Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
ok... mando la richiesta di ferie al capufficio :mrgreen:

meglio mettersi in malattia: è quello che capita quando ti appassioni a Klein, una vera malattia, contagiosa anche ;-)

per finire il discorso: dopo che avrai letto tutto avrai mille dubbi, e mille domande, e comunque non avrai capito che differenze papabili ci possono essere tra un race ed un pro: sulla carta il pro ha lo sterzo integrato, il race necessita di una serie sterzo esterna. C'è chi dice che sia un filino più rigida all'avantreno per via di questa differenza, ovviamente cambia il peso delle forcelle, quasi 500 gr. quella del Race in carbonio con tubo sterzo in ergal, meno la Areos montata sul Pro.

Il pro si avvicina come estetica alle bici più moderne, sicuramente il Race con la sua serie sterzo esterna ricorda più le bici di qualche decennio fa, con la serie sterzo tradizionale esterna, come si usava sui telai in acciaio ed in titanio.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Non sono d'accordo. Io ho il Caad e il Klein e la differenza si sente eccome !
Molto però fanno le ruote , ma il Klein tendenzialmente è molto più comodo del Caad .

Più comodo il Klein, ma non di molto rispetto al Caad9 2010. Sempre a parità di ruote.
Il Caad9 bb30 è però più rigido, fermo restando che questa differenza l'avverto nei fuorisella e nei rilanci e considerando che peso 80 Kg.
La differenza principale tra i due telai è il piacere di pedalata o di "guida" che si apprezza nelle lunghe distanze. Se il Caad9 fosse una GT sportiva allora il Klein sarebbe una berlina.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il Klein Q Quantum Pro è ricercato? :lookaround:

Il mio mecca ne vende uno color amaranto ( o Purple... boh) montato Dura Ace 9V e ruote Ksy SSC (quelle nere fresate)
Prezzo un migliaio di euro, misura piccolissima .. un 48 o giù di lì.

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
Il Klein Q Quantum Pro è ricercato? :lookaround:

Il mio mecca ne vende uno color amaranto ( o Purple... boh) montato Dura Ace 9V e ruote Ksy SSC (quelle nere fresate)
Prezzo un migliaio di euro, misura piccolissima .. un 48 o giù di lì.
Il Quantum Pro era il top di gamma ed il telaio è tutto in alluminio.
Il Q pro è la sua successiva involuzione con l'introduzione dei pendenti in cartonio.
Il colore è cangiante? Se è viola con riflessi dorati allora è un Plum Crazy Purple.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Il Quantum Pro era il top di gamma ed il telaio è tutto in alluminio.
Il Q pro è la sua successiva involuzione con l'introduzione dei pendenti in cartonio.
Il colore è cangiante? Se è viola con riflessi dorati allora è un Plum Crazy Purple.

Colore Klein, cioè cangiante e credo sia proprio il PlumCrazy Purple.

Sull'orizzontale c'è scritto Q Quantum Pro sicuro e forse anche Race, ma non ricordo bene.
Non mi pare però avesse i pendenti in carbon.. :lookaround: o probabilmente non sono con carbonio a vista

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
Colore Klein, cioè cangiante e credo sia proprio il PlumCrazy Purple.

Sull'orizzontale c'è scritto Q Quantum Pro sicuro e forse anche Race, ma non ricordo bene.
Non mi pare però avesse i pendenti in carbon.. :lookaround: o probabilmente non sono con carbonio a vista

Le versioni coi pendenti carbon si distinguono bene dalle altre: non sono completamente verniciati e c'è un po' di carbonio a vista. Il fatto che fosse montato a 9v., poi, mi fa pensare ad un tealio tutto alluminio, come usciva da catalogo agli inizi degli anni 2000, quando ancora non c'erano le 10v.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Le versioni coi pendenti carbon si distinguono bene dalle altre: non sono completamente verniciati e c'è un po' di carbonio a vista. Il fatto che fosse montato a 9v., poi, mi fa pensare ad un tealio tutto alluminio, come usciva da catalogo agli inizi degli anni 2000, quando ancora non c'erano le 10v.

In effetti qualche dubbio mi è venuto, ma in realtà ho presente quel telaio come tutto alluminio, cioè non mi pare di aver notato alcuna parte, anche piccola, in carbonio a vista.

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
In effetti qualche dubbio mi è venuto, ma in realtà ho presente quel telaio come tutto alluminio, cioè non mi pare di aver notato alcuna parte, anche piccola, in carbonio a vista.

L'unica versione Purple (per essere esatti Blazing Lupine Purple) con pendenti in carbonio è il Q-Pro V del 2005

kleinscape2.jpg

Ma i pendenti si notano abbastanza bene, anche per via della forma diversa da quelli in alluminio e per la zona di incollaggio a vista che forma uno scalino. Inoltre sull'orizzontale non compare più la scritta Quantum Pro, ma solo Q-Pro. Se quella che hai visto non ha queste caratteristiche, allora è un modello del 2001, Plum Crazy Purple, appunto.
http://velospace.org/files/kleinscape2.jpg

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
L'unica versione Purple (per essere esatti Blazing Lupine Purple) con pendenti in carbonio è il Q-Pro V del 2005

Ma i pendenti si notano abbastanza bene, anche per via della forma diversa da quelli in alluminio e per la zona di incollaggio a vista che forma uno scalino. Inoltre sull'orizzontale non compare più la scritta Quantum Pro, ma solo Q-Pro. Se quella che hai visto non ha queste caratteristiche, allora è un modello del 2001, Plum Crazy Purple, appunto.

Escludo nel modo più assoluto di aver visto questo telaio.
E' quindi sicuramente un full Alluminio del 2001.
o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.576
Visita sito
lol.. hai ragione... ma la max vendo il caad per il klein..

ciò è saggio: ci siamo passati tutti per questo percorso, l'unico che resiste è Tomas60, ma la venderà anche lui prima o poi, ne sono certo

solo che della bici completa del suo mecca non saprei che farmene...e dubito venda solo il telaio... anche perchè rivendere un gruppo 9v è ..:mrgreen:

Il durace a 9v. lo vendi tranquillamente, io ho appena venduto il mio, se guardi sul mercatino vanno via ancora come il pane, a 200€ circa. E' un gruppo eterno, che ha un suo fascino ed un suo perché (Aqualung te lo spiegherebbe meglio di me).

Cosa aspetti, dunque, telefona...o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.