Ordine degli illuminati - Klein Cycles

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.549
72
45
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
dal nahbs
4395763143_eab9b2235f.jpg

4392753795_6a2a3d8632.jpg

4396490002_c472a4341b_b.jpg

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
La foto delle ss ck mi ha spiazzato. Mi sembrava di aver capito che ora si trovavano solo in versione sottovoce, invece....probabilmente non ci ho capito niente :mrgreen:

carlo70

Apprendista Passista
13 Aprile 2007
1.018
11
55
Marche
Visita sito
Bici
Klein Quantum - YS FM145 disc
mi immagino i dialoghi:
-...e queste sono fresche?
- certo, appena fatte!
- allora me ne dia una dozzina...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Domandina secca: lasciando da parte (per quanto possibile) l'aspetto filosofico ritenete un Quantum full-alu superiore od inferiore (prego specificare dove/come/perché) ad un Quantum con carro in carbonio ?

Facile, no ? :-)

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.574
Visita sito
Domandina secca: lasciando da parte (per quanto possibile) l'aspetto filosofico ritenete un Quantum full-alu superiore od inferiore (prego specificare dove/come/perché) ad un Quantum con carro in carbonio ?

Facile, no ? :-)

rispostina secca: è meglio la zuppa od il pan bagnato???
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

perdona la battuta ma noi che abbiamo una klein non ragioniamo così, siamo più filosofici
o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.597
3.574
Visita sito
Certo, certo... ma la filosofia avevo chiesto di lasciarla, per un poco almeno, da parte :-)

Non si potrebbe avere un minimo di disamina tecnica tout court ?

Danke !

Appunto, filosofia: se n'è già dibattutto ampiamente sul topic, non esiste "il meglio di", esiste che sono 2 cose diverse, materiali in parte diversi, geometrie diverse. E se sul tubo obliquo c'è scritto Klein in tutte e due, qualcosa vorrà dire, o forse no ;nonzo%

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Se si vuole arrivare a tutti costi alla conclusione che i due telai sono uguali ok,può pure essere,filosofeggiando su cose che non sappiamo,in cui non si può andare ad intuito.
Ma avere un Klein,e gareggiarci pure con lui,non è solo un discorso tecnico (mi auguro che almeno qualche bici prodotta 10/15 anni dopo sia migliore) ma di scelta.
Un Q pro carbon di sicuro non è Quantum Pro.Meglio o peggionon lo so,non mi esprimo,non m'interessa,anche perchè non sono convinto di avere la più bella/rigida/reattiva bici del mondo,ma la più "tutto" per me.Il resto scivola via...

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Oh ragazzi non vi scaldate, vediamo se riesco a farmi addivenire ad un accordo pacifico... il Klein è full-alu e bbbasta, come le Alfa sono solo trazione posteriore e con motore Busso (la mia ha il Busso, ma trazione anteriore, vabbeh...) etc.

Detto questo, come ebbi già modo di chiedere in passato, a me interesserebbe sapere quali sono le differenze dinamiche tra un Klein con carro in carbonio ed un full-alu.

A dirla tutta la mia impressione da profano è che il Q-Pro (quindi carro in carbonio) unisca le doti di rigidità torsionale (il triangolo è in superalluminiosegretissimo) ad una certa comodità che dovrebbe (notare il condizionale) provenire dal carro in carbonio.
Lo stesso dicasi per la forcella.
Ma queste sono solo impressioni sulla carta, i.e. non ho nessun dato sperimentale, né prova empirica da poter citare, cui potermi affidare.

Proprio per questi motivi chiedo a chi del Klein ha fatto un "religione", insomma ci sarà pur modo di distingure i due prodotti dal loro comportamento su strada, o no ?

In rete si trovano pare di "vecchi" possessori di Klein full-alu che, passando al Q-Pro, si son trovati meglio senza, a loro dire, che le doti di rigidità e risposta venissero sacrificate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.