Non sono d'accordo se ne scrive ampiamente su importanti riviste scientifiche : Annali di Psichiatria
Già Lombroso si occupò dei Randonneur
Non sono d'accordo se ne scrive ampiamente su importanti riviste scientifiche : Annali di Psichiatria
... se non ricordo male ... in una precedente edizione della Super Rando ci fu' in abbinamento, un convegno di alcuni "psico ... non so che" che discutevano e intervistavano i partecipanti alla Super Rando !
temevo fossi stato messo sotto controllo per manifesta incapacita' di percezione della realta' e desiderio di autodistruzione! 
Ma Lombroso fu il padre della Criminologia, non credo che tra i radonneur ci siano tali patologie, credo invece che siamo vittime innocenti di tal invasato, ed anche un pò masochisti.Già Lombroso si occupò dei Randonneur
Sul GIORNALE DELLE GRAN FONDO attaccano abbastanza l'organizzazione
...
D'accordo, ma se cado di notte per la Lombarda, bonette, o agnello e sampeyre chi mi recupera e quando?
...

di una Giant in carbonio : brutto volo in avanti senza possibilita' di reazione
... dopo il panico iniziale , fortunatamente Manola si rialza , malconcia ma si rialza
. La bici e la randonnee sono ormai "terminate" entrambe
, Manola per fortuna e' "in piedi".
.

qualcuno conosce le situazioni delle strade della S.R. ? l' ho fatta nel 2008 e vorrei rifarla a meno che non ci siano problemi alle strade come due anni fa!

Provengono da Belgio.
Io non parlo italiano, mi spiace.
Mia agenda: 21:00 Cuneo ==> 0:30 Isola 2000 - dormire - 6:00 ==> 12:00 Les Claux ==> 21:15 Sampeyre - dormire -- 6:00 ==> 15:00 Cuneo.
Alcune discesa nel buio: 10 minuti di Lombarda a Isola 2000.
Tradotto Internet. Speriamo non ci sono errori nel testo.
English:
Hello,my brother and I come from Belgium.
We think the night is for sleeping so this is how we want to do it:
start Cuneo at 21:00. Arrive in Isola 2000 (is 5 km over the top of the Lombarda) at 00:30 where we will (try to) sleep. Start again at 6:00. Arrive at 12:00 in Les Claux and (hopefully) at 21:15 in Sampeyre where we sleep again. Start again at 6:00 for the last 3 climbs. Arrive at Cuneo around 15:00. That gives 2 hours to spare.
any idea's?
Greetings,
Rohnny

P.S.
Scusate lignoranza:
La famosissima P.B.P. prevede le stesse rigide restrizioni ?
Vari amici, che lhanno affrontata e conclusa, hanno sfruttato lassistenza delle consorti, alloggiate in un camper lungo il percorso, dovevano essere squalificati ?[/LEFT]
Mi ri-intrometto nella discussione.
ma non sono un po' troppe 44 ore per fare 440 km?
giustamente, come dice Rohnny, si riesce a dormire per due notti e arrivare in tempo.
in pratica e' un giro in 3 tappe.
Poi secondo me (molto IMVHO), a prescindere da tutto chi organizza una manifestazione ne detta il regolamento a suo insindacabile giudizio: ergo se mi sta bene mi iscrivo, altrimenti non me lo ordina certo il dottore di partecipare
A me interessa relativamente perchè non credo che ci sarò alla SR 2010, però a me 40 sacchi per l'iscrizione non paiono esagerati considerato che c'è una bella maglia ricordo, il servizio di bagdrop, e se ho capito bene forse anche qualche ristoro. Sempre tutto molto IMHO, beninteso. :eek:
Concordo.
C'è un regolamento che ciascuno ha la possibilità di leggere a priori, e se non lo condivide è liberissimo di rinunciare; viceversa se lo accetta è consapevole dei rischi a cui può incorrere, siamo sulle strade e potenzialmente è pericoloso anche solo a stare fermi sul ciglio della banchina. Come si dice: siamo maggiorenni e vaccinati no?! ...
Insomma, a mio modestissimo parere si chiacchera troppo (ma questa è un pò il viziaccio di noi italioti ) .
Pedalare gente, che l'aria fa bene !!!![]()
Poi secondo me (molto IMVHO), a prescindere da tutto chi organizza una manifestazione ne detta il regolamento a suo insindacabile giudizio: ergo se mi sta bene mi iscrivo, altrimenti non me lo ordina certo il dottore di partecipare (e nessuno sentirà la mia mancanza). :angrymod:
Giusto, quindi in questo caso non mi iscrivo e come dici tu nessuno ne sentirà la mancanza tranne forse l'elenco degli arrivati. Ma dato che siamo su un forum permetti che possa dire le mie opinioni? Ne ho dette a favore e forse altrettante a sfavore, Io ho unae non sono assolutamente una pecora o un
quindi se tutto il gruppo tira a sx e io voglio andare a dx non vedo il perchè non farlo. Fremo restando che ognuno ha il diritto di tenere le proprie posizioni e di fare le giuste critiche senza insulti beninteso.
Una nota a margine. A me interessa relativamente perchè non credo che ci sarò alla SR 2010, però a me 40 sacchi per l'iscrizione non paiono esagerati considerato che c'è una bella maglia ricordo, il servizio di bagdrop, e se ho capito bene forse anche qualche ristoro. Sempre tutto molto IMHO, beninteso. :eek:

Est-ce que c'est plus facile en Francais?
Oder in Deutch?
Or should I stick to English?
I guess Dutch is not an option for you. :)
E troppo tardi per un corso di italiano?
Io faccio quello che posso.

Comunque come diceva un vecchi saggio, parlatene bene, parlatene male, basta che se ne parli, tutta acqua che macina........... anche a tuo favore ( sempre ndr)