Super Randonnée - Cuneo 2010

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
[quote = fannullone; 2035820] proposta.Hulk Ho una cura di Ivano in tandem alla SRSpettacolo.
Siete ancora in tempo a farvene Costruire uno su misura, o andate di Cannondale.
Non litigare su chi DEVE Guidare. [/ Quote]

Grazie per l'idea, proprio bella,ma in questo caso vi faremo pagare un supplemento, come dici tu spettacolo puro!!!!! e mica possiamo farlo a gratissseeee!!!!!
ma sarà dura perchè un tandem per due pesi max non l'hanno ancora costruito. Io però sarei più propenso al bicisidecar, naturalmente io starei comodamente seduto al fianco del pedalatore a fare da navigatore, sbagliasse mai strada, in più col frustino, mi dovrà portare a Cuneo in tempo per quell'orrore della Gf a cui sono già iscritto, accidenti alla mia r minuscola!!!!

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
Il bicisidecar credo sia vietato dal regolamento, se avete difficoltà con il tandem provate con una draisina a due posti.
draisinentour732.jpg

Frustino ammesso anzi consigliato negli sports masochistici.
Del resto c'è già chi ci ha pensato (il fustigatore è Cavallo Pazzo).
draisina2.jpg

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il bicisidecar credo sia vietato dal regolamento, se avete difficoltà con il tandem provate con una draisina a due posti.
draisinentour732.jpg

Frustino ammesso anzi consigliato negli sports masochistici.
Del resto c'è già chi ci ha pensato (il fustigatore è Cavallo Pazzo).
draisina2.jpg
Ma tu ci sarai a Cuneo ? Sono disposto a passare da Barletta e prenderti, dato che viaggio sempre solo, poi correggo: il fistigato è sempre il Cavallo ;nonzo% e ti regalererò un Cacio Cavallo

slacker

Pignone
4 Settembre 2007
120
0
Barletta
Visita sito
Bici
Cannondale - Wilier ramata - Colnago super
Ciao mitico, non credo che viaggerai da solo..., grazie per il Cacio Cavallo, ci conto, lo appenderò al mio Cannondale e ne staccherò un pezzo ogni tot km. a mo' di barretta.
In cambio ti donerò della biada preparata dopo un' attenta lettura dell'interessantissimo post "il perchè dei carboidrati"

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Concordo.
C'è un regolamento , che ciascuno ha la possibilità di leggere a priori, e se non lo condivide è liberissimo di rinunciare; viceversa se lo accetta è consapevole dei rischi a cui può incorrere, siamo sulle strade e potenzialmente è pericoloso anche solo a stare fermi sul ciglio della banchina. Come si dice: siamo maggiorenni e vaccinati no?! ...

Insomma, a mio modestissimo parere si chiacchera troppo (ma questa è un pò il viziaccio di noi italioti ) .
Pedalare gente, che l'aria fa bene !!! :mrgreen:
Scusate se mi intrometto,io che non sono un randoneur e che sono notoriamente persona molto stolta,ma in questa sezione,non si potrebbe parlare di preparativi,accessori,tattiche e tecniche,e soprattutto di percorso?
Quando all'epoca la Wonder Woman GianCarla mi chiese lumi sulla Vallecaminica Extreme,fui ONORATO di darle una minuziosa descrizione nei minimi dettagli del percorso.
Qui non c'è nessuno che mi puo' dare indicazioni su salite-pendenze-discese-luoghi ove mangiare-tratti pianeggianti,anzichè dilungarsi in affannosi discorsi pseudolegali sulla SR 2010 e regolamento?mi sembra di essere ad una puntata di Annozero.
Cordiamente colonnello Kurtzo-o
PS:se continuate così scarico un po' di napalm su Cuneo:Mi esalta l'odore di napalm la mattina presto:Odora di vittoria:yoga:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Scusate se mi intrometto,io che non sono un randoneur e che sono notoriamente persona molto stolta,ma in questa sezione,non si potrebbe parlare di preparativi,accessori,tattiche e tecniche,e soprattutto di percorso?
Quando all'epoca la Wonder Woman GianCarla mi chiese lumi sulla Vallecaminica Extreme,fui ONORATO di darle una minuziosa descrizione nei minimi dettagli del percorso.
Qui non c'è nessuno che mi puo' dare indicazioni su salite-pendenze-discese-luoghi ove mangiare-tratti pianeggianti,anzichè dilungarsi in affannosi discorsi pseudolegali sulla SR 2010 e regolamento?mi sembra di essere ad una puntata di Annozero.
PS:se continuate così scarico un po' di napalm su Cuneo:Mi esalta l'odore di napalm la mattina presto:Odora di vittoria:yoga:

Io sono scarso e alla mia prima Rando (he he subito col botto) ma quei Colli li conosco abbastanza bene, non ti preoccupare troppo per pendenze, discese etc etc... penso a tutto io, tu porta solo del cibo... molto cibo... tanto viaggiamo insieme no?!

