sella San Marco Regale - Racing Team

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Peso utilizzatore: 75 Kg.
Pratica (agonistica/escursionistica): amatoriale
Km annui: 3000
Livello manutenzione (frequente, saltuario, scarso): saltuario..(ma sulla sella non ancora)
Articolo aquistato il (mese e anno): dicembre 2009
Pagata (indicare se comprato di 2^ mano): Nuova € 110,00 (di listino 169,00)
Affidabilità: Sembra buona..la sella è davvero ben fatta..
Prestazione: Ottima
Estetica: Eccellente molto bella
Rapporto qualità/prezzo:buono
Peso reale (se rilevato): Non rilevato..Dichiarato 220 gr
Eventuali guasti/problemi: Nessuno
Prodotti analoghi provati: non saprei
Dimensioni: 278 x 148 mm
Commento (3 righe max.): La sella esteticamente affascinante, il livello delle finiture è eccellente, ottima la grafica. Se si vuole scendere di peso, bisogna prendere quella tutta in carbonio.


E’ la REGALe, “e” come evoluzione di un modello che non ha bisogno di presentazioni.
La nuova sella si basa infatti sulla nota REGAL, nata alla fine degli anni 70 e utilizzata dai più grandi corridori professionisti come Cipollini, Boonen, McEwen, LeMonde e Chiappucci. Ispirazione classica, prestazioni ultramoderne.

http://www.sellesanmarco.it/it/Collezione/Saddles/43/Regale%20Racing%20Team.html
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
275
45
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
E' una sella un po' fuori dal comune gusto attuale come forma, molto classica, a richiamare appunto la cara vecchia Regal.

Ho 3 selle in prova in negozio e sono curioso di provrarla su una delle bici test, sulle mie solo Brooks :mrgreen: Scherzi a parte le Brooks non si adattano moltissimo come linea alle bici più moderne probabilmente e la Regale potrebbe essere un buon compromesso.

tuttavia il rappresentante mi ha parlato molto, molto bene della Concor Light, tuttavia non mi ha convinto sul fatto che possano avere un buon mercato.
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
E' una sella un po' fuori dal comune gusto attuale come forma, molto classica, a richiamare appunto la cara vecchia Regal.

Ho 3 selle in prova in negozio e sono curioso di provrarla su una delle bici test, sulle mie solo Brooks :mrgreen: Scherzi a parte le Brooks non si adattano moltissimo come linea alle bici più moderne probabilmente e la Regale potrebbe essere un buon compromesso.

tuttavia il rappresentante mi ha parlato molto, molto bene della Concor Light, tuttavia non mi ha convinto sul fatto che possano avere un buon mercato.

Potrei essere daccordo con te sulla forma molto classica (e poco attuale), però, posso dirti che su circa 9 selle provate (di ogni marca), il mio fondo schiena la ritiene comoda (insieme alla toupè e alla mantra).
o-o
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
tuttavia il rappresentante mi ha parlato molto, molto bene della Concor Light, tuttavia non mi ha convinto sul fatto che possano avere un buon mercato.

La concor la usa anche Dopastrong ( i prof. non si fanno se..e mentali sull' estetica, vogliono solo essere comodi), