Super Randonnée - Cuneo 2010

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
Non sono d'accordo se ne scrive ampiamente su importanti riviste scientifiche : Annali di Psichiatria

Appunto!
E' un giornale di "nicchia"! :mrgreen:

Adesso che ci penso ;nonzo%... se non ricordo male ... in una precedente edizione della Super Rando ci fu' in abbinamento, un convegno di alcuni "psico ... non so che" che discutevano e intervistavano i partecipanti alla Super Rando !
Ricordo che mi arrivo' a casa un questionario da compilare ... ;nonzo% temevo fossi stato messo sotto controllo per manifesta incapacita' di percezione della realta' e desiderio di autodistruzione! :mrgreen: :-x

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Sono certo che, con questo intervento, mi attirerò gli strali, dell’organizzatore e degli amici che, con entusiasmo, aderiscono e preparano la sfida della S.R. di Cuneo.
Sono molto attratto dalle lunghe distanze e ho coltivato l’idea di partecipare alla S.R., anche se non ho mai superato i 300 km e mi sono finora sentito inadeguato ad affrontare avventure come la P.B.P., L.E.L.,O.T.O, ecc ...
Sinceramente mi pare che, in relazione alla S.R., sia esaltata fuori misura la questione dell’”autonomia totale”, sia dall’organizzazione,sia in molti interventi .
Questa mitica “autonomia totale” comunque in realtà non esiste, anche con il draconiano regolamento della S.R., perche in ogni caso è mediata dai vari servizi offerti dall’organizzazione (bag drop, locali per il riposo).
E’ un’“autonomia relativa”, se si vuole vantare l’”autonomia totale”, come fa l’organizzazione, non si fornisca nulla, solo controlli e timbri, altrimenti si ponga meno enfasi su questo aspetto.
Non è una competizione, ogni partecipante si confronta con se stesso, con i propri limiti, trarrà piacere e orgoglio dai propri ricordi, quindi lasciare qualche spazio maggiore anche ad assistenze “esterne”, a mio parere, non cambierebbe nulla, perché ognuno farà i conti con la propria coscienza e con il suo modo d’intendere il “viaggio”.
Io mi sentirei soddisfatto, orgoglioso e felice, di aver completato la S.R., anche se qualcuno mi avesse dato qualcosa (ricambi, cibo, bevande) in qualche punto critico, altri, che la pensano diversamente, potrebbero tranquillamente e orgogliosamente decidere di farne a meno.
Tutto ciò sminuirebbe l’impresa degli uni o degli altri ?
P.S.
Scusate l’ignoranza:
La famosissima P.B.P. prevede le stesse rigide restrizioni ?
Vari amici, che l’hanno affrontata e conclusa, hanno sfruttato l’assistenza delle consorti, alloggiate in un camper lungo il percorso, dovevano essere squalificati ?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Sul GIORNALE DELLE GRAN FONDO attaccano abbastanza l'organizzazione

Giuro che non sono stato io!!!!!!!
La critica alla durezza non la quoto, con un minimo di allenamento a salite lunghe, un po' di TESTA e molto lato B per quello che riguarda gli incidenti meccanici alla fine è una cavolata o poco più, sel'ho finita io che sono una caccola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Alcune cose sono da vagliare
1) il nome è usurpato, le randonnee hanno delle regole conosciute da anni che questa disattende, vi ricordate del sig. Cane voi randonneur puri? Quindi minimo cambiare nome che riempie troppo la bocca.
2) costo, fino a 40 €!!!! E' da gf, ma se qua non troviamo gli incroci chiusi, il ristoro con la coca, la bananina, la crostatina i sali, l'assistenza meccanica ci inc.... come bestie al macello, qua tutto bene, comunque questo fattore è una cavolata
3) art 10 che riassume altri precedenti, quindi inutile, è una ripetizione, ma comunque vi può arrivare una squalifica tra capo e collo anche a posteriori se non siete stati simpatici a qualcuno, in generale beninteso. E la postilla che è inappellabile? ridicola NON ESISTE ALCUN PROVVEDIMENTO AL MONDO CHE SIA INAPPELLABILE
segue