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Io sono scarso e alla mia prima Rando (he he subito col botto) ma quei Colli li conosco abbastanza bene, non ti preoccupare troppo per pendenze, discese etc etc... penso a tutto io, tu porta solo del cibo... molto cibo... tanto viaggiamo insieme no?!
Ok.mi affido a te.Cibo pronto (tanto io non mangio molto)Saro' la tua ombra(spero)o-o

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX

In effetti sto tread sta deviando un po.
un paio di interventi ot ci possono stare ma poi stancano

Raka, io pur avendo già percorso tutte le salite della SR, anche più di una volta (alcune solo in senso inverso) non ho una ferrea memoria sui dati tecnici (lunghezza, dislivello, pendenze massime) che però puoi trovare facilmente sulla rete.

Ivano o altri della zona sicuramente potranno scendere in dettagli a proposito.

Quello che posso fare, se pensi ti possa essere utile, è descrivere brevemente la mia tabella di marcia nel 2008, i posti in cui mi sono fermato, i posti dove puoi trovare qualcosa di aperto e quelli dove non c'è niente, ecc.

Dammi il tempo di cercare qualche appunto che avevo preso (spero di trovarlo!) e poi posto il tutto.

La cosa certa è che sono tutte salite lunghe e difficili, ma è altrettanto certo che in una prova così lunga la difficoltà dipende molto dal momento in cui ti trovi ad affrontarle.

Per esempio, la Lombarda è la prima salita e con l'euforia di quei momenti passa che neanche te ne accorgi, lo stesso si può dire (quasi!:wacko:) per la Bonette.

Io personalmente ho patito tantissimo il Vars, più corto delle altre ma inaspettatamente ostico e affrontato al mattino dopo la prima notte in giro.
L'Izoard pure è stato bello duretto, con il sole cocente del primo pomeriggio sul coppino e quel drittone iniziale che non finisce mai, ma questa volta si affronterà in senso inverso... infatti il percorso dal Vars in poi sarà quasi completamente diverso da quello del 2008, con Agnello, Sampeyre e Fauniera che non hanno bisogno di presentazioni... ma come si è detto più volte da un certo punto in poi si sale più di testa che di gambe, con la meta finale di piazza Galimberti a fare da sprono!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

Suvvia, ma se attendete tutti di vedere le nuove sul quasi dibattito regolamentare per farvi quattro risate!!!!!, e ora che una rivista mi dà una mano......... Lo so che è valida solo se è a favore e una ca...... se è sfavorevole, ma tante teste tante idee.
Riguardo al regolamento come dite giustamente tutti a chi non piace nessun problema non si iscriva, ed è quello che faccio, punto. Io non contesto la bontà o meno degli art. contesto il perchè si è arrivati a questo regolamento e per questo andate a visionare i CT, spero sia una rivista degna di rispetto in quanto ha fatto una montagna di pagine sia di antepriama che di resoconto sulla sr 2008, con tanto di foto dell'invasato, sucessivi alla prima edizione.
Vemiamo ora alla risposta sul tracciato ecc ecc. Ma solo perchè lo chiedi, anche se penso che con la tua esperienza sia quasi superfluo.
Tratti pianeggianti? Ma tu il Napalm lo fumi al mattino o alla sera? ;nonzo%Hai visto il diagramma dell'altimetria? sembra un pettine!!!! Se vuoi chiamarli piani ci sono i km tra Cn e Vinadio, vabbè sa un po' di presa per il :culo:, poi sulla stessa riga tra la fine della Lombarda e inizio Bonette e fine Bonette e inizio Vars (una m... sto tratto). poi tra la fine del Vars e l'inizio dell'Izoard c'è un lungo tratto di falsopiano dapprima in discesa e poi in salita che ti porta a Briançon per attaccare la salita vera e propria. Da qua fino alla fine discesa di Madonna del Colletto (Valdieri) pianura = a 0, pardon a essere molto fiscali ci possono essere un quasi 2 km, metro più, metro meno, che costeggiano le rive del lago artificiale della diga di Castello. Con la fortuna (:asd:) però di dover affrontare 3 discese molto tecniche che sicuramente non vi faranno respirare più di tanto. Da Valdieri si può dire che è fatta :==, solo un po' di km vi mancano all'arrivo di Cuneo. Riguardo al mangiare e cosa: di tutto e di più, qualunque cosa di commestibile, ma bandite barrette e gel, inutili nell'economia di questa passeggiata, piuttosto pane , maionese, acciughe al verde e bagna caoda!!!!!! per me il luogo dove mangiare è rigorosamente in cima alle salite, ma bisogna vedere le condizioni di temperatura e di stanchezza in cui arrivate, mangiare ad inizio salita come ben saprete è......
Vai col Napalm, mi piace, ma lo sai che qua a CN terra di confine( qualcuno ci fece pure il militare) con esplosivi e affini siamo parenti....
Per le salite e discese nello specifico alla prossima volta.
Saluzzo-o

