Super Randonnée - Cuneo 2010

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Anche se in linea di massima corretto, mi pare che questo percorso contenga un paio d'errori:
  1. La discesa dal Sampeyre non avviene passando da Elva e quindi dal così detto "Vallone" (con numerose gallerie e strada piuttosto pericolosa e dissestata), ma, giunti al Colle della Cavallina, si gira a sinistra e passando per la frazione S. Martino, si scende a Stroppo, da cui si raggiunge Ponte Marmora, un poco più lungo, ma discesa molto più sicura.
  2. Un piccolo particolare, riguarda la strada con cui si raggiunge Festiona, da Demonte, normalmente si utilizza fin da Demonte la così detta "Militare", non percorrendo il tratto della statale del Colle della Maddalena indicata, ma attraversando già a Demonte il fiume Stura.
In ogni caso, Ivano VINAI, potrà confermare con cognizione di causa, le osservazioni evidenziate.

Tutto corretto. Ma considerando che il grosso di voi superrandonneur arriverà in quei tratti di strada quando ci saranno già su i granfondisti basterà seguire il gruppo sfilacciato di questi.
Nel caso arrivaste di buon ora la strada è solo quella, oltre tutto dovrebbero esserci le segnalazioni della GF. Per chi arrivasse al mattino a Demonte vi troverete direttamente in piazza, sulla dx c'è un distributore, prendete la strada che scende subito dietro, andate sempre in discesa e vi troverete direttamente sulla militare che vi porterà all'ultimo strappetto!!!!!
Ma poi ci sarà il ROAD BOOOOAAAKKKKK !!!!!!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
A disposizione, così come tutti coloro che scrivono (a parte hulk), ma è bene che un comico ci sia, sai come si dice... alleggerisce.

E' bene, soprattutto, che se intendi iscriverti tu sappia bene quello che fai, qui l'ipocrisia non è ammessa!

Piccola dimenticanza, ma leggedo meglio vedo di povi rimedio, , tempo addietro mi hai tacciato di non saper scrivere correttamente, ma tu non è che devi venirmi dietro per forza in questi meandri , o ti adegui anche qua a cosa fai sul "ferro"?
Riguardo all'ipocrisia è verissimo, è ammessa solo quella dell'autore del regolamento, quella di chiunque lo contraddice o minimamente si permette di obiettare su qualcosa e soggetta a vari articoli che portano alla sua esclusione dall'iscrizione:asd::asd::asd:

4 Marzo 2009
102
2
51
cervia
Visita sito
Bici
scapin style
Per non arrivare al controllo di Sampeyre in 24 ore devi:
1) esserti svegliato il giovedì a decidere vado a farmi un giro in bici su per i colli a Cuneo tanto non ho nient edi meglio da fare
2) Esserti perso su per i colli, cosa pressochè impossibile dato che la strada è quella e basta
3) Esserti perso in Briançon , cosa possibile, ma quando trovi sui cartelli o Lautaret o Monginevro qualche dubbio forse ti dovrebbe venire
4) avere avuto un serio e irreparabile problema meccanico
5) essere caduto al punto da farti male e dover abbandonare.
6) esserti fermato ad Arvieux a fare visita ad una certa commessa di pasticceria!!!!!!!
Mi auguro vivamente che non ti capitino la 4 e la 5.
per la 6 :sbavon::sbavon::sbavon:

qual'è il nome della pasticceria? se mi rimane un po di tempo faccio una sosta!:sbavon:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
qual'è il nome della pasticceria? se mi rimane un po di tempo faccio una sosta!:sbavon:

Il nome della pasticceria non lo ricordo, ma uscendo da Arvieux ,proprio alla fine del paese, sulla dx c'è una fontana con un po' di spiazzo. Attaccata allo spiazzo c'e una staccionata con tavolini all'aperto. E' lì.
Per agevolarti sarà a un centinato di metri dopo la posta che è però alla sinistra della strada. Con queste informazioni se non la trovi vuol dire che quando arriverai lì sarai cotto come una pera.
Crostatina con nocciole veramente ottima. Mangiane una anche per me!:cry:

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Il nome della pasticceria non lo ricordo, ma uscendo da Arvieux ,proprio alla fine del paese, sulla dx c'è una fontana con un po' di spiazzo. Attaccata allo spiazzo c'e una staccionata con tavolini all'aperto. E' lì.
Per agevolarti sarà a un centinato di metri dopo la posta che è però alla sinistra della strada. Con queste informazioni se non la trovi vuol dire che quando arriverai lì sarai cotto come una pera.
Crostatina con nocciole veramente ottima. Mangiane una anche per me!:cry:
L'Inutilità di questo forum:
Dopo tutta una filippica su regolamenti ,approvazioni divine,brevetti sacri,pene capitali e lodo Alfano,cosa vengo a sapere dopo 500 post abbondanti???:rosik:
Che esiste una gnocca da paura che per di piu' gestisce una pasticceria proprio sul tracciato della SR?
Sono notizie da dare in anteprima,anzi doveva essere citato nel regolamento,con foto inclusa!!
Basta:è ufficiale.Non scivero' piu' sul forum fino alla partenza da Cuneo.
(Cima Coppi,sei li' anche oggi??aspettami che arrivo)
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Dopo tutta una filippica su regolamenti ,approvazioni divine,brevetti sacri,pene capitali e lodo Alfano,cosa vengo a sapere dopo 500 post abbondanti???:rosik:
Che esiste una gnocca da paura che per di piu' gestisce una pasticceria proprio sul tracciato della SR?
Sono notizie da dare in anteprima,anzi doveva essere citato nel regolamento,con foto inclusa!!
Caro colonnello, pretendi troppo! Fino adesso se non si parlava dettagliatamente delle salite , discese, curve, fontane e pietrine del percorso si era reputati.......... minimo amici di hulk
Adesso che ho dato un'informazione gnocchesca le attenzioni si sono risvegliate. Ma chiedi troppo nel voler inserire questa sosta nel regolamento, mi sa che all'invasato non interessa come a te ( la gnocca ndr!!!!). Ma può darsi che dopo questa richiesta tu venga accontenteto!!!!!
Lui , per ora,ha il neurone troppo impegnato a cercare art. volti alla mia e cardellinesca esclusione. Mi fa strano non vedere ancora inserito l'unico controllo orario di tutto il giretto a Vinadio. Ma ha ancora tempo. Io la scorsa edizione sono stato il primo ad iscriversi, come dimostra il N° 1 che porto ancora sul casco, ad ottobre o novembre 2007 e di questo controllo non ce n'era l'ombra sul nè sul regolamento nè sul roaddee-boookkkkeee!!! E' miracolosamente apparso 10 gg prima della partenza solo dopo che l'invasato del clistere ha saputo che in due saremmo partiti il sabaro verso le 5 o le 6 di mattina!!!! Non ho ancora capito dopo due anni che fastidio gli dava questa cosa, è proprio vero sono ignorante!!!!! Quindi abbi fede , il regolamento della sr è molto ma molto volatile e suscettibile di molti cambiamenti in itinere!!!!! Magari ti verra richiesta la foto con la gnocca in questione!!!
Chissà , se non raggiunge i 300 iscritti (!!!!!!!!) , alle 20,55 magari mi iscrivo e vi accompagno a trovare la tipina!!!! o-o

4 Marzo 2009
102
2
51
cervia
Visita sito
Bici
scapin style
Caro colonnello, pretendi troppo! Fino adesso se non si parlava dettagliatamente delle salite , discese, curve, fontane e pietrine del percorso si era reputati.......... minimo amici di hulk
Adesso che ho dato un'informazione gnocchesca le attenzioni si sono risvegliate. Ma chiedi troppo nel voler inserire questa sosta nel regolamento, mi sa che all'invasato non interessa come a te ( la gnocca ndr!!!!). Ma può darsi che dopo questa richiesta tu venga accontenteto!!!!!
Lui , per ora,ha il neurone troppo impegnato a cercare art. volti alla mia e cardellinesca esclusione. Mi fa strano non vedere ancora inserito l'unico controllo orario di tutto il giretto a Vinadio. Ma ha ancora tempo. Io la scorsa edizione sono stato il primo ad iscriversi, come dimostra il N° 1 che porto ancora sul casco, ad ottobre o novembre 2007 e di questo controllo non ce n'era l'ombra sul nè sul regolamento nè sul roaddee-boookkkkeee!!! E' miracolosamente apparso 10 gg prima della partenza solo dopo che l'invasato del clistere ha saputo che in due saremmo partiti il sabaro verso le 5 o le 6 di mattina!!!! Non ho ancora capito dopo due anni che fastidio gli dava questa cosa, è proprio vero sono ignorante!!!!! Quindi abbi fede , il regolamento della sr è molto ma molto volatile e suscettibile di molti cambiamenti in itinere!!!!! Magari ti verra richiesta la foto con la gnocca in questione!!!
Chissà , se non raggiunge i 300 iscritti (!!!!!!!!) , alle 20,55 magari mi iscrivo e vi accompagno a trovare la tipina!!!! o-o

ciao hulk, quest' anno sperando che le calamità naturali non creino disastri come nel 2008(purtroppoagnello e fauniera eliminati dal percorso causa frane) ad arvieux ci si arriverà in discesa e magari più lucidi x osservare quella bella gnocca! o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
ciao hulk, quest' anno sperando che le calamità naturali non creino disastri come nel 2008(purtroppoagnello e fauniera eliminati dal percorso causa frane) ad arvieux ci si arriverà in discesa e magari più lucidi x osservare quella bella gnocca! o-o

