Polar CS 400

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
53
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Nuovo con cadenza (mi pare) 175€, magari scendi un pò..

Sulla baia lo trovi nuovo a 165 Euro. Poi aggiungi due sensori, che sono altri 2 x 25 Euro e fa 215 Euro.

140 Euro sono ancora troppi, sopratutto per il fatto che la fascia è stata indossata e che i sensori non sono nuovi, ma già un po' scaricati. Quando sono scarichi del tutto, devi buttarli. Io direi 100-110 Euro.
 

alexvisco

Novellino
15 Maggio 2009
54
0
Visita sito
Salve

Ho acquistato da pochi giorni un polar cs400, ora c'è un problema, ad ogni avvio dopo circa 20 km il polar si blocca sulla velocità e frequenza cardiaca e rimane attivo solo il conta pedalate, cosa può essere?
 

arby71

Pignone
12 Novembre 2008
140
4
Santarcangelo di Romagna(Rn)
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
Ciao a tutti volevo sapere se a qualcuno è successo come a me che il cardio andasse in stan-bay continuando a visualizzare solo la frequenza ed eventualmente da che cosa dipende il problema visto che nel proseguimento dell'uscita ha funzionato per oltre 2,5 ore senza problemi ma all'inizio non voleva saperne,la cosa mi è accaduta all'inizio di una salita particolarmente ripida,sulla seconda salita per poi andare come ho giè detto fino al rientro ovunque salita,pianura etc.etc. Di norma i sensori che durata hanno indicativamente visto chei miei avranno circa 7/8000 km?Potrebbero essere quelli o dipendere da zone con onde elettromagnetiche e cose varie ciao e grazie.Scusate gli errori.
 

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
Secondo me a volte puo' dipendere dal passaggio vicino a qualche segnale che puo' disturbare la frequenza. (tipo cavi dell'alta tensione). A volte puo' dipendere dalla fascia che è sempre da lavare sotto acqua corrente per pulirla dal sudore. Io con il mio Polar 400,all'inizio ho avuto i tuoi stessi problemi, ma se la tieni ben pulita vedrai che in fondo in fondo è un'aggeggino utile e abbastanza preciso.
 

arby71

Pignone
12 Novembre 2008
140
4
Santarcangelo di Romagna(Rn)
Visita sito
Bici
Specialized Sl4
Secondo me a volte puo' dipendere dal passaggio vicino a qualche segnale che puo' disturbare la frequenza. (tipo cavi dell'alta tensione). A volte puo' dipendere dalla fascia che è sempre da lavare sotto acqua corrente per pulirla dal sudore. Io con il mio Polar 400,all'inizio ho avuto i tuoi stessi problemi, ma se la tieni ben pulita vedrai che in fondo in fondo è un'aggeggino utile e abbastanza preciso.

Mai lavata adesso provo,passo pure per lozzoso adesso!Che vergogna mi sa che mi ritirerò dal forum!:wacko::wacko: Non è che sei informato pure sulla durata dei sensori!Ciao e grazie buone pedalate.:mrgreen:
 

Zonco

Apprendista Passista
12 Novembre 2008
872
257
Visita sito
Bici
si
Il mio consiglio è di cambiare marca , avevo un Polar CS200CAD, ma come qualcuno ha già detto i sensori non hanno la possibilità di sostituzione della batteria. Un bel pacco, grazie Polar!
Quindi quando ho visto che cambiare un sensore mi veniva a costare circa 30 euro, ho preferito cambiare tutto ed ho preso un Sigma , i cui sensori hanno la possibilità di sostituzione della batteria.
Ciao ciao Polar !!!
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Salve a tutti!
Dopo aver "domato" il mio cs400 finalmente funziona tutto! :eek:

Oggi ho cambiato pc
Dopo lo sbattimento di dover caricare tutti i programmi cerco il cd con il protrainer5 e non lo trovo... l'ho scaricato dal "Mulo" e funziona tutto perfettamente, anche la chiavetta, con Win7.

A questo punto metto la mia vecchia cartella con i dati precedenti
e...
non appaiono nel diario...:cry:

Cosa si deve fare? Qualcuno ha già fatto questa procedura?
Mi dispiacerebbe perdere un anno di dati e ricordi...
Grazie!
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.486
3.419
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Salve a tutti!
Dopo aver "domato" il mio cs400 finalmente funziona tutto! :eek:

Oggi ho cambiato pc
Dopo lo sbattimento di dover caricare tutti i programmi cerco il cd con il protrainer5 e non lo trovo... l'ho scaricato dal "Mulo" e funziona tutto perfettamente, anche la chiavetta, con Win7.