Ivano Vinai

via col vento
La memoria corta è il più grande e grave difetto degli italiani.
A chi si ostina a voler vedere del marcio dove non c'è, ricordo le pioggie incessanti di maggio/giugno 2008 che COSTRINSERO F.C. e S.R ad un cambio di percorso a meno di un mese dalla partenza. (robetta che chiunque avrebbe risolto senza problema...vero?)
L'incrocio su Sampeyre era, a quel punto, inevitabile e non una sbadataggine cosigliata da Mengele!

Si potrà pensare agli organizzatori come sadici che volevano vedere scorrere il sangue a fiumi giù dal Sampeyre... certo che si!

CONTENTI?

Ivano Vinai

via col vento
Una manifestazione di 12300 m. di dislivello NON E' per tutti, semplicemente NON vuole esserlo perchè NON PUO' esserlo.

Le sue specifiche sono molto difficili e richiedono capacità psico/fisiche non comuni, ergo. non potrà MAI avere numeri alti di partecipanti (per altro non auspicabili).
I 148 iscritti (112 partenti) del 2008 furono già di gran lunga una sorpresa positiva.

E' probabile che ci sarà un incremento, perchè attualmente ci sono già 27 iscritti, e... a dimostrazione che, il "successo" della S.R. non si misura sulla quantità (roba da G.F.), per la S.R. 2012 è alle viste il n. chiuso a 200... hai visto mai!

Sig Heil!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Una manifestazione di 12300 m. di dislivello NON E' per tutti, semplicemente NON vuole esserlo perchè NON PUO' esserlo.

Le sue specifiche sono molto difficili e richiedono capacità psico/fisiche non comuni, ergo. non potrà MAI avere numeri alti di partecipanti (per altro non auspicabili).
I 148 iscritti (112 partenti) del 2008 furono già di gran lunga una sorpresa positiva.

E' probabile che ci sarà un incremento, perchè attualmente ci sono già 27 iscritti, e... a dimostrazione che, il "successo" della S.R. non si misura sulla quantità (roba da G.F.), per la S.R. 2012 è alle viste il n. chiuso a 200... hai visto mai!

Sig Heil!
NON CI POSSO CREDEREEEEE, HO DELLE CAPACITA' PSICO FISICHE FUORI DAL COMUNE!!!!!! E IO CHE CREDEVO DI ESSERE PAZZO E OBESO!!!!!
GRAZIE MILLE PER IL COMPLIMENTO!o-o:eek:QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!!!!!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
La memoria corta è il più grande e grave difetto degli italiani.
A chi si ostina a voler vedere del marcio dove non c'è, ricordo le pioggie incessanti di maggio/giugno 2008 che COSTRINSERO F.C. e S.R ad un cambio di percorso a meno di un mese dalla partenza. (robetta che chiunque avrebbe risolto senza problema...vero?)
L'incrocio su Sampeyre era, a quel punto, inevitabile e non una sbadataggine cosigliata da Mengele!

Si potrà pensare agli organizzatori come sadici che volevano vedere scorrere il sangue a fiumi giù dal Sampeyre... certo che si!

CONTENTI?
NO, NESSUNO E' CONTENTO DI QUESTO,ci ricordiamo benissimo cosa è successo in quei giorni e i problemi che ci sono stati, e non si pensa mi imamente al marcio a differenza........
Addesso si può dire che è andato tutto bene,ma se mai si fossero toccati due ciclisti in quel tratto, oltre alle critiche per i punti acqua, per il percorso, per i ristori, chissà cosa sarebbe caduto addosso agli organizzatori della GF! Altro che solo i sindaci delle valli ad impedire il passaggio dei ciclisti!!!
Il problema c'era e anche la soluzione, ma data la tranquillità cristallina di alcuni soggetti mi mi sono autosconsigliato di proporla, altrimenti mi sa che l'art 3 usciva già 2 anni fa!!!!!
Nella mia IGNORANZA avrei evitato la c...ata della colletta di Barge, dopo quella di Isasca non sarei andato direttamente verso il Sampeyre, ma verso la colletta di Rossana dove poi avrei proseguito per l'attacco del sampeyre dallo stesso lato della GF,
Ridisceso verso la colletta di Rossana , un anello va bene, poi Dronero, Montemale senza la Piatta e diritti a Cuneo senza passare per Borgo s. Dalmazzo. Grosse variazioni di km e di dislivello non penso che ce ne sarebbero state, ma a mali estremi estremi rimedi. Ma vuoi mettere la sicurezza???? Due maifestazioni lo stesso giorno , sullo stesso percorso, una che va incontro all'altra?????;nonzo% Comunque è andata bene, w w w .
Questa non vuole essere un attacco a chi organizza, vuole essere solo una dimostrazione che ci possono essere soluzioni differenti ad un problema , anche se possono non piacere. A volte nelle costrinzioni ci possono essere 2 soluzioni e non intestardirsi su di una.
Ai posteriori l'ardua sentenza. Haug.
SODDISFATTO?