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
continuazione
4) art 3) l'iscrizione è soggetta alla supervisione di zio adolfo e basta. Mi viene da ridere.
Io non mi iscrivo per la prossima postilla, ma la dovessi fare la farei presentare dal mio avvocato con tanto di codici al seguito che illustrerebbero all'invasato del catetere cosa dice la costituzione al riguardo di certi principi di uguaglianza e di cosa se ne può fare delle discriminazioni. Ahhh sì , è vero, nessuno deve rovinare la sua manifestazione cristallina, pardon era la R cristallina,non la manifestazione, con presenze "fastidiose e puzzolenti" nonchè da " frustrato agonista", ma non sono discriminazioni queste??????????????
segue

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
art 9) questo è l'art che raginovolmente mi impedisce la partecipazione, anche per non avere contrasti , giustamente ,con i puristi delle rando. Ma per me partecipare a questa passeggiata a LIVELLO DEL MARE stile cesenatico, senza un minimo di controllo è da folli. Del pazzo me lo sono preso le due volte che ho fatto il percorso da quelli che mi precedevano in macchina E non portavano come qualcuno ha fatto alla rando 6000 del 2007, ma farla senza un controllo al termine delle discese in notturna da parte di nessuno per me è da suicidio. Comunque ognuno è libero di pensarla come crede siamo in Italia e non in Birmania come qualcuno fa vedere.
Era un po' che la discussione sul forum languiva, ora credo riparta. faccio una considerazione. Finora tutti si sono posti i dubbi sul farcela o no ( ma ripeto se l'ho fatta io.....la fanmno tutti) , su quanti km bisogna avere ( pochi, io 2000 o giù di lì), quanto sono dure le salite, dove poter mangiare o dormire, se farla da soli o in gruppo, ma quanti si sono posti la domanda: ma se di sfiga mi viene mal di pancia da non poter più proseguire, se rompo una ruota, se foro o rompo un freno di notte in discesa, come se ne viene fuori. L'organizzatore giustamnte dirà: avete firmato e letto il regolamento!!!! D'accordo, ma se cado di notte per la Lombarda, bonette, o agnello e sampeyre chi mi recupera e quando?Li i telefonini è quasi come non ci fossero per molti tratti. Un controllo a fine discesa potrebbe venire in aiuto, almeno il tratto di ricerca sarebbe ridotto. A questo serve la macchina al seguito, non per farsi portare. E poi potreste sempre chiedere allorganizzatore dove viaggiavano i suoi bagagli e i suoi rifornimenti nel 2008. Ahi ahi ahi signor R criatallina mi cade sulla buccia dei bagagli in macchina!!!!
Comunque ognuno è giustamente libero di fare le proprie scelte, io lunedì lavoro e vorrei avere più garanzie possibili di arrivarci intero.

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Mah, tutte le opinioni sono rispettabili. Io sto nell'ambiente da anni e vi dico che fiumi di parole sono già stati versati per dire cos'è veramente una randonnèe, quali dovrebbero essere i principi sportivi/etici, se questo o quell'atteggiamento sia "da vero randonneur" o meno, poi ci sono gli scontri tra i "puristi della vecchia scuola" e tutti gli altri... cheppalle. :wacko:

Poi secondo me (molto IMVHO), a prescindere da tutto chi organizza una manifestazione ne detta il regolamento a suo insindacabile giudizio: ergo se mi sta bene mi iscrivo, altrimenti non me lo ordina certo il dottore di partecipare (e nessuno sentirà la mia mancanza). :angrymod:

Una nota a margine. A me interessa relativamente perchè non credo che ci sarò alla SR 2010, però a me 40 sacchi per l'iscrizione non paiono esagerati considerato che c'è una bella maglia ricordo, il servizio di bagdrop, e se ho capito bene forse anche qualche ristoro. Sempre tutto molto IMHO, beninteso. :eek:

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
...
D'accordo, ma se cado di notte per la Lombarda, bonette, o agnello e sampeyre chi mi recupera e quando?
...

