bar cina (archivio 1)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

IL RITORNO

Pignone
23 Novembre 2009
139
4
lazio
www.amaliodicurzio.it
scusa sei uscito ho pure no,nn ho capito bene?o-o
SI fatte uscite
come ho scritto prima l'unica cosa ke non ho la possibilità di provare bene come regge gli scatti secchi e violenti perke ancora non ho la condizione adeguata per fare il test
speriamo bene io la bici l'ho assemblata per fare gare in circuito dove gli scatti secchi e violenti sono una normalità

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
grazie
la curva la devo cambiare proprio con la compact fsa ( a detta del biomeccanico )
questa presa dai cinesi insieme al telaio e attacco ( per quel ke costava ho provato)
p.s. MIRACLE oltre il telaio sbagliato mi ha mandato anke la curva e l'attacco di misure diverse ...........
Avevi chiesto una 53 e ti hanno mandato un 55?

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
SI fatte uscite
come ho scritto prima l'unica cosa ke non ho la possibilità di provare bene come regge gli scatti secchi e violenti perke ancora non ho la condizione adeguata per fare il test
speriamo bene io la bici l'ho assemblata per fare gare in circuito dove gli scatti secchi e violenti sono una normalità

Ok capito,cmq anche se uno nn e in condizione dei brevi scatti si possono anche fare?ti certo nn in ripetizione in base alla preparazione del momento,cosi si puo valutare anche cosi

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
secondo me i telai si provano si con gli scatti violenti ma soprattutto in discesa dove capisci meglio la guidabilità e il comportamento alle alte velocità poi i 200 gr in meno o in più sono tutte fesserie

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito
biciq.jpg

Molto bella, anche se per i miei gusti è troppo rossa, comunque bella.
Per quanto riguarda gli scatti, non è certo il periodo migliore per provarla(53/12), ma per quello che l'ho provata io risponde bene, magari un po meno del telaio in alluminio, è una mia sensazione, ma risponde , e poi le ruote dovrebbero aiutarti molto, per la durata si vedrà.

Cassani

Novellino
20 Aprile 2009
60
0
Romagna e Sangiovese
Visita sito
Bici
No Brand
Lo conosco. Ero stato attirato dai suoi prezzi... l'ho contattato perché mi serviva un telaio immediatamente. Mi ha detto che poteva aiutarmi in giornata e visto che era a 40km da casa mia sono andato da lui. Credevo di aver sbagliato perché il GPS mi ha portato in una stradina di casette. Poi ho scoperto che il suo "negozio" era il garage di casa dei suoi genitori. Il tizio in questione è poco più di un ragazzino ma funziona! Ha prezzi bassi proprio perché non ha spese se tu vuoi qualcosa lo ordina e poi te lo gira. In dieci minuti siamo andati alla "Pro-Race" che produce e importa telai sita a 2km da casa sua e abbiamo ritirato il telaio senza problemi. Ricordo che avevo un problema di fresatura (non vero poi.. era il mio movimento che era andato) e si è fatto in 4 per aiutarmi.