A questo punto metto la mia vecchia cartella con i dati precedenti
e...
non appaiono nel diario...:cry:

Cosa si deve fare? Qualcuno ha già fatto questa procedura?
Mi dispiacerebbe perdere un anno di dati e ricordi...
Grazie!
allora gurda all 'interno della cartella del sw c'e' l utente "mario rossi" giusto, io quello ho copiato e messo nel nuovo PC
 

floriana

Apprendista Passista
5 Settembre 2007
885
25
69
pompei (napoli)
olimpicapompei.spaces.live.com
Bici
LONGO
Salve a tutti!
Dopo aver "domato" il mio cs400 finalmente funziona tutto! :eek:

Oggi ho cambiato pc
Dopo lo sbattimento di dover caricare tutti i programmi cerco il cd con il protrainer5 e non lo trovo... l'ho scaricato dal "Mulo" e funziona tutto perfettamente, anche la chiavetta, con Win7.

A questo punto metto la mia vecchia cartella con i dati precedenti
e...
non appaiono nel diario...:cry:

Cosa si deve fare? Qualcuno ha già fatto questa procedura?
Mi dispiacerebbe perdere un anno di dati e ricordi...
Grazie!

Io ho avuto lo stesso tuo problema per cambio pc e ho risolto in questo mo
do. Non ho scaricato direttamente la cartella contenente il nome utente,ma dopo una uscita in bici l'ho fatta creare come se fosse la prima volta in assoluto (rispondendo a delle domande che mi comparivano al momento del primo collegamento). Dopo la creazione della cartella utente ho trovato una sottocartella 2010 ,in questa ho scaricato i files .pdd e .hrm delle date del 2010 delle uscite precedenti e successivamente ho scaricato le cartelle
2009 e 2008.
Non so se sono stato chiaro ma spero di averti dato l'idea.
Michele
 

cecce

Pignone
26 Novembre 2009
148
5
64
Savignano sul Rubicone
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR 6 DISC
Mi capita spesso di non fare i lap durante l'uscita in bici. Una volta scaricata l'uscita, posso creare dei lap sul grafico per controllare i dati di un particolare tratto?
Controllare il tempo di percorrenza di una salita, i battiti ecc.......?
 

pierbat

Apprendista Scalatore
24 Gennaio 2008
1.822
49
Carpenedolo, BS
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sworks + Pinarello Pista
col cursore vai sul punto che ti interessa, clicchi tasto dx del mouse ed aggiungi l'intermedio (per esempio inizio salita), poi fai lo stesso per fine salita et voilà!
 

ppower

Pignone
16 Settembre 2007
243
0
53
Grezzana (VR)
www.tencas.com
Bici
Addetta, Scalona e Scaletta
Su un altro forum ho trovato questa informazione:

"Mi risulta che i sensori di velocità Polar della serie S (S710,S720,S725) siano compatibili al 100% con il Polar CAD....
I sensori di velocità della serie S hanno il vantaggio, rispetto ai CAD, di poter sostituire la batteria una volta scarica evitando così di doversi sobbarcare i solito 40 euro per cambiare l'intero sensore.
Quindi, mentre il sensore del CAD è da buttare una volta scaricato (e quà ci sarebbe parecchio da discutere sul comportamento di casa Polar), il sensore della serie S si può sostituire la batteria interna al modesto costo di 4-5 euri.

Pertanto, io fossi in te, terrei in considerazione l'acquisto di un sensore di velocità della serie S (costo 35-40 euri) in modo da evitare sempre l'onerosa spesa del sensore originale del CAD200."


Vi risulta?
 

giroingiro5034

Pignone
19 Dicembre 2005
243
1
Visita sito
Il mio consiglio è di cambiare marca , avevo un Polar CS200CAD, ma come qualcuno ha già detto i sensori non hanno la possibilità di sostituzione della batteria. Un bel pacco, grazie Polar!
Quindi quando ho visto che cambiare un sensore mi veniva a costare circa 30 euro, ho preferito cambiare tutto ed ho preso un Sigma , i cui sensori hanno la possibilità di sostituzione della batteria.
Ciao ciao Polar !!!

Per i sensori: si aprono con un coltello da cucina, cambi la pila, richiudi con 4 goccie di attack agli angoli, e silicone nero sui bordi.
Funzionanao benissimo e sono immpermeabili.
La prossima volta che ne riparo uno posto una guida con foto!