L'organizzazione , come da regolamento non prevede nulla in proposito, nel senso che declina ogni responsabilita', pero' ti racconto cosa successe alla randonne 8000 del 2006 , stesso luogo, stessa organizzazione (forse un Invasato all'epoca un po' meno Invasato :mrgreen:).

Dunque primo colle che si affrontava era la Lombarda. :wacko:

Appena scollinato inizia un tratto senza asfalto :?, causa lavori stradali :rosik:;
Manola,la mia compagna di avventure ciclistiche, inizia la discesa e improvvisamente si rompe di netto la forcella anteriore :azz di una Giant in carbonio : brutto volo in avanti senza possibilita' di reazione :azz ... dopo il panico iniziale , fortunatamente Manola si rialza , malconcia ma si rialza :wacko:. La bici e la randonnee sono ormai "terminate" entrambe :prega:, Manola per fortuna e' "in piedi".
Adesso c'e' il problema di rientrare, ma sopratutto di raggiungere un pronto soccorso per un controllo accurato a Manola ;nonzo%.
Chiamiamo al cellulare il numero che l'organizzazione ha inserito sul roadbook e, alla nostra richiesta di aiuto, NON ci abbandonano di certo, ma vengono con una macchina a prendere Manola e a riportarla a Cuneo. :eek: :hail:

Una cosa simile e' successa alla Madrid-Gijon-Madrid.

Quello che voglio dire e' che certamente NON bisogna contare sul fatto che ci sara' qualcuno pronto a recuperarti , ma che NON mi sono mai sentito abbandonato a nessuna delle randonnee a cui ho partecipato.

E poi (questo vale per me!), il rischio fa parte di queste Avventure Ciclistiche ;-), e se uno non lo accetta ... beh ... invece di fare le randonnèe puo' fare altro con la bicicletta.
Cordialmente! o-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Concordo.
C'è un regolamento , che ciascuno ha la possibilità di leggere a priori, e se non lo condivide è liberissimo di rinunciare; viceversa se lo accetta è consapevole dei rischi a cui può incorrere, siamo sulle strade e potenzialmente è pericoloso anche solo a stare fermi sul ciglio della banchina. Come si dice: siamo maggiorenni e vaccinati no?! ...

Insomma, a mio modestissimo parere si chiacchera troppo (ma questa è un pò il viziaccio di noi italioti ) .
Pedalare gente, che l'aria fa bene !!! :mrgreen:

Provengono da Belgio.
Io non parlo italiano, mi spiace.
Mia agenda: 21:00 Cuneo ==> 0:30 Isola 2000 - dormire - 6:00 ==> 12:00 Les Claux ==> 21:15 Sampeyre - dormire -- 6:00 ==> 15:00 Cuneo.
Alcune discesa nel buio: 10 minuti di Lombarda a Isola 2000.
Tradotto Internet. Speriamo non ci sono errori nel testo.

English:
Hello,my brother and I come from Belgium.
We think the night is for sleeping so this is how we want to do it:
start Cuneo at 21:00. Arrive in Isola 2000 (is 5 km over the top of the Lombarda) at 00:30 where we will (try to) sleep. Start again at 6:00. Arrive at 12:00 in Les Claux and (hopefully) at 21:15 in Sampeyre where we sleep again. Start again at 6:00 for the last 3 climbs. Arrive at Cuneo around 15:00. That gives 2 hours to spare.
any idea's?
Greetings,
Rohnny

Hi Rohnny,

are you sure you really want to miss the sunrise on the top of the Bonette? May be the best moment during all the 44 hours of the SR!!!

Generally I also prefer to sleep at night, but the possibility to climb in darkness these mythical mountains together with a hundred of crazy people comes only once every two years... think about ito-o

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
83
Arcata, CA
Visita sito
Mi ri-intrometto nella discussione.
ma non sono un po' troppe 44 ore per fare 440 km?
giustamente, come dice Rohnny, si riesce a dormire per due notti e arrivare in tempo.
in pratica e' un giro in 3 tappe.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
P.S.
Scusate l’ignoranza:
La famosissima P.B.P. prevede le stesse rigide restrizioni ?