quindi secondo te è affidabile per l'acquisto del gruppo ultegra 6700?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Finalmente ieri sono riuscito a provare l'FM015, le condizioni non erano ideali perchè c'era un vento fortissimo che soprattutto all'andata verso levante lo avevo in faccia, comunque il responso è: WOW!!!! mi ci sono trovato subito a mio agio e mi ha dato delle buone sensazioni; a scanso di equivoci dico subito che io non ho certo l'esperienza di un tester, questo è solo il secondo telaio in carbopnio che provo, la bici che ho usato negli ultimi tre anni è un Kuota Kharma, una bici diciamo entry level che come caratteristica dominante ha quella di essere adeguata per chi vuole pedalare tranquillamente per tanti km senza cercare caratteristiche come rigità, reattività etc.....
Ebbene...la "cinesina" l'ho provata con le ruote a basso profilo che uso di solito, le Dura Ace, e quello che mi è subito saltato agli occhi è stata la capacità di procedere in salita in maniera molto pronta e diretta, non so se è questa la tanto decantata reattività, ma i tratti di salità li ho fatti con estrema soddisfazione e con la bici che procedeva bella decisa e pronta anche nei brevi rilanci in fuori sella; nelle discese l'ho subito sentita pronta ad ogni mia sollecitazione, direi più facile da impostare nelle curve sempre rispetto alla Kuota che invece, secondo me, ha sempre sofferto di un accenno di sottosterzo, probabilmente lo sterzo conico gli dona una stabilità che l'altra bici non ha, mi bastava impostare le curve accennando una piega che la bici le percorreva senza tentennamenti di sorta, una sensazione di sicurezza non indifferente tenendo anche conto che ero alla prima uscita; un'altro aspetto che ho apprezzato è che nonostante l'abbia percepita un pò più rigidA della Kuota alla fine dell'uscita non ho avuto problemi di comodità, e va detto che ho usato la vecchia sella che non uso da un anno e mezzo...
In poche parole promossa a pieni voti, anche il cambio della Microshift mi è piaciuto abbastanza, bello il pulsante per scendere di pignoni, magari un pò dura la leva per salire, ma la cambiata è sempre stata precisa, mi è piaciuto particolarmente il deragliatore, salire dalla corona piccola alla grande era deciso ed immediato, e poi devo anche dire che ieri, forse per la prima volta, la trasmissione non provocava nessun rumore se non quello della catena che scorreva negli ingranaggi, una silenziosità che non sono mai riuscito ad ottenere con il mio affezionato Ultegra, con questo non voglio dire che l'Arsis è meglio del'Ultegra, ma solo che funziona bene, anche meglio delle mie aspettative.
Ora le dolenti note, che con la bici non c'entra nulla: al momento ho ben quattro biciclette: un mtb di bassa gamma che uso per andare in giro e che lascio incatenata al palo, una mtb biammortizzata di alta gamma che non ha mai visto il fango perchè la scintilla col fuoristrada non è mai nato, la Kuota Kharma e l'ultima l'FM015...decisamente troppe considerando anche il fatto che il posto dove le tengo attualmente tra poco devo lasciarlo libero, una da corsa e la biammortizzata di alta gamma devo assolutamente riuscire a venderle, boh!!! vedrò di affrontare il problema e di decidere il da farsi.

Ultima modifica:

toni-bello

Gregario
21 Settembre 2007
606
6
82
mar ionio
Visita sito
Bici
Pedal force ZX3 6200g.
grazie
la curva la devo cambiare proprio con la compact fsa ( a detta del biomeccanico )
questa presa dai cinesi insieme al telaio e attacco ( per quel ke costava ho provato)
p.s. MIRACLE oltre il telaio sbagliato mi ha mandato anke la curva e l'attacco di misure diverse ...........

Ciao, innanzitutto mi devo complimentare con te per la grafica che hai scelto! veramente stupenda, fantastica, fuori dai canoni tradizionali che si vedono in giro!!!o-o
Ora ti sarei grato se potresti darmi le seguenti informazioni :
Hai fatto verniciare da loro o da un privato in Italia e chi?
Come hai poi risolto il problema della taglia sbagliata?
Ti ringrazio:-)

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
:mrgreen: Sotto le ripetute a colpi di 53x12 si provano i telai mastrone o-o

secondo me i telai si provano si con gli scatti violenti ma soprattutto in discesa dove capisci meglio la guidabilità e il comportamento alle alte velocità poi i 200 gr in meno o in più sono tutte fesserie

si certo che si provano con il 53x12!!!!!!!:mrgreen:mica si fanno con il 39x23:mrgreen:ma ti certo se si prova qualche scatto,nn penso che succede niente per quando riguarda la preparazione

quoto per il discorso del peso nn e certo 200g che sono importanti

Ultima modifica:

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
si certo che si provano con il 53x12!!!!!!!:mrgreen:mica si fanno con il 39x23:mrgreen:ma ti certo se si prova qualche scatto,nn penso che succede niente per quando riguarda la preparazione

quoto per il discorso del peso nn e certo 200g che sono importanti
Ripetute SFR con pendenza del 5% circa, con rapportone dove si vede il motore :mrgreen: e metti il telaio sottostress, la guidabilità del mezzo in discesa è n'altra cosa dipende da altri fattori: baricentro, rake forcella ecc.... o-o

