Nuovo progetto con telaio Made in HK......

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Sarei in procinto di compilare l'ordine da Toni per il FM 015 che ho visto qui:
http://www.greatkeen.com.cn/product/226095462-201959029/FM015_road_frame_09_year_new_model.html

Sono un principiante assoluto per cui non me ne intendo per nulla e non ho capito la differenza tra 3K- 12 K ecc.

Inoltre leggo che vi sono solo tre misure, 51-53 e 55. Possibile che vi siano solo tre taglie? Le misure sono reali?

Poichè la mia sarebbe la 52, sono indeciso tra la 51 e la 53.
In tal caso sarebbe meglio un filo piccolo o un filo grande?

Vi sono particolari specifiche da richiedere?

Grazie,

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Finitura 3k - 12k - UD: scegli ciò che ti piace di più, riguarda solo l'ultimo strato delle pelli (quindi è solo un fattore di estetica)

Telaio: dipende dalle tue misure, comunque in teoria è meglio un telaio leggermente più piccolo che non uno più grande (questo perchè su un telaio più piccolo è più facile effettuare gli adattamenti alle proprie misure giocando con l'arretramento sella o con un attacco più lungo)

Varie ed eventuali:
Chiedi di farti avere foto prima dell'imballaggio di qualsiasi articolo che ordini, e dagli l'indirizzo di spedizione solo dopo aver verificato le foto; inoltre specifica che mettano la fattura con il tuo numero di telefono ben visibile fuori dal pacco, così in dogana procederanno più speditamente.

casbah01

Pedivella
11 Giugno 2009
437
54
Milano Nord
Visita sito
Bici
Litespeed T5 + Cannondale Supersix Evo Hi Mod 2018
Grazie, utilissimi consigli, ultime verifiche ed entro il pomeriggio piazzo l'ordine !

Finitura 3k - 12k - UD: scegli ciò che ti piace di più, riguarda solo l'ultimo strato delle pelli (quindi è solo un fattore di estetica)

Telaio: dipende dalle tue misure, comunque in teoria è meglio un telaio leggermente più piccolo che non uno più grande (questo perchè su un telaio più piccolo è più facile effettuare gli adattamenti alle proprie misure giocando con l'arretramento sella o con un attacco più lungo)

Varie ed eventuali:
Chiedi di farti avere foto prima dell'imballaggio di qualsiasi articolo che ordini, e dagli l'indirizzo di spedizione solo dopo aver verificato le foto; inoltre specifica che mettano la fattura con il tuo numero di telefono ben visibile fuori dal pacco, così in dogana procederanno più speditamente.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Giusto per curiosità hai usato le stesse ruote della tua precedente bici?

Assolutamente si, io ho preso anche le ruote in carbonio da 38 mm dalla Miracle, e che ho già provato positivamente sulla bici "vecchia", ma ho voluto usare le solite ruote per avere un metro di paragone più attendibile, le ruote sono le DuraAce 7850C24, grandi ruote tra l'altro, e rispetto alla Kuota Kharma l'FM015 l'ho trovata molto pronta in salita ad assencondare le spinte sui pedali, in discesa anche ho avuto buone sensazioni, considerando che ero alla prima uscita mi ha dato fin da subito una sensazione di sicurezza e l'ho lascianta scorrere senza timori di sorta ed ho trovato il raggio di curva molto facile da impostare e poi da mantenere, la Kuota secondo me soffre di un leggero sottosterzo nel senso che durante la curva dovevo continuare a spingerla in piega per poterla chiudere, mentre l'FM015 mi ha dato una sensazione di essere più stabile da condurre in curva, ovviamente c'è da considerare lo sterzo conico dell'FM015, il "cuscinettone" da 1/5 alla base dà una bell'appoggio e questo devoi dire si sente.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Casbah01: hai un messaggio Privato.
Ciao

http://www.greatkeen.com.cn/product/226095462-201959029/FM015_road_frame_09_year_new_model.html

Sono un principiante assoluto per cui non me ne intendo per nulla e non ho capito la differenza tra 3K- 12 K ecc.

