ragazzi, una domanda: fra poco dovrebbe arrivarmi sto benedetto fortius 1940, solo che (leggendo parecchi post precedenti) , sembra che abbia problemi con gli windows a 64 bit. Ve lo chiedo perchè sul mio portatile (dove sicuramente lo installerò) ho windows 7 home premium a 64 bit. Facendo altre ricerche però, ho trovato su questo forum di mbt:
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=151091[/URL]
l'utente giannibike, che dice che non c'è nessunissimo problema con il TTS 2 (quello recente) e comunque sia, ho notato che su win 7 (sul mio portatile) c'è una cartella apposita con scritto "Programmi (X86), che x86 sta per 32 bit. Infatti mi sono un po' informato e mi hanno detto che win 7, a confronto di Vista, ha la possibilità di leggere anche i programmi a 32 bit, infatti alcuni vecchi software ho provato ad installarli e sembra che funzionino.
Chi ha esperienza con Win 7 e fortius saprebbe dirmi qualcosa a riguardo?
Grazie

Mi diverto sia in MTB che in BDC, ed uso con grande soddisfazione i rulli Tacx!grazie Gianni , non sapevo che fossi la stessa persona![]()

mi quoto perchè a me continua a non funzionare...appena sopra il 5% e frequenze cmq non basse (sopra i 70rpm) comincia a stantuffare! sabato ho fatto riscaldamento 5' a -2%...calibrazione..dopo 5/6 tentativi (tra +5/+8 e -3/-5) ho fissato a -0,2....(non riuscivo a fare meglio neanche con piccolissime variazioni di serraggio).me lo ha fatto sia su un catalyst completamente manuale...andando in progressione da 100 a 120rpm a 0%...la ruota sembra slittare sul rullo...sembra non fare grip...
lo stesso me lo ha fatto sul RLV sui cambi di pendenza e strappettini corti! fa molta fatica a fare attrito...come se non fosse abbastanza serrato sulla gomma.

mi quoto perchè a me continua a non funzionare...appena sopra il 5% e frequenze cmq non basse (sopra i 70rpm) comincia a stantuffare! sabato ho fatto riscaldamento 5' a -2%...calibrazione..dopo 5/6 tentativi (tra +5/+8 e -3/-5) ho fissato a -0,2....(non riuscivo a fare meglio neanche con piccolissime variazioni di serraggio).
come detto mi ha dato problemi di slittamento e stantuffo...appena sopra il 5/5,5%...
alla fine ho ricontrollato la calibrazione e avevo -1,9%...
cosa posso fare? a queste pendenze non mi ha mai dato problemi in passato
non capisco uffa
il cavo usb non è cortissimo...sarà 1,5/2m!
aiuto
massimo...per me è praticamente impossibile fare tutto in 30''...cioè fermarsi, sganciare i pedali, scendere dalla bici, andare sul rullino e stringere o rilasciare, rimontare, riagganciare, andare sulla pagina di calibrazione, ok, ok, colpo di pedale...-1,9 al termine mi sembra un po' tanto.
Io in genere arrivo al max a -1 (partendo da 0-0,2).
Occhio che sei troppo lento a calibrare dopo aver fatto il riscaldamento, il rullo di raffredda rapidamente e i valori aumentano subito di parecchio.
Il risultato è che se tu calibri così poi quando pedali il valore scende di molto.
In in genere faccio tutto in una 30na di secondi : in uno, max due serraggi (ormai ho l'occhio).
Siccome tanto con lo scaldarsi il valore scende, se sei lento a calibrare ti consiglio di partire un po' più alto, tipo 0,5 o anche 1,0, poi ripedali un minutino ad alta velocita e rifai il test.
La lunghezza sul cavo USB influisce su eventuali strappi dovuti alla perdita di comunicazione, sugli slittamenti. Ma su quelli invece influsce anche la fattura dell'RLV e da questo punto di vista quelli Tacx non sono il massimo...
Massimo
bagongo puoi anche avviare la calibrazione senza stare in sella e muovendo il pedala a mano, con la destra e la sinistra la tieni sulla vite di fissaggio. io faccio così tanto una volta fatto mezzo giro di pedale fa da se per cui stare in sella non serve a niente.
scusa danny, ma facendo così, non si calcola il peso che esercita il ciclista sul rullo e uno che pesa 50 kg, con uno che ne fa 70, presumo che la calibrazione non sia uguale per entrambi....o sbaglio?
d'accordo...ma dovrai ammettere che fatta in 30'' è davvero dura...anche se capisco che hai automatizzato il tutto!Infatti, la calibrazione deve essere fatta seduti sulla bici proprio perchè il peso fa pressione sulla gomma e quindi sul rullino.
Massimo
Infatti, la calibrazione deve essere fatta seduti sulla bici proprio perchè il peso fa pressione sulla gomma e quindi sul rullino.
Massimo
non sono daccordo e nemmeno il mio collega ingegnere, anche lui sostiene che il peso del ciclista è tutto scaricato a terra e non sullo rullino; poi per carità probabilmente la calibrazione sarà differente può darsi che montando il sella un minimo di flessione del telaio e della ruota può andare a cambiare il dato di calibrazione.
se così fosse allora il peso da immettere nelle impostazioni non dovrebbe influire per nulla sulla gestione della resistenza/pendenza....ma è davvero così?Concordo la pressione è data dal gonfiaggio del peumatico e dalla regolazione del pomello della leva freno, in quanto il peso di ciclista e bicicletta è scaricato sulla ruota anteriore e sul perno della ruota posteriore che è fissato alla struttura del rullo.
Ecco perchè si deve immettere il valore sul computer, perchè è tramite questo che varia la resistenza del freno.