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon

Eh si proprio bella bella bella......personalmente l'unica cosa che non mi piace è il nastro manubrio, il resto è veramente ok........e con questo chiudo con i complimenti.
Posso sapere magari anche in privato chi te l'ha verniciata e magari anche il costo???
In procinto di acquistare un telaio cinese, ho deciso anche la grafica da aerografare, che dovrebbe essere un fax simile dalla Trek personalizzata Livestrong.
Chiedendo ad alcuni aerografatori della mia zona, la risposta è stata negativa in quanto non si assumono la responsabilità di aerografare il marchio Livestrong per questioni di copyright......
Sapevo anche io che nn si può, però sinceramente speravo di trovare un anima pia e forse un pò meno rigorosa che potesse accontentarmi

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
Visita sito
Bici
Ripetute SFR con pendenza del 5% circa, con rapportone dove si vede il motore :mrgreen: e metti il telaio sottostress, la guidabilità del mezzo in discesa è n'altra cosa dipende da altri fattori: baricentro, rake forcella ecc.... o-o
il telaio sotto stress nn si mette di certo così,con delle ripetute,ma ti certo con degli scatti ripetuti piu tosto violenti:mrgreen:

frenky

Apprendista Velocista
23 Gennaio 2009
1.300
21
Visita sito

il telaio sotto stress nn si mette di certo così,con delle ripetute,ma ti certo con degli scatti ripetuti piu tosto violenti:mrgreen:

Ergo, stai tranquillo che anche con il 39/23 su una pendenza del 7/8%, quando scatti e riscatti, magari in piedi di potenza ne devi scaricare parecchia sui pedali e di conseguenza sul movimento centrale e relativa zona del carro posteriore.
Ovvio che con il 53/12 è un'altro tipo di scatto, con altra potenza , ma non so quanta differenza ci possa essere.
Io dico che è abbastanza rigida e rettiva, ma il mio telaio in alluminio lo sento un po più pronto e reattivo, meno elastico , prossimamente proverò le due bici con le stesse ruote , per avere un paragone più vicino.

IL RITORNO

Pignone
23 Novembre 2009
139
4
lazio
www.amaliodicurzio.it
non so voi cosa indecente per scatti violenti per quel ke mi riguarda sono solo quelli ke si fanno a tutta nelle gare di circuito audace..........
e quelli fra di voi ke le fanno a ottimo livello sanno a cosa mi riferisco
quindi non avendo ancora la condizione adeguata per fare questo tipo di test non mi sono espresso ........ lo faro ad aprile

IL RITORNO

Pignone
23 Novembre 2009
139
4
lazio
www.amaliodicurzio.it
Eh si proprio bella bella bella......personalmente l'unica cosa che non mi piace è il nastro manubrio, il resto è veramente ok........e con questo chiudo con i complimenti.
Posso sapere magari anche in privato chi te l'ha verniciata e magari anche il costo???
In procinto di acquistare un telaio cinese, ho deciso anche la grafica da aerografare, che dovrebbe essere un fax simile dalla Trek personalizzata Livestrong.
Chiedendo ad alcuni aerografatori della mia zona, la risposta è stata negativa in quanto non si assumono la responsabilità di aerografare il marchio Livestrong per questioni di copyright......
Sapevo anche io che nn si può, però sinceramente speravo di trovare un anima pia e forse un pò meno rigorosa che potesse accontentarmi
Grafica fatta da me verniciatura artigianale fatto dalle mie parti non da verniciatore professionista semplice amatore più ke soddisfacente per le mie esigenze

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
non so voi cosa indecente per scatti violenti per quel ke mi riguarda sono solo quelli ke si fanno a tutta nelle gare di circuito audace..........
e quelli fra di voi ke le fanno a ottimo livello sanno a cosa mi riferisco
quindi non avendo ancora la condizione adeguata per fare questo tipo di test non mi sono espresso ........ lo faro ad aprile
quotoo-o, quando si è al 90% della condizione uno può dire il telaio mi piace risponde bene, non perde i watt che scarico sui pedali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.