Vari amici, che l’hanno affrontata e conclusa, hanno sfruttato l’assistenza delle consorti, alloggiate in un camper lungo il percorso, dovevano essere squalificati ?[/LEFT]

no assolutamente, in posti prestabiliti è concesso.
Nelle notti di plenilunio, intorno ai fuochi come nei sabba si narra che qualcuno ne faccia addirittura alcuni tratti in treno!!!!!!
Ma queste sono voci nella notte non provate ma solo buttate lììììììììì!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Mi ri-intrometto nella discussione.
ma non sono un po' troppe 44 ore per fare 440 km?
giustamente, come dice Rohnny, si riesce a dormire per due notti e arrivare in tempo.
in pratica e' un giro in 3 tappe.

Per dire che sono troppe bisognerebbe provarla sulla propria pelle!
Come Claudio ha riferito all'ospite belga l'alba sulla Bonette a qualcuno potrebbe far perdere un'ora almeno.
Poi sul nudo e crudo computo dei km-dislivello bisogna vedere come reagisce il tuo fisico e la tua testa, troppo personale. Io per esempio non mi sono fermato quasi fermato per dormire e quindi ho avanzato parecchio tempo. Due miei amici se la sono presa più con calma sapendo di non reggere senza dormire e hannosfruttato tutte le possibilità concesse dalla clessidra per riposare gli occhi.
Vero che sulla carta sono solo 10 all'ora di media, ma fino a che non sei a Cuneo nuovamente sono solo sulla carta come dimostra il numero di non arivati del 2008.

Ivano Vinai

via col vento
Ho letto tutti gl'interventi, ed è ovvio che ho il dovere di dire qualcosa, citando anche qualche post scritto da voi. La regola n. 1, non scritta, perchè fin troppo ovvia, non può essere altra che quella riassunta qui sotto.

Poi secondo me (molto IMVHO), a prescindere da tutto chi organizza una manifestazione ne detta il regolamento a suo insindacabile giudizio: ergo se mi sta bene mi iscrivo, altrimenti non me lo ordina certo il dottore di partecipare

Ci mancherebbe altro che, chi organizza si faccia dettare le regole da chi partecipa o, peggio... da altri!
Ed è proprio per questo (e altri motivi) che la S.R., almeno finchè comando io, NON ADERIRA' MAI all'A.R.I., tentativo fatto quest'anno da parte di Fermo Rigamonti, il quale segue le regole A.C.P. ... le segue, applicarle è ancora un altro paio di maniche!
La P.B.P. si può fare in appoggio ad un mezzo che attende ai punti di controllo (come la S.R 2008 - vedi regolamento S.R. 2008), la S.R. 2010 no! E allora? Qual'è lo scandalo?

All'epoca della prima partecipazione italiana di massa alla P.B.P. (1999), TUTTI gli italiani si stupirono di dover presentare una visita medica agonistica non più vecchia di 3 mesi.
La protesta fu, per l'appunto... di "massa".
La risposta dell'ottimo e rimpianto Eligio Doglio fu serafica e stroncante, testuale, non me la dimenticherò mai: "Come... volete andare a giocare il gioco di un altro e volete fare voi le regole? O così o state casa!"

Al giornale delle G.F. (che non ho letto e non è detto che risponda) il fatto che dica ciò che viene qui sommariamente riportato, dimostra che è delle GRAN FONDO, ed è bene che lì rimanga a razzolare!

A me interessa relativamente perchè non credo che ci sarò alla SR 2010, però a me 40 sacchi per l'iscrizione non paiono esagerati considerato che c'è una bella maglia ricordo, il servizio di bagdrop, e se ho capito bene forse anche qualche ristoro. Sempre tutto molto IMHO, beninteso. :eek:

Non so da dove siano saltati fuori 'sti 40 EU. C'è gente già iscritta che ne ha pagati solo 20, 25 fino al 10/06 (periodo molto lungo) e 30 verso la fine. Se si vuole aggiungere il bag-drop 10 in più, ma non fanno parte dell'iscrizione ed è facoltativo.