Le informazioni del caso te le ho date, Posta a sx, fontana, staccionata, tavolini,tutti a dx e a fine paese quindi non dovresti perderla. Occhio solo a tenere i freni che lì se non c'è traffico si viaggia.
Dopo tre volte che ci siamo visti in un anno, una sr ufficiale, una uffuciosa e un Agnello-Izoard-Agnello siamo quasi diventati amici, vabbè un po' più che conoscenti. L'ultima volta mi ha dato fin un bacino di arrivederci:sbavon:. Meglio non pensarci fino al prossimo luglio che se no mi viene male.
Spero che ci sia ancora, onestamete lì era un po' sprecata!!!! Mi raccomando una crostatina di nocciole o la sbafi per me o me la porti a Cuneo!!!!!!!o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Sono in piazza Galimberti fino al 3 luglio, poi alla sera però me ne devo andare...:mrgreen:

4 Marzo 2009
102
2
51
cervia
Visita sito
Bici
scapin style
Le informazioni del caso te le ho date, Posta a sx, fontana, staccionata, tavolini,tutti a dx e a fine paese quindi non dovresti perderla. Occhio solo a tenere i freni che lì se non c'è traffico si viaggia.
Dopo tre volte che ci siamo visti in un anno, una sr ufficiale, una uffuciosa e un Agnello-Izoard-Agnello siamo quasi diventati amici, vabbè un po' più che conoscenti. L'ultima volta mi ha dato fin un bacino di arrivederci:sbavon:. Meglio non pensarci fino al prossimo luglio che se no mi viene male.
Spero che ci sia ancora, onestamete lì era un po' sprecata!!!! Mi raccomando una crostatina di nocciole o la sbafi per me o me la porti a Cuneo!!!!!!!o-o

la crostatina la mangio di sicuro visto che sono ingordo di dolci.. :mrgreen:
mi sa che da li a cuneo la crostatina x te non ci arriva troppi km e dislivello da fare! o-o

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Salite,discese,fontane,pietrine ecc ecc tutto bene,ma se c'è di mezzo una gnocca....e per di piu' in una pasticceria:sbavon::sbavon:
Meglio non pensarci e concentrarmi sui km.Oltrettutto se non te la da....la crostatina alla nocciola,si intende,ci rimango male e non proseguo il percorso.
Cordialmente colonnello kurtzo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
la crostatina la mangio di sicuro visto che sono ingordo di dolci.. :mrgreen:
mi sa che da li a cuneo la crostatina x te non ci arriva troppi km e dislivello da fare! o-o
Bell'amico, io ti do delle vitali informazioni e tu neanche uno straccio di crostatina????? Attento che io ho un giorno libero prima di partire da Piazza Galimberti, non vorrei dover portare in giro chiodini e puntine varie. Tanto la strada che fate la conosco ad occhi chiusi!!!!!
Ti concedo di riformulare la risposta!!!!o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Salite,discese,fontane,pietrine ecc ecc tutto bene,ma se c'è di mezzo una gnocca....e per di piu' in una pasticceria:sbavon::sbavon:
Meglio non pensarci e concentrarmi sui km.Oltrettutto se non te la da....la crostatina alla nocciola,si intende,ci rimango male e non proseguo il percorso.
Cordialmente colonnello kurtzo-o
Te la dà, tela dà, stai tranquillo, basta che la paghi!!!!!!
Una bella, succulenta, meravigliosa.................... :sbavon::sbavon: crostatina rotonda con cioccolato in cui sono annegate numerose e succulente nocciole!!!!!!!!
Il 14 agosto ne ho sbafate solo 3!!!!!!! Non devo pensarci:cry::cry:cry:, E poi c'era una veduta..... Sull'Izoard, che credevi?
Per te vale lo stesso discorso dell'altro amico vento nei capelli, Minimo una me ne devi portare a Cuneo onde evitare pericolose ritorsioni, non a livello di regolamento, quelle solo l'infallibilintegerrimoeccezzionaleesserecateterizzato può farle. Io mi limiterò a quelle corporali!!!!!!!:angrymod::angrymod::angrymod:
Mazzate, al posto del pasta party mi farò un bel crostatina party, evvvaiiiiii!!!!o-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Sono in piazza Galimberti fino al 3 luglio, poi alla sera però me ne devo andare...:mrgreen:
Attacca una bandierina al casco o alla sella, almeno ti riconosco se ci sei.
Oggi ho fatto la trottola intorno alla piazza per tutto il pomeriggio per cercarti, ma non ti ho visto!!!!!!!! Io poi ci devo stare un giorno in più, ma almeno fino al 3 avrò compagnia!!!!!!

