Super Randonnée - Cuneo 2010

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
In effetti sto tread sta deviando un po.
un paio di interventi ot ci possono stare ma poi stancano

non credo che parlare, discutere ,criticare a torto o ragione il regolamento della sr e del come si è arrivati a questo sia ot..................................
o sbaglio? in questo caso i :angrymod: si sarebbero già fatti sentire e riportato tutti nel seminato, al mondo non ci sono slo le pecore bianche , ci sono anche le nere.:mrgreen:

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Dai allora ti propongo io una lettura più interessante :)...

prova a dare un occhio a questo sito, secondo me molto bello, ci trovi tutte le salite della SR con descrizione e qualche fotografia.

Questa per esempio è la Bonette:

[URL="http://www.massimoperlabici.eu/Sito%20Max%20v1.0/Asfal/Paeuro/bonette.htm"][URL="http://www.massimoperlabici.eu/Sito%20Max%20v1.0/Asfal/Paeuro/bonette.htm"][URL]http://www.massimoperlabici.eu/Sito%20Max%20v1.0/Asfal/Paeuro/bonette.htm[/URL][/URL][/URL]

P.S. come va la spalla?
OHHHH:ola:Bravo Claudio BG.Finalmente si ri-parla di bici.Leggerò attentamente la tua segnalazione venerdi,visto che è l'unico giorno con del tempo libero.La spalla va benino,riesco già ad uscire per allenarmi,anche se domenica nella classica (per noi della zona )uscita sul sebino occidentale,mi hanno sverniciato tutti su una salitella di 2 km:cry::cry::cry:.Grazie ancora per le dritte e ci sentiamo per uscire insieme appena sgela.Ciao
Cordialmente colonnello Kurtz

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX

prova a dare un occhio a questo sito, secondo me molto bello, ci trovi tutte le salite della SR con descrizione e qualche fotografia.

[URL="http://www.massimoperlabici.eu/Sito%20Max%20v1.0/Asfal/Paeuro/bonette.htm"][URL="http://www.massimoperlabici.eu/Sito%20Max%20v1.0/Asfal/Paeuro/bonette.htm"][url]http://www.massimoperlabici.eu/Sito%20Max%20v1.0/Asfal/Paeuro/bonette.htm[/URL][/URL][/URL]

P.S. come va la spalla?

Interessante oltre che per la descrizione anche perchè su alcune
salite viene indicata la posizione delle fontane
o-o

Ivano Vinai

via col vento

[URL="http://www.massimoperlabici.eu/Sito%20Max%20v1.0/Asfal/Paeuro/bonette.htm"][url]http://www.massimoperlabici.eu/Sito%20Max%20v1.0/Asfal/Paeuro/bonette.htm[/URL][/URL]

Bellisimo il sito o-o lo metterò tra i miei preferiti da consultare, anche perchè definisce correttamente quota (2715, punto di scollinamento alla S.R.) e locazione (alla confluenza inizio-finale del "giro del panettone") del Col de la Bonette.

Tuttavia, proprio per amor di precisione, dice che è il valico più alto d'Europa.
Se per "valico" s'intende un punto di scollinamento... allora sì, ma un punto di scollinamento non dice nulla di per se, tanto più che la strada che sale al Pico de Veleta (ma non "valica") è di gran lunga la strada asfaltata più alta d'EU e non quella... come dicono i francesi.
Se per "valico" s'intende Colle, che il suo senso ce l'ha sempre, allora è falso.

Il vali-colle (asfaltato) più alto d'Europa è l'Iseran! (2770) :-x

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Il vali-colle (asfaltato) più alto d'Europa è l'Iseran! (2770)
Vero e per fare un poco di nazionalismo: il 2° (Passo dello Stelvio 2758) e il 3° (Colle dell'Agnello 2748) sono anche italiani, il 4° è proprio il Bonette - Restefond.
Quindi la S.R., nel suo percorso, valica il 3° e il 4° vali-colli più alti d'Europa.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Su CT, sempre se è un a rivista attendibile, ma con la presenza dell'invasato in alcune foto non dovrebbero esservi dubbi, c'è una lettera di Fermo a pagina 10 che spiega per regolamento cosa devono avere per essere chiamate tali le prove che hanno questo nome. Quindi se tanto mi dà tanto........ 2+2 fa sempre ......5 per qualcuno beninteso!!!!!!
Vero che si può obbiettare che il buon Fermo e l'invasato del pitale ultimamente non godano di reciproca simpatia, però, come sbandiera giustamente qualcuno i regolamenti, oltretutto mondialmente riconosciuti, se ci sono vanno rispettati, anche quelli che non ci piacciono.