Ricordo, a chi ritiene esosi i costi, con ciò che ci sarà anche sulla strada più l'eventuale e ambitissima maglia da Finisher,, che la R.A.T.A. Race Across The Alps in Austria costa, al 2009, 400 EURO! Prevede l'obbligo dell'auto al seguito (che consuma) con almeno un equipaggio di 2 persone, nessun rifornimento e tutto A TUE SPESE.
Gente che magna e che dorme... pure! Cosa ti da in cambio: NIENTE, anzi: GNENTE!!!!

Enfatizzare L'AUTONOMIA ASSOLUTA avviene per far capire che, al di fuori dell'eventuale bag-drop (che è a tua cura e scelta) e dei riferimenti di Les Claux e Sampeyre, non vi sarà nulla e che non è concesso altro. Se non sei autonomo... sei cotto!
Dato che siamo in Italia, è bene che ciò venga detto, ridetto e ultraribadito. Alla fine, ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da dire (così come ora), oppure cascherà dal pero se sarà squalificato.

Spiego il perchè dell'inappellabilità della squalifica. Esempio: il n. 76 è colto in "fallo" da un giudice in moto, il quale non m'interpella nemmeno (ha la mia piena fiducia e sa cosa deve fare... a differenza dei presunti andonneur... senza "r"), comunica la squalifica a CN che la redige. Il 76 vuole protestare e appellarsi. L'appello va fatto a ME (che disdetta) che non lo cago neanche perchè, soprattutto: il n. 76 HA FIRMATO UN REGOLAMENTO DOV'E' PREVISTO CHE LA SQUALIFICA E' INAPPELLABILE... fine dell'appellabilità!
Lo dico prima che è inappellabilabile, il mio agire è tirannicamente onesto (per questo non è compreso) è bene e meglio che sai sappia, e poi, se sei stato squalificato vuol dire che te lo meriti!

p.s. Mi fa piacere tutto sto can can attorno al regolamento, un effetto positivo lo sta già sortendo di sicuro: finalmente si legge il regolamento di una prova alla quale SI VUOLE partecipare!!! Il che vuol dire che c'è la crescente cosapevolezza da parte di chi partecipa, FINALMENTE, che il regolamento VERRA' APPLICATO IN OGNI SU PIEGA, e che non è solo un pro-forma necessario per fare una manifestazione (qualsiasi)!

A proposito del "SI VUOLE", chiudo questo lungo post con la citazione qui sotto...

Concordo.
C'è un regolamento che ciascuno ha la possibilità di leggere a priori, e se non lo condivide è liberissimo di rinunciare; viceversa se lo accetta è consapevole dei rischi a cui può incorrere, siamo sulle strade e potenzialmente è pericoloso anche solo a stare fermi sul ciglio della banchina. Come si dice: siamo maggiorenni e vaccinati no?! ...

Insomma, a mio modestissimo parere si chiacchera troppo (ma questa è un pò il viziaccio di noi italioti ) .
Pedalare gente, che l'aria fa bene !!! :mrgreen:

A proposito: ieri 80 km a -2 e adesso nevica che IO la mando! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Poi secondo me (molto IMVHO), a prescindere da tutto chi organizza una manifestazione ne detta il regolamento a suo insindacabile giudizio: ergo se mi sta bene mi iscrivo, altrimenti non me lo ordina certo il dottore di partecipare (e nessuno sentirà la mia mancanza). :angrymod:

Giusto, quindi in questo caso non mi iscrivo e come dici tu nessuno ne sentirà la mancanza tranne forse l'elenco degli arrivati. Ma dato che siamo su un forum permetti che possa dire le mie opinioni? Ne ho dette a favore e forse altrettante a sfavore, Io ho una:doh: e non sono assolutamente una pecora o un ;:ka;:quindi se tutto il gruppo tira a sx e io voglio andare a dx non vedo il perchè non farlo. Fremo restando che ognuno ha il diritto di tenere le proprie posizioni e di fare le giuste critiche senza insulti beninteso.