Inoltre leggo che vi sono solo tre misure, 51-53 e 55. Possibile che vi siano solo tre taglie? Le misure sono reali?

Grazie,

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
[url]http://www.greatkeen.com.cn/product/226095462-201959029/FM015_road_frame_09_year_new_model.html[/URL]

Grazie,
Scusa,ma grosso modo puoi dirci quanto costa?
A me ,che non amo moltissimo i telai moderni,questo però piace proprio tanto.Complimenti,poi se concludi l'affare ti tertasserò di domande e consigli:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
[URL="http://www.greatkeen.com.cn/product/226095462-201959029/FM015_road_frame_09_year_new_model.html"][url]http://www.greatkeen.com.cn/product/226095462-201959029/FM015_road_frame_09_year_new_model.html[/URL][/URL]

Grazie,

intanto ti mando questi per regolarti,poi al limite chiedi a Tony di inviarti le geometri così vai sul sicuro

Allegati

• FM015.jpg
    FM015.jpg
    105,7 KB · Visite: 91

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
"miraclecasinisti"

straquoto al 100%
cortesemente, qualcuno può darmi l'indirizzo mail di qualcuno in Miracle???? io ho sempre trattato con una certa Season ma siccome alle ultime 3 mail la strXXXa non mi ha risposto, dato che ho un telaio in giro x il globo del quale non si hanno notizie dal 27 gennaio, che aspetto ancora la spedizione di altri oggetti, dato che stò aspettando da 4 mesi e in teoria era 1 solo, voglio rompere un pò i coXXXXni in oriente...
Scusate lo sfogo ma quando mi ignorano dopo che sono stato cortese, che non sono stato maleducato anche dopo il largo ritardo che hanno accumulato, che chiedo una gentilezza per darmi una mano a rintracciare un pacco disperso da un mese e non mi cagano nemmeno di striscio, ora comincio a tartassare tutti di dipendenti di Miracle finchè non ne vengo a capo!
Grazie fin d'ora a chi mi dà qualche indirizzo mail...

Ultima modifica:

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
straquoto al 100%
cortesemente, qualcuno può darmi l'indirizzo mail di qualcuno in Miracle???? io ho sempre trattato con una certa Season ma siccome alle ultime 3 mail la strXXXa non mi ha risposto, dato che ho un telaio in giro x il globo del quale non si hanno notizie dal 27 gennaio, che aspetto ancora la spedizione di altri oggetti, dato che stò aspettando da 4 mesi e in teoria era 1 solo, voglio rompere un pò i coXXXXni in oriente...
Scusate lo sfogo ma quando mi ignorano dopo che sono stato cortese, che non sono stato maleducato anche dopo il largo ritardo che hanno accumulato, che chiedo una gentilezza per darmi una mano a rintracciare un pacco disperso da un mese e non mi cagano nemmeno di striscio, ora comincio a tartassare tutti di dipendenti di Miracle finchè non ne vengo a capo!
Grazie fin d'ora a chi mi dà qualche indirizzo mail...
scusa ma fino adesso come hai comunicato con loro

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
dimenticavo: visto che la situazione è abbastanza incasinata e la stagione incombe, se qualcuno mi dà una dritta per un venditore affidabile, veloce e logicamente che abbia un buon prodotto per ordinare un'altro telaio... male che vada se dovessero arrivarmi tutti e 2 uno lo rivendo sulla baia...

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
dimenticavo: visto che la situazione è abbastanza incasinata e la stagione incombe, se qualcuno mi dà una dritta per un venditore affidabile, veloce e logicamente che abbia un buon prodotto per ordinare un'altro telaio... male che vada se dovessero arrivarmi tutti e 2 uno lo rivendo sulla baia...
aspetta qualke minuto sto contattando shaofen vediamo se mi dà la sua mail