sai dirmi quale taglai dovrei prendere per avere un 53 o 52.5 di orrizontale?
quantum pro.
50
quantum pro.
è un race... anche se non conosco le differenze con il pro. hi hi hi
se hai tempo leggiti il topic...ci vorranno quei 15-20 gg. ma ne vale la pena![]()
![]()
![]()
ok... mando la richiesta di ferie al capufficio![]()
quantum pro.
qui trovi tutti i dettagli per le misure dei telai nei vari anni
[url]http://bdc-forum.it/group.php?do=discuss&group=&discussionid=158[/URL]
Non sono d'accordo. Io ho il Caad e il Klein e la differenza si sente eccome !
Molto però fanno le ruote , ma il Klein tendenzialmente è molto più comodo del Caad .
Il Quantum Pro era il top di gamma ed il telaio è tutto in alluminio.Il Klein Q Quantum Pro è ricercato? :lookaround:
Il mio mecca ne vende uno color amaranto ( o Purple... boh) montato Dura Ace 9V e ruote Ksy SSC (quelle nere fresate)
Prezzo un migliaio di euro, misura piccolissima .. un 48 o giù di lì.
Il Quantum Pro era il top di gamma ed il telaio è tutto in alluminio.
Il Q pro è la sua successiva involuzione con l'introduzione dei pendenti in cartonio.
Il colore è cangiante? Se è viola con riflessi dorati allora è un Plum Crazy Purple.
Colore Klein, cioè cangiante e credo sia proprio il PlumCrazy Purple.
Sull'orizzontale c'è scritto Q Quantum Pro sicuro e forse anche Race, ma non ricordo bene.
Non mi pare però avesse i pendenti in carbon.. :lookaround: o probabilmente non sono con carbonio a vista
Le versioni coi pendenti carbon si distinguono bene dalle altre: non sono completamente verniciati e c'è un po' di carbonio a vista. Il fatto che fosse montato a 9v., poi, mi fa pensare ad un tealio tutto alluminio, come usciva da catalogo agli inizi degli anni 2000, quando ancora non c'erano le 10v.
In effetti qualche dubbio mi è venuto, ma in realtà ho presente quel telaio come tutto alluminio, cioè non mi pare di aver notato alcuna parte, anche piccola, in carbonio a vista.
L'unica versione Purple (per essere esatti Blazing Lupine Purple) con pendenti in carbonio è il Q-Pro V del 2005
Ma i pendenti si notano abbastanza bene, anche per via della forma diversa da quelli in alluminio e per la zona di incollaggio a vista che forma uno scalino. Inoltre sull'orizzontale non compare più la scritta Quantum Pro, ma solo Q-Pro. Se quella che hai visto non ha queste caratteristiche, allora è un modello del 2001, Plum Crazy Purple, appunto.

Escludo nel modo più assoluto di aver visto questo telaio.
E' quindi sicuramente un full Alluminio del 2001.
![]()
che orrizzontale ha il telaio del tuo negoziante?
che orizzontale ha il telaio del tuo negoziante?
Non ne ho la più pallida idea.
Il telaio è molto piccolo (un 48 o un 50), geometrie standard.
Se vuoi ti do in privato il nr. del negozio...
lol.. hai ragione... ma la max vendo il caad per il klein..
solo che della bici completa del suo mecca non saprei che farmene...e dubito venda solo il telaio... anche perchè rivendere un gruppo 9v è ..![]()