campagnolo record 11 prime impressioni

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
Però vuoi mettere con il SR :mrgreen: ? Quindi mi consigli di lasciare perdere perchè rischio di ritrovarmi i problemi elencati in questo topic con il SR 11V?

io ho il chorus 11v da quasi un anno, e nonostante tutti i problemi che ho avuto (vedi post precedenti) dovessi fare una nuova bici difficilmente rinuncerei a campagnolo :bua:

però spero che in futuro la campagnolo sia capace di continuare a meritarsi la mia fiducia :angrymod:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
cliccate sulla parola "qui"

"Cosa posso fare per ottimizzare la funzionalità della mia trasmissione 11s?Esistono una serie di piccoli accorgimenti che possono ottimizzare la funzionalità della trasmissione 11s. Questi accorgimenti sono riassunti nel bollettino tecnico qui pubblicato."

ma fatelo dal link che ho postato precedentemente.

claudiot

Pignone
9 Ottobre 2007
195
1
Casalecchio di Reno
Visita sito
Dalle indicazioni Campagnolo per una giusta regolazione del deragliatore la catena deve salire sulla corona grande al 3 scatto. La mia sale solo al quarto, dalle istruzioni si parla delle vitine superiori e inferiori (parla di registrazione di fine corsa) che ci sono sul deragliatore oppure della vite di registro sul ferma guaina la quale svitandola aiuterebbe la salita. Però agendo solo sulla vite del fermaguina non riesco ancora a fare salire la catena al terzo scatto. In che maniera è corretto fare le regolazioni?

gattone

Novellino
28 Dicembre 2009
17
0
Visita sito
Il mio meccanico dice che è sufficiente tendere di più il cavo dal deragliatore ed utlizzare il tendicavo per le regolazioni fini. Le viti di registrazione servono a registrare i fine corsa del deragliatore.

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
nelle istruzioni che ho postato e che trovate nel sito della campagnolo si dice che " nei casi critici vi consigliamo di sostituire la bussola destra di avvolgimento cavo dell'ergopower con quella di nuova generazione che è prodotta con una geometria ed un materiale che riducono gli attriti dello scorrimento cavo. Tale sostituzione può essere fatta molto semplicemente sostituendo la bussola (+ rondella) che potete reperire come ricambio con il codice EC-SR060. In alternativa potete acquistare iin pacchetto completo del coman do dx già assiemato senza leva 1"

Nella trascrizione ho avuto cura di ricopiare fedelmente quello scritto compresi gli errori di ortografia.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale supersixevo hm
nelle istruzioni che ho postato e che trovate nel sito della campagnolo si dice che " nei casi critici vi consigliamo di sostituire la bussola destra di avvolgimento cavo dell'ergopower con quella di nuova generazione che è prodotta con una geometria ed un materiale che riducono gli attriti dello scorrimento cavo. Tale sostituzione può essere fatta molto semplicemente sostituendo la bussola (+ rondella) che potete reperire come ricambio con il codice EC-SR060. In alternativa potete acquistare iin pacchetto completo del coman do dx già assiemato senza leva 1"

Nella trascrizione ho avuto cura di ricopiare fedelmente quello scritto compresi gli errori di ortografia.
se ti può consolare ,anche dopo avere fatto la sostituzione dell intera leva dx nonchè del cambio post A MIEI PARZIALI SPESE,il gruppo continua a non funzionare e credo che mio malgrado lascerò,cosi come ho fatto per Colnago,il made in italy :cry:

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Maurizio mi dispiace:cry
anche a me ,credimi ,ma non ne posso più,di meccanici ne ho cambiati tre,due forcellini,e mo basta:angrymod:cara Campy ,le shamall le ho già rese ,ho le bora ultra e le neutron ultra vedrò il da farsi ,ecco, mi dispiace per il dovere sostituire le ruote ,quello si........

@ lanerossi:hai letto il mio m.p?

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
67
42
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Io avrei potuto acquistare un SR 11V semi/nuovo ad 900€, ho desistito per le problematiche elencate in questo post e anche per il fatto che si dovrebbe cambiar la catena dell'11v ogni 3000km. Ho ripiegato sul Record 10v più vecchio ma spero più affidabile.

maurizzardi

Apprendista Cronoman
12 Giugno 2007
3.412
72
Genova
Visita sito
Bici
Io avrei potuto acquistare un SR 11V semi/nuovo ad 900€, ho desistito per le problematiche elencate in questo post e anche per il fatto che si dovrebbe cambiar la catena dell'11v ogni 3000km. Ho ripiegato sul Record 10v più vecchio ma spero più affidabile.
ottima scelta ,io mi sono pentito di averlo venduto.

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
anche a me ,credimi ,ma non ne posso più,di meccanici ne ho cambiati tre,due forcellini,e mo basta:angrymod:cara Campy ,le shamall le ho già rese ,ho le bora ultra e le neutron ultra vedrò il da farsi ,ecco, mi dispiace per il dovere sostituire le ruote ,quello si........

@ lanerossi:hai letto il mio m.p?

Ops, per sbaglio l'ho appena cancellato.
Io credo comunque sia compito di chi te l'ha venduto di fartelo funzionare o, eventualmente, se veramente non c'è verso che funzioni bene, di fare sì che ti possano sostituire i componenti in garanzia.