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Su CT, sempre se è un a rivista attendibile, ma con la presenza dell'invasato in alcune foto non dovrebbero esservi dubbi, c'è una lettera di Fermo a pagina 10 che spiega per regolamento cosa devono avere per essere chiamate tali le prove che hanno questo nome. Quindi se tanto mi dà tanto........ 2+2 fa sempre ......5 per qualcuno beninteso!!!!!!
Vero che si può obbiettare che il buon Fermo e l'invasato del pitale ultimamente non godano di reciproca simpatia, però, come sbandiera giustamente qualcuno i regolamenti, oltretutto mondialmente riconosciuti, se ci sono vanno rispettati, anche quelli che non ci piacciono.

Ho gia' letto tutto
e non ho neanche dubbi sul perchè della lettera aperta
:angrymod:

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Io penso che queste "lettere" aperte non facciano bene a nessuno, anzi temo che a lungo andare ci sia una disaffezione da parte della gente che , per ora, apprezza tanto chi si da da fare per organizzare questi eventi. Non voglio credere che queste cose abbiano a che fare con qualche forma di lancio pubblicitario, la migliore pubblicità la fanno le persone stesse che partecipano di anno in anno ai raduni, alle GF, alle randonnèe, con le loro sensazioni, i loro ricordi e i racconti delle loro esperienze ed emozioni .

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Io penso che queste "lettere" aperte non facciano bene a nessuno, anzi temo che a lungo andare ci sia una disaffezione da parte della gente che , per ora, apprezza tanto chi si da da fare per organizzare questi eventi. Non voglio credere che queste cose abbiano a che fare con qualche forma di lancio pubblicitario, la migliore pubblicità la fanno le persone stesse che partecipano di anno in anno ai raduni, alle GF, alle randonnèe, con le loro sensazioni, i loro ricordi e i racconti delle loro esperienze ed emozioni .
Straquotoo-o
Come spesso aviene mi trovo in sintonia con Femfem e lo dico senza ruffianeria di sorta,visto che nemmeno lo conosco.Aggiungo anche un mio modestissimo e non richiesto parere.Da 1 anno sto pensando alla partecipazione alla SR di Cuneo.Mi sono detto:"Se devo stare via da casa e dalla famiglia per 2 giorni per una gran fondo qualsiasi,meglio aggiungere qualche ora in piu',ma fare una full-immersion e scoprire tante famose e famigerate salite di un territorio a me nuovo.Ho letto il regolamento,l'ho analizato,vagliato,previsto accadimenti ed imprevisti lungo il percorso e sviluppato rimedi ed infine mi sono iscritto.Nessuno mi ha obbligato,e se mi succedesse qualcosa lungo il percorso non potrei che recitare un mea culpa (cosa che si fa anche nelle uscite di allenamento ) e sperare che la mia assicurazione copra l'eventuale danno (agli atri sicuramente visto che ne ho stipulata una apposita per copertura RC)
Di questa avventura,se avro' la grazia di finirla,mi resteranno ricordi indelebili,panorami struggenti,pedalate,spero,con nuovi amici,magari del forum.E se lungo il percorso vedro' uno scoiattolo su un larice salendo il Vars,o scorgero' una volpe nella boscaglia del Colle dei Morti....Beh,me ne faro' una ragione se la SR non mi garantisce un brevetto omologato dall'ARI,dall'UCI,dall' KKK.dall'ONU,dalla NATO o da chi se ne frega.
Scusate se vi ho tediato:torno a pedalare:il 2 luglio si avvicina e devo pensare a fare un po' di km nell'attesa,lasciando lo spazio che trovano gli inutili regolamenti,omologazioni e tutto il resto di cui non me ne puo' fregare di meno
Sempre cordialmente colonnello Kurtzo-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Verissimo Raka, è tempo di pedalare , tutto il resto è ... noia ! o-o

Quello che da soddisfazione una volta completato il percorso, non è certamente solo il brevetto in sè ma i ricordi che rimangono bene impressi nella mente e che verranno poi rinfrescati ogni volta che se ne parla agli amici , ai colleghi, ai compagni di "avventura" che spesso abbiamo di fianco lungo le nostre strade .
A presto allora, piazza Galimberti è la che ci aspetta !! o-o

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Come non essere daccordo,con te e con il "colonnello", anzi mi sento sempre più parte di quella gente che si disaffeziona da un mondo che "scimmiotta" il professionismo, con circuiti, iscrizioni anticipate di anno in anno, pensare che ho rinunciato,in parte, alle gf proprio perchè sempre meno amatoriali, ed avevo capito che le randonnèe fossero ben altra cosa,quindi o mi sbagliavo, o adesso sta sbagliando qualche altro.La SR ed il suo organizzatore mi sono sempre sembrate fuori da questo coro, mi auguro di non sbagliarmi ancora.Comunque, come già detto, le nostre emozioni nessuno può "classificarle", ed allora ci vediamo in piazza Galimberti!