4 Marzo 2009
102
2
51
cervia
Visita sito
Bici
scapin style
Bell'amico, io ti do delle vitali informazioni e tu neanche uno straccio di crostatina????? Attento che io ho un giorno libero prima di partire da Piazza Galimberti, non vorrei dover portare in giro chiodini e puntine varie. Tanto la strada che fate la conosco ad occhi chiusi!!!!!
Ti concedo di riformulare la risposta!!!!o-o

visto il tuo nome possente la crostatina te la porto o-o
visto che sei della zona conosci bene le fontane lungoil percorso?

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
visto il tuo nome possente la crostatina te la porto o-o
visto che sei della zona conosci bene le fontane lungoil percorso?

Con la visione della fumante crostatina vedo di mettere in moto l'unico neurone rimastomi.
Dunque, sulla Lombarda ne trovi sicuramente una appena passato il ponte sull dx, poi finita la serie di tornanti dopo circa un 2 km un'altra sempre sulla dx in un tronco di legno. due sulla sx che escono dalla montagna. Una in untratto di falsopiano sulla dx , sempre in un tronco di legno intorno al 12° km. poi l'ultima possibilità e alla deviazione per la Lombarda un centinaio di metri avanti sulla sx.
Sulla Bonette attraversi alcune frazioncine i cui ci sono delle fontane. Come finisce la discesa, come incontri le prime case di Jausieres, sulla dx ce n'è una.
Sul Vars onestamente non ricordo, ma qualche crocicchio di case c'è quindi qualche fontana dovrebbe esserci.
Sull'Izoard sicuramente 3 di cui una abbastanza rumorosa sulla sx.
Ad Arvieux ce n'è una che non puoi mancare.
Sull'Agnello ogni frazioncina che attraversi ne ha almeno una, tutte attaccate alla strada.
Sul Sampeyre ce nè una sola, se non ricordo male, dopo 4 o 5 km , ma arrivando dal controllo non dovrebbe interessarti tanto.
sull'Esischie-Morti ce n'è una subito alla tua dx, poi una a Tolosano alla sx con un grosso vascone ed una circa un km finito il bosco sulla dx poco prima di una baita intorno al 16-17°km .
Su Madona del colletto trovi sicuramente due fontane.
In cima alle ultime tre salite, sempre che non arrivi di prima mattina, come altri puzzolenti ( invasato dixit)hanno fatto nell'edizione precedente, troverai i ristori della GF che faremo noi poveri rammolliti incapaci di tentare un'impresa così Titanica, completamente al di fuori delle nostre possibilità:afraid::sbianca::azz:mrgreen::asd::))):.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Con la visione della fumante crostatina vedo di mettere in moto l'unico neurone rimastomi.
Dunque, sulla Lombarda ne trovi sicuramente una appena passato il ponte sull dx, poi finita la serie di tornanti dopo circa un 2 km un'altra sempre sulla dx in un tronco di legno. due sulla sx che escono dalla montagna. Una in untratto di falsopiano sulla dx , sempre in un tronco di legno intorno al 12° km. poi l'ultima possibilità e alla deviazione per la Lombarda un centinaio di metri avanti sulla sx.
Sulla Bonette attraversi alcune frazioncine i cui ci sono delle fontane. Come finisce la discesa, come incontri le prime case di Jausieres, sulla dx ce n'è una.
Sul Vars onestamente non ricordo, ma qualche crocicchio di case c'è quindi qualche fontana dovrebbe esserci.
Sull'Izoard sicuramente 3 di cui una abbastanza rumorosa sulla sx.
Ad Arvieux ce n'è una che non puoi mancare.
Sull'Agnello ogni frazioncina che attraversi ne ha almeno una, tutte attaccate alla strada.
Sul Sampeyre ce nè una sola, se non ricordo male, dopo 4 o 5 km , ma arrivando dal controllo non dovrebbe interessarti tanto.
sull'Esischie-Morti ce n'è una subito alla tua dx, poi una a Tolosano alla sx con un grosso vascone ed una circa un km finito il bosco sulla dx poco prima di una baita intorno al 16-17°km .
Su Madona del colletto trovi sicuramente due fontane.
In cima alle ultime tre salite, sempre che non arrivi di prima mattina, come altri puzzolenti ( invasato dixit)hanno fatto nell'edizione precedente, troverai i ristori della GF che faremo noi poveri rammolliti incapaci di tentare un'impresa così Titanica, completamente al di fuori delle nostre possibilità:afraid::sbianca::azz:mrgreen::asd::))):.

Sul Sampeyre la fontana è dopo 9 km circa ed è sulla dx, per il resto sei stato perfetto.