Nuovo progetto con telaio Made in HK......

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
dipende dal modello su alcuni modelli fanno la 56 e su altri al 55 devi guardare anche la lunghezza del tubo orizzontale ma a quello puoi rimediare co l'attacco manubrio
comunque se non c'e la 56 è meglio una taglia in meno, riesci ad "aggiustarla con reggisella e attacco, se prendi il 58 e si rivela lungo non è che puoi tagliarlo

ps 15 minuti fa mi è arrivato il telaio di Tony oggi pomeriggio posto le foto anche al bar

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
dipende dal modello su alcuni modelli fanno la 56 e su altri al 55 devi guardare anche la lunghezza del tubo orizzontale ma a quello puoi rimediare co l'attacco manubrio
comunque se non c'e la 56 è meglio una taglia in meno, riesci ad "aggiustarla con reggisella e attacco, se prendi il 58 e si rivela lungo non è che puoi tagliarlo

ps 15 minuti fa mi è arrivato il telaio di Tony oggi pomeriggio posto le foto anche al bar

Infatti ho visto,ma del telaio che mi piace il 55 in realtà è 54.7 mi pare e non è troppo difficile arrivare a 56? A casa ho un telaio 55 e l'ho adattato con attacco da 13.5 e già mi sembra troppo.
La taglia 58 in realtà è una 56.4 mi pare o giu di li.forse è meglio questa?

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
francesco "moser";2101430 ha scritto:
Infatti ho visto,ma del telaio che mi piace il 55 in realtà è 54.7 mi pare e non è troppo difficile arrivare a 56? A casa ho un telaio 55 e l'ho adattato con attacco da 13.5 e già mi sembra troppo.
La taglia 58 in realtà è una 56.4 mi pare o giu di li.forse è meglio questa?
la 58 corrisponde a 567,8 come orizzontale se parliamo del FM015,
quindi per te va benissimo questa misura con un attacco da 12 cm o-o

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
la 58 corrisponde a 567,8 come orizzontale se parliamo del FM015,
quindi per te va benissimo questa misura con un attacco da 12 cm o-o

Riferito sempre all'FM015 come giustamente dice Ridley occorre tenere conto della geometria di questo telaio che è leggermente più "quadrata"; la mia misura sul Kuota è una 50, il mio FM015 invece è un 51 ed ha l'orizzontale di 8 mm più corto del Kuota, quindi nel mio caso prendendo una misura per così dire più grande ho in realta una bici più corta, ovviamente ho 1 cm in meno di fuorisella ma non piacendomi molto lo sloping accentuato per me và più che bene così; se devo dirla tutta ho messo un attacco della stessa misura del Kuota, quindi ho effettivamente una bici leggermente più corta ma nella prova di domenica scorsa devo dire che questa variazione l'ho apprezzata molto, mi sono sentito bene come impostazione e se le prove successive mi confermeranno questa sensazione continuerò ad utilizzare questa misura di 8 mm più corta.

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Riferito sempre all'FM015 come giustamente dice Ridley occorre tenere conto della geometria di questo telaio che è leggermente più "quadrata"; la mia misura sul Kuota è una 50, il mio FM015 invece è un 51 ed ha l'orizzontale di 8 mm più corto del Kuota, quindi nel mio caso prendendo una misura per così dire più grande ho in realta una bici più corta, ovviamente ho 1 cm in meno di fuorisella ma non piacendomi molto lo sloping accentuato per me và più che bene così; se devo dirla tutta ho messo un attacco della stessa misura del Kuota, quindi ho effettivamente una bici leggermente più corta ma nella prova di domenica scorsa devo dire che questa variazione l'ho apprezzata molto, mi sono sentito bene come impostazione e se le prove successive mi confermeranno questa sensazione continuerò ad utilizzare questa misura di 8 mm più corta.
LU la curva è uguale come profondità (reach) di quella del kuota?

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
ma è possibile acquistare direttamente da questo sito?
certo, io ho in assemblaggio telaio+forcella+piega+attacco+sella tutti presi da lì...
altri utenti ci stanno già girando (arrow68, paciuli e buona parte di quelli che scrivono qui)

puoi contattarli per chat sul sito di alibaba o per email, in genere rispondono molto velocemente

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
certo, io ho in assemblaggio telaio+forcella+piega+attacco+sella tutti presi da lì...
altri utenti ci stanno già girando (arrow68, paciuli e buona parte di quelli che scrivono qui)

puoi contattarli per chat sul sito di alibaba o per email, in genere rispondono molto velocemente

Ho visto altri siti in bar cina... e devo dire che è un peccato averli visti solo ora xkè ho da poco comprato un telaio da crono su evvai made in china... ma ne ho visto un'altro che mi piace molto di +

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
è vero il telaio e rifinito benissimo non si vede sovrapposizione alcuna
è facilitato dal fatto che il 12k è più facile magari da combaciare per questo che l'ho scelto dopo aver visto i telai in 3k che avevano quella brutta estetica sul canotto di sterzo

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo
è facilitato dal fatto che il 12k è più facile magari da combaciare per questo che l'ho scelto dopo aver visto i telai in 3k che avevano quella brutta estetica sul canotto di sterzo

vabbene magic quello e stato un caso,diciamo una svista di sicuro

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
Si concordo, il 12k è più bello a vista, io invece sto prendendo il 3k verniciato. o-o