Chi c'è di Bergamo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aerials

Pedivella
23 Maggio 2007
414
1
Prov Bg
Visita sito
A Zambla e ai piani di bobbio ci sono stato lo scorso inverno, a bobbio durante una bufera e onestamente non ho nemmeno capito dove stavo andando. Tieni presente che al momento sto imparando un po' di tecnica classica e pensavo di prendermi il maestro per un'oretta, per questo escluderei "gite" fuori zona. Al momento il mio problema principale sono le discese, non avendo mai fatto sci da discesa ed essendo completamente diverso dallo snowboard mi mettono in difficoltà, specialmente quando non ci sono i "canaletti" nella neve. Domani decido sul da farsi. Intanto qui da me nevica ;-)

l'alternato è da anni che non lo pratico, e ai tempi l'ho imparato con i maestri di Sab Giuseppe in Valmalenco, per lo skating invece le ultime lezione le avevo fatte con i maestri di Oltre il colle e mi ero trovato molto bene, anzi mi sa che ormai quest'anno è andata ma l'anno prossimo mi prendo l maestro per u8n paio di orette per perfezionare un po' la tecnica.
Oggi alla fine visto che ero solo e non avevo voglia di fami lo sbattimento di prendere la funivia per salire ai piani di Bobbio, sono andato a Zambla: neve stupenda e 32 km filati non male per essere la seconda sciata della stagione ;-)

M

mauri-88

Guest
ci sono ;-)

p.s.
ho letto qui [url]http://www.bicibg.it/01news/dettaglio.asp?id1=7&idC=1&idN=2256[/URL]
che la domenica alle 10,30 al rondò delle valli si danno appuntamneto 8 professioniti + dilettanti + (immagino) un codazzo di cicloamatori che immagino si staccherà alla prima salitella.
ne sapete qualcosa di più?? non mi dispiacerebbe una volta tanto aggregarmi a questo gruppo....così tanto x prendere un po' di sane bastonate...:-x
Ma lo fanno sempre? chi sono i professionisti che lo fanno?

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
domenica dovrebbe essere una bella giornata, consueta mappa :mrgreen::

t2mz_web_21.png

Temperature massime previste sugli 8-9°C :-o

chi c'è per un bel giro ? :cassius:

Ultima modifica:

thevanishinghobo

Apprendista Scalatore
11 Maggio 2005
2.013
6
Morengo - BG
www.menevado.net

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.562
603
Serian Valley
Visita sito
La salita di bossico è questa?

http://www.salite.ch/bossico.asp?Ma...ojpbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661

Se sì secondo me è un po' troppo alta (850m) e poi ci sarebbero 13 km di discesa da sudati...

te sudare su quella salita lì??? :asd: :asd: ma se la fai con una gamba sola e i battiti a meno di 70bpm :mrgreen::mrgreen:

il colle gallo proposto da lucas come lo vedi? l'altezza è meno (750) e scendendo dalla parte di casazza si sta dalla parte soleggiata (sempre che il sole ci sia :asd: :asd:)

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
beh qui ha fatto 2 cm con neve forte dalle 12 alle 15.30 . Prima e dopo tale lasso di tempo, solo acqua e gran poltiglia bagnata per terra.
Segnalati almeno 5 cm nel novarese, 25-30 a vercelli e una decina nell'oltrepò.
Domani cmq le strade si puliranno gradualmente in virtù di T massime di oltre +6 ed eventualmente qualche squarcio di sole dalla mattinata in poi. Le precitazioni cesseranno nella nottata tra venerdì e sabato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.