Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Bisogna vedere come sono fatte le ss integrate.
Sul CAAD i cuscinetti sia sotto che sopra erano solamente appoggiati.
Sul Klein sono pressati in battuta da sotto, probabilmente hanno altre tolleranze e giochi, che dovrebbe essere a favore di una maggior rigidità, tradotta in una maggior sensibilità nella guida.
Tutti discorsi su carta, imho.

Uhmmm...capito.. piùomenocircaquasi... il fatto è che, oltre ai QPro, si trovano in "giro" anche dei QII , magari a prezzi un pelo inferiori, ma con colorazioni altrettanto belle e mi chiedevo se le differenze dinamiche tra i due mezzi (QRace incluso) fossero così evidenti.
Da qualche parte avevo trovato un "catalogo" dell'epoca nel quale compariva tanto il QPro che il QII e non mi sembrava si facesse particolare differenze tra la resa dinamica di uno e dell'altro.

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Per me stiamo piano piano entrando in disquisizioni sul sesso degli angeli.
Detto questo da possessore di 2 Quantum Pro,1 Race,1 Quantum 93 (ancora da montare però..) non posso che confermare le gerarchie che il buon Gary aveva assegnato.Non che il Race vada male,anzi va bene,ma il Pro è altra cosa..

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
scusa se sono sui rulli e parliamo sempre delle stesse cose.
Per sostanziare non ho fatto alcun test scientifico,ti parlo di resa dinamica avvertita nitidamente durante l'anno e nelle gf che ho fatto.
La differenza più sostanziale è la fluidità del reparto anteriore,assoluta sensazione di estrema sicurezza ed equilibrio,solidità.Non sembra una bici in alluminio e dopo averla provata sugli stessi percorsi e discese del Caad,ho venduto il cannondale.
Nel 2009 c'ho fatto 22 granfondo,con estrema soodisfazione.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure,con calma ti rispondo..

Ultima modifica:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
scusa se sono sui rulli e parliamo sempre delle stesse cose.
Per sostanziare non ho fatto alcun test scientifico,ti parlo di resa dinamica avvertita nitidamente durante l'anno e nelle gf che ho fatto.
La differenza più sostanziale è la fluidità del reparto anteriore,assoluta sensazione di estrema sicurezza ed equilibrio,solidità.Non sembra una bici in alluminio e dopo averla provata sugli stessi percorsi e discese del Caad,ho venduto il cannondale.
Nel 2009 c'ho fatto 22 granfondo,con estrema soodisfazione.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure,con calma ti rispondo..

Oooooppsss, e chi lo sapeva che eri sui rulli... bravo rulla anche per il sottoscritto che c'ha il morale sotto le solette in carbonio :-)

Cmq mi riferivo proprio alle "sensazioni" che può aver provato chi ha avuto modo di testare/usare diversi tipi di Quantum.

Da quel che ho capito tu hai corso con il QPro, ma non hai utilizzato il QII, esatto ?

In ogni caso rispondimi con calma che non ho nessunissima fretta, pura curiosità :-)

Grazie friends

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
Non con un Qpro,il Qpro ad essere precisi è il Quantum Pro con carro in cartonio.
Cmq la gara esaspera le condizioni normali,il Race (indubbia evoluzione del Quantum II,che aveva quest'ultimo serie sterzo da un pollice e forcella ancora in alluminio) già in queste condizioni è,a parer mio uno scalino sotto al Pro.
Perchè ci dovrei pure correre?

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.