Una nota a margine. A me interessa relativamente perchè non credo che ci sarò alla SR 2010, però a me 40 sacchi per l'iscrizione non paiono esagerati considerato che c'è una bella maglia ricordo, il servizio di bagdrop, e se ho capito bene forse anche qualche ristoro. Sempre tutto molto IMHO, beninteso. :eek:

Anche questo è personale. La maglia se hai letto bene è solo se ............ giustamente arrivi. Corretto. Però se vai a fare una Pantani, una 9 colli o simile, con maglia e servizi annessi ( molte persone x assistenza e sicurezza ndr) e connessi si dice che è un furto, qua è cifra equa!!!!!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Ivano Vinai

via col vento
Est-ce que c'est plus facile en Francais?
Oder in Deutch?
Or should I stick to English?
I guess Dutch is not an option for you. :)

E troppo tardi per un corso di italiano?
Io faccio quello che posso.

Bonjour Rohnny, si tu auras quelque probléme a comprendre n'emporte quoi, tu n'as q'à demander et a toute questions on rechércherà une rèponse.

Oui, 44 h pour franchir 440 km represente une moyenne de 10 oraire, mais ici on est pas en Belgique... mais dans les Alpes.
Apres, le délai est pensée pour faciliter l'arrivée del randonneur, pas pour les couper hors delai.
En tout cas, en 2008 on as car-méme eu des hors délai. Doncq, ce n'est pas si facile comme on peut croire, 12300 m. de denivellation se passent, parfois, pour des pentes très raide, et les désentes ne sont pas toutes seimple comme on peut immaginer.

Se mefier c'est une bonne régle quand on connais pas le percours, apres, si tu aime avoir des info avec beaucoup de detailles ecrive moi a [email protected].

Je te assure que je parle français beaucoup mieux de que je le ecrive.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Ed è proprio per questo (e altri motivi) che la S.R., almeno finchè comando io, NON ADERIRA' MAI all'A.R.I., tentativo fatto quest'anno da parte di Fermo Rigamonti, il quale segue le regole A.C.P. ... le segue, applicarle è ancora un altro paio di maniche!

Allora non chiamatela randonnee, che non ne ha il diritto, ma che so superpedalataasinina.le rando hanno delle regole, se vuoi fare una rando devi attenerti altrimenti cambia nome e non usurparlo per attirare gente.
Chissà che ridere se il buon Fermo istituisse un art 3, rivedremmo l'invasato del catetere alla 1001 miglia?;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

La P.B.P. si può fare in appoggio ad un mezzo che attende ai punti di controllo (come la S.R 2008 - vedi regolamento S.R. 2008), la S.R. 2010 no! E allora? Qual'è lo scandalo?

nessuo scandalo, solo mancanza di buon senso, sempre a parer mio e tuo fino a due anni fa salvo poi cambiare rotta dopo che sei stato scricato dai tuoi portaborse in auto(ndr)

Al giornale delle G.F. (che non ho letto e non è detto che risponda) il fatto che dica ciò che viene qui sommariamente riportato, dimostra che è delle GRAN FONDO, ed è bene che lì rimanga a razzolare!

Fai bene a non rispondere!!!! Quando "gran fondo" esalta la pbp lel o simili ( che roba è poi, sempre personale ndr) fa comodo ed è grande, ma se mi critica ( orrore!!!!!!) ...... razzola;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% Comunque come diceva un vecchi saggio, parlatene bene, parlatene male, basta che se ne parli, tutta acqua che macina........... anche a tuo favore ( sempre ndr)

Dato che siamo in Italia, è bene che ciò venga detto, ridetto e ultraribadito. Alla fine, ci sarà sempre qualcuno che avrà qualcosa da dire (così come ora),

Idem come sopra "HEIL ZIEN ADOLFEN"

A proposito: ieri 80 km a -2 e adesso nevica che IO la mando! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:[/quote]

Che te vada tutta di traverso!!!!!!!!!!!!!!! Ho giusto dovuto tirarne due fuori dai fossi e congelarmi il giusto.
Non c'entra niente ma dato che tu :mrgreen::mrgreen::mrgreen: mi andava di dirlo:angrymod:. Avrei tirato fuori pure te!!!!