GIANGI

Novellino
28 Gennaio 2010
25
0
Visita sito
Saluti a tutti, leggendo questo 3d mi sono sentito tirato un po' in causa e quindi ho deciso di partecipare

hulk scrive:
A questo serve la macchina al seguito, non per farsi portare. E poi potreste sempre chiedere allorganizzatore dove viaggiavano i suoi bagagli e i suoi rifornimenti nel 2008. Ahi ahi ahi signor R criatallina mi cade sulla buccia dei bagagli in macchina!!!!
Comunque ognuno è giustamente libero di fare le proprie scelte, io lunedì lavoro e vorrei avere più garanzie possibili di arrivarci intero.

Bhe caro Hulk IO non ho ben presente chi tu sii. Fin dalla 1° edizione della randonne e ora sr c'è sempre stata assistenza sia al fondo delle varie discese pericolose che su tutto il tracciato. Ero reperibile quando la MANOLA ebbe l'incidente, ero presente e operativo quando, se non ricordo male, 2 anni fa un concorrente ebbe serissimi problemi di salute a LE CLAUX ed ero operativo anche 2 anni fa quando la Pc ci ha tirato il pacco al ristoro che avrebbe dovuto organizzare. Tutto questo SEMPLICEMENTE PER DIRE CHE ANCHE SE NON E' VISIBILE (non indosso una pettorina con scitto SCORTA TECNICA) e non ho lampeggianti al seguito, un servizio di prevenzione è presente. Poi se a qualcuno non piace la qualità del servizio o altro questo è un altro discorso.

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Saluti a tutti, leggendo questo 3d mi sono sentito tirato un po' in causa e quindi ho deciso di partecipare

hulk scrive:
A questo serve la macchina al seguito, non per farsi portare. E poi potreste sempre chiedere allorganizzatore dove viaggiavano i suoi bagagli e i suoi rifornimenti nel 2008. Ahi ahi ahi signor R criatallina mi cade sulla buccia dei bagagli in macchina!!!!
Comunque ognuno è giustamente libero di fare le proprie scelte, io lunedì lavoro e vorrei avere più garanzie possibili di arrivarci intero.

Bhe caro Hulk IO non ho ben presente chi tu sii. Fin dalla 1° edizione della randonne e ora sr c'è sempre stata assistenza sia al fondo delle varie discese pericolose che su tutto il tracciato. Ero reperibile quando la MANOLA ebbe l'incidente, ero presente e operativo quando, se non ricordo male, 2 anni fa un concorrente ebbe serissimi problemi di salute a LE CLAUX ed ero operativo anche 2 anni fa quando la Pc ci ha tirato il pacco al ristoro che avrebbe dovuto organizzare. Tutto questo SEMPLICEMENTE PER DIRE CHE ANCHE SE NON E' VISIBILE (non indosso una pettorina con scitto SCORTA TECNICA) e non ho lampeggianti al seguito, un servizio di prevenzione è presente. Poi se a qualcuno non piace la qualità del servizio o altro questo è un altro discorso.

Allora devo dirti un grande GRAZIE! o-o sia da parte mia che della mia compagna Manola, per l'aiuto che ci e' stato dato! o-o
Un grazie anche a quelli dell'organizzazione che mi attesero e mi fecero un caffe prima di affrontare la salita del Vars, dal momento che ero rimasto praticamente l'ultimo dopo l'incidente di Manola.
Me lo ricordo ancora quel caffe' : ero stanco e demoralizzato , l'unica cosa che mi faceva ancora pedalare era sapere che Manola tutto sommato stava bene. Il caffe' (inaspettato e gradito) mi diede una bella "carica" ... ricordo che feci gran parte della salita del Vars in piedi sui pedali , inseguendo le lucine rosse di chi mi precedeva e che riuscivo a vedere in lontananza.

Un grazie al motociclista dell'organizzazione che sempre quell'anno, dopo avermi superato sulla salita dell'Izoard mi aspetto' sulla cima, in una fredda ma fantastica alba per offrirmi un the' caldo!

Tutte cose non dovute, ma che hanno reso piu' piacevole quella bellissima Randonnèe.
o-o