Allora giova

, partiamo dalla fine.
Il rullo è davvero ottimo, io lo stò mettendo sotto torchio, ma mai un segnale di cedimento, io non lo cambio finchè non si sfascia e credo che succederà molto in là.
Per quanto riguarda i watt, posso dirti che il tacx, in genere sovrastima, e non di poco, dipende dalla velocità e dalla cadenza, ma nei range che uso di solito per allenarmi, i watt medi finali sono sempre 10-15% in più rispetto al PT.
Comunque per essere più preciso, dovrei fare dei test, perchè in genere i watt sul rullo non li guardo neanche più, uso solo i dati del PT.
Ho visto che però, più aumenta la "pendenza", più i watt si avvicinano, la sofrastima è ampia, quando si è a basse velocità e basse cadenze, o quando si è ad alte velocità e alte cadenze.
Insomma c'è una forbice, all'interno della quale il rullo funziona bene, ma oltre, inizia a sballare di brutto.
Nei picchi, sottostima sicuramente, come per esempio nelle ripetute sugli scatti, 10"-20"-30". Sul PT ho fatto picchi di 900watt, il rullo segnava 680, per inntenderci.
Comunque di dico con certezza, che se è ben tarato, ovvero dopo un riscaldamento di 10' si fà la taratura e si porta a 0, la ripetibilità è assoluta, che poi è quello che conta.
Per il resto, quando ho tempo faccio dei test precisi e li posto, ma ci vorra del tempo, perchè attualmente sono incasinatissimo