uno studio con altri colleghi.
Purtroppo è stato sufficiente distrarsi 5 secondi... ma per 5 secondi dovrei rinunciare a tutto quello che mi ha dato il ciclismo finora? Dovrei vanificare l'impegno degli ultimi anni? Dovrei rinunciare alla possibilità di sentirmi gratificato dalla pratica di una attività che richiede così tanto ma che restituisce così tanto (consapevolezza, fiducia, etica, rapporti umani)?
Ogni attività porta con sè un rischio, ma non per questo si rinuncia a fare le cose.
Certo, alcune sono intrinsecamente più pericolose, però...
Però no, mi dispiace, ma per me il ciclismo praticato è per adesso troppo importante; non stò parlando solo della passeggiata in bicicletta o del giro domenicale fra amici, ma dell'allenarsi per migliorarsi, per dare il proprio massimo, essendo ben lieto di potermi congratulare con chi (molti, a dire il vero :mrgreen:) sa fare meglio.
E' una mia scelta, senza non sarei la stessa persona.
Mi assumerò eventuali conseguenze, so che ne vale la pena.
Se ami andare in bicicletta, credo sia lo stesso anche per te.
Quindi sono certo che troverai gli stimoli giusti... anche se la pausa pranzo è breve... anche se il sabato e la domenica fa freddo... anche se qualcuno ti rende più difficile tornare alla normalità e non si rende conto che così facendo non agevola il tuo equilibrio e la tua serenità.
In bocca al lupo. o-o

Perdonami per la lunghezza dell'intervento: quando si ha più tempo a disposizione rispetto al solito, si pensa... :wacko:

PS se il titolare dello studio in cui lavoro (che peraltro si è meravigliato del fatto che non sia ancora tornato sui rulli :mrgreen:) si preoccupasse così tanto della mia salute da consigliarmi così caldamente di rivedere il mio approccio al ciclismo, mi toglierei la soddisfazione di richiedergli almeno di consigliare altrettanto caldamente ai miei colleghi fumatori di smettere...

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Ciao. o-o
Anch'io ho subìto, a metà dicembre, una bella botta... a differenza di quanto è capitato a te, ho fatto tutto da solo... dovrei essere più o meno a metà recupero.
Per il mezzo meccanico il recupero è stato più facile: è stato sufficiente acquistare una bicicletta nuova... in attesa di poterla utilizzare, ovviamente. :wacko:
Essendo libero professionista, mi è capitato di fare lo stesso ragionamento del tuo titolare; anche perchè, al momento, lavoro in uno studio con altri colleghi.
Purtroppo è stato sufficiente distrarsi 5 secondi... ma per 5 secondi dovrei rinunciare a tutto quello che mi ha dato il ciclismo finora? Dovrei vanificare l'impegno degli ultimi anni? Dovrei rinunciare alla possibilità di sentirmi gratificato dalla pratica di una attività che richiede così tanto ma che restituisce così tanto (consapevolezza, fiducia, etica, rapporti umani)?
Ogni attività porta con sè un rischio, ma non per questo si rinuncia a fare le cose.
Certo, alcune sono intrinsecamente più pericolose, però...
Però no, mi dispiace, ma per me il ciclismo praticato è per adesso troppo importante; non stò parlando solo della passeggiata in bicicletta o del giro domenicale fra amici, ma dell'allenarsi per migliorarsi, per dare il proprio massimo, essendo ben lieto di potermi congratulare con chi (molti, a dire il vero :mrgreen:) sa fare meglio.
E' una mia scelta, senza non sarei la stessa persona.
Mi assumerò eventuali conseguenze, so che ne vale la pena.
Se ami andare in bicicletta, credo sia lo stesso anche per te.
Quindi sono certo che troverai gli stimoli giusti... anche se la pausa pranzo è breve... anche se il sabato e la domenica fa freddo... anche se qualcuno ti rende più difficile tornare alla normalità e non si rende conto che così facendo non agevola il tuo equilibrio e la tua serenità.
In bocca al lupo. o-o

Perdonami per la lunghezza dell'intervento: quando si ha più tempo a disposizione rispetto al solito, si pensa... :wacko:

PS se il titolare dello studio in cui lavoro (che peraltro si è meravigliato del fatto che non sia ancora tornato sui rulli :mrgreen:) si preoccupasse così tanto della mia salute da consigliarmi così caldamente di rivedere il mio approccio al ciclismo, mi toglierei la soddisfazione di richiedergli almeno di consigliare altrettanto caldamente ai miei colleghi fumatori di smettere...

Bell'intevento, condivido il al120%!!!!!!!!!

alby1968

Passista
19 Aprile 2006
4.708
12
Nel Parco del Ticino
www.boffalorabike.it

per me è stato un piacere... forse hai sbagliato a scrivere il mio nome ?:angrymod:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Riapro questa discussione, dovrei cambiare il titolo, ora sono io che ho perso ogni stimolo
La prima causa 2 settembre 2009, al top della condizione vengo investito da un auto, fratture a 5 costole alla scapola e sub lussazione della clavicola, dopo 10 gironi con l'attenuarsi del dolore incomincio a camminare quasi tutti i giorni, e pare che la voglia di ricominciare ci sia.
Poi a guarigione avvenuta subentrano altri fattori, in pratica vengo in qualche modo ripreso dal mio titolare che mi fa capire che non mi posso più fare male.
In più erano mi hanno ridotto la pausa pranzo ad un ora e quindi fino al cambio dell'ora non posso uscire in bici...ci si mette il freddo, la nebbia..etc insomma ogni scusa è buona per non ricominciare.

Bella vigliaccata, come se l'investimento fosse causa tua. Non solo uno subisce conseguenze fisiche non indifferenti per colpe altrui, ma deve pure prendersi le reprimende di chi comanda.
E se ti avessero investito sulle strisce pedonali il capo ti avrebbe detto di stare attento ad andare a piedi?
Sono cose che mi fanno molto incaxxare. Hai tutta la mia comprensione.
Da parte mia: riprendi con calma, senza fretta, è soprattutto un divertimento.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Bella vigliaccata, come se l'investimento fosse causa tua. Non solo uno subisce conseguenze fisiche non indifferenti per colpe altrui, ma deve pure prendersi le reprimende di chi comanda.
E se ti avessero investito sulle strisce pedonali il capo ti avrebbe detto di stare attento ad andare a piedi?
Sono cose che mi fanno molto incaxxare. Hai tutta la mia comprensione.
Da parte mia: riprendi con calma, senza fretta, è soprattutto un divertimento.

Già e pensa che stavo andando al lavoro....
Comunque a livello psicologico ste cose danno fastidio, vengon fatte con "modo" perchè nessuno ci può levare la libertà.
Ne risenti eccome se ne risenti.
Purtroppo vedono il nostro sport come una perdita di tempo e come dei rompixxx. sulle strade.

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Ciao. o-o

consigliare altrettanto caldamente ai miei colleghi fumatori di smettere...

Grazie per il tuo bellissimo intervento o-o
Ti auguro una pronta guarigione, ed un ottimo recupero.

Negli ultimi 30 anni niente era mai riuscito a tenermi fermo e svogliato come ora, nemmeno altri incidenti, fossimo in altri tempi, sicuramente avrei mandato a quel paese il capo.

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
54
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Comunque ragazzi vi invidio tutti...da calciatore qualche campionato al mio livello me lo sono giocato e vinto! Non ero un fenomeno, pero'...
Da ciclista al mio livello (l'unico a cui posso accedere) sono una schiappa nonstante sacrifici ed impegno:mrgreen::mrgreen:
Sono senza speranza, eppure continuo...
A proposito, ora mi cambio ed esco in mezzo a so bel nebbione umido!!

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ciao. o-o
Anch'io ho subìto, a metà dicembre, una bella botta... a differenza di quanto è capitato a te, ho fatto tutto da solo... dovrei essere più o meno a metà recupero....

Il tuo discorso mi ha fatto venire in mente quello di un mio amico che, passando da lavoro dipendente a lavoratore autonomo, ha deciso di diradare (diciamo smettere) le sue uscite in bici, perché se avesse avuto un incidente non avrebbe potuto lavorare.
Il discorso non fa una piega, ma anch'io sono lavoratore autonomo e corro i suoi stessi rischi, se mi faccio male non posso lavorare. Tanto è vero che quando mi fratturai il capitello radiale sinistro non ho potuto lavorare per 25 giorni (e sono pure mancino). Mi hanno aiutato i miei genitori, i quali non mi hanno mai detto neppure per scherzo "ora basta con la bici", perché sapevano che l'incidente non era colpa mia e non è detto che se non andassi in bicicletta non mi succederebbe mai niente. Quando le cose devono capitare capitano.
Per concludere: la bici è la mia unica passione (l'altra sono le donne, ma non è che vada tanto bene :mrgreen:), perché dovrei rinunciarvi?

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Il tuo discorso mi ha fatto venire in mente quello di un mio amico che, passando da lavoro dipendente a lavoratore autonomo, ha deciso di diradare (diciamo smettere) le sue uscite in bici, perché se avesse avuto un incidente non avrebbe potuto lavorare.
Il discorso non fa una piega, ma anch'io sono lavoratore autonomo e corro i suoi stessi rischi, se mi faccio male non posso lavorare. Tanto è vero che quando mi fratturai il capitello radiale sinistro non ho potuto lavorare per 25 giorni (e sono pure mancino). Mi hanno aiutato i miei genitori, i quali non mi hanno mai detto neppure per scherzo "ora basta con la bici", perché sapevano che l'incidente non era colpa mia e non è detto che se non andassi in bicicletta non mi succederebbe mai niente. Quando le cose devono capitare capitano.
Per concludere: la bici è la mia unica passione (l'altra sono le donne, ma non è che vada tanto bene :mrgreen:), perché dovrei rinunciarvi?

Anche i miei non vorrebero mai vedermi smettere nonostante le disavventure che mi son capitate, loro sanno quanto sono contento.
Il problema deriva proprio dal fatto che mi ha (titolare) trasmesso paura di farmi male di nuovo.....è vero dovrei fregarmene ed andare avanti, ma la cosa mi ha fermato l'entusiasmo che ho sempre avuto.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.549
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Caro Vadabrut, sarebbe un peccato non vederti più alle gare
Sarebbe un peccato non vedere più te, di me non si ricorderebbe nessuno.

Per come scrivi adesso il tuo morale è più grigio del cielo che vedo in questo momento, domani sarà di nuovo sereno e il sole tornerà a splendere.
La bici non è tutto e le gare lasciano il tempo che trovano, ma è molto utile avere una valvola di sfogo dai molti problemi di tutti i giorni.
Per quanto mi riguarda grazie alla bici ho trovato un buon equilibrio, ci sono periodi in cui sono fermo e altri in cui mi tolgo qualche modesta soddisfazione e momenti in cui vado in giro a spasso, non esiste sola la gara come fine.

Certo che se molli, sei un interista!

Caro Vada se io ricevevo un totip del genere, a quest' ora mi sarei già allenato 2 volte.

Caro vadabrut, spero di leggere qui i tuoi "allenamenti" fatti nel we.
Caro BOSE, spero di leggere qui i tuoi allenamenti fatti nel w.e.

Però, meno fai e meno farai; nel senso che il vuoto non è incolmabile, per rimanere nel gruppo senza strangolarsi; e penso che girare bene la gamba tenendo velocità sostenute senza soffrire gli scatti sia già un bel traguardo.
Soprattutto morale e psicologico.
E' logico che tu non abbia voglia e ti scazzi, perchè sei al minimo della forma.
E' qui il nocciolo, inizia a ri-fare e portare le forma ad un buon livello.
Sacrifici non ne servono se hai pazienza e ti fissi l'obiettivo di ricrescere.
Fuoristradista quale eri potresti provare i circuiti in mtb, anche dalle tue parti dovrebbero fare quelli assolutamente piatti, meno pericolosi di quelli in bdc (suppongo).

si tratta solo di reagire!
Folin aveva ragione, è brutto ( lui ) ma aveva ragione :mrgreen:

Vada, oggi c'è un tempo di me..da, sicuramente stai pensando ad una pennica sul divano.
Io sono combattutto, siccome il divano non c'è prendo la bici lo stesso e parto, penso che dopo 2 km mi torni la voglia.
Pelandrone non hai postato gli allenamenti fatti nel we.
Ti ricordi ?

:oops: Ciao a tutti.....
faccio capolino qui, tanto per tenervi informati.....
sabato niente bici...... dovevo lavorare.....
domenica sono uscito controvoglia ma sono uscito, c' era un bel nebbione.....mi è successa una cosa strana, mentre meditavo il ritorno a casa ho incrociato un gruppetto di 6-7 persone..... dopo averci pensato un po' ho girato la bici, li ho inseguiti e li ho ripresi (andavano piano), ho fatto un po' di strada con loro, poi li ho salutati e mi sono diretto verso casa..... se non mi avesse chiamato la Juanasa per dirmi che la carbonara era quasi pronta :angrymod: avrei continuato ancora un po'.....
Oggi veniva giù qualche goccia, però sono uscito lo stesso..... e mi sono divertito anche oggi...... mah..... non so cosa mi succede, non vedo l' ora che sia domani, così, se mia figlia mangia dai miei, vado a fare ancora un giretto..... sono strano eh ?

Alterno ancora momenti "si" ad altri "no", comunque, come ti avevo scritto in mp qualche tempo fa, quest' inverno ho fatto il possibile per tenermi un po' in forma per non patire come nel 2009.

Aspetto di leggere domani sera cos' hai fatto nel pomeriggio..... il tuo periodo migliore è quello caldo, caldissimo, qundi hai ancora tempo, ma non troppo........ forza demone biondo :eek:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.570
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Anche i miei non vorrebero mai vedermi smettere nonostante le disavventure che mi son capitate, loro sanno quanto sono contento.
Il problema deriva proprio dal fatto che mi ha (titolare) trasmesso paura di farmi male di nuovo.....è vero dovrei fregarmene ed andare avanti, ma la cosa mi ha fermato l'entusiasmo che ho sempre avuto.

Certo, dopo quello che ti ha detto la paura (timore) è comprensibile, ma non farti intimorire, vai avanti per la tua strada.
Già nella vita dobbiamo stare a parecchi compromessi, almeno nelle nostre passioni dobbiamo mantenere un minimo di indipendenza, altrimenti cosa viviamo a fare?

Ultima modifica:

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.672
16.549
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Mi è venuta in mente un' altra cosa: come avatar hai quella foto che ti ritrae in sella alla bici di lupo solitario..... cambiala e metti quella del demone biondo, la foto scattata a Tornaco, quella rende bene l' idea di chi sei e non di chi ti senti di essere adesso...... stavo pensando di mettere la foto di Tchmil anche sulla carta d' identità, sulla patente e sul tesserino Udace, al posto di quella faccia da pirla che ho.....

BOSE

Maglia Rosa
11 Settembre 2006
9.609
31
www.robertogiannoni.com
Bici
CANNONDALE
Mi è venuta in mente un' altra cosa: come avatar hai quella foto che ti ritrae in sella alla bici di lupo solitario..... cambiala e metti quella del demone biondo, la foto scattata a Tornaco, quella rende bene l' idea di chi sei e non di chi ti senti di essere adesso...... stavo pensando di mettere la foto di Tchmil anche sulla carta d' identità, sulla patente e sul tesserino Udace, al posto di quella faccia da pirla che ho.....

Mi sa che hai ragione, sarà per via di quella foto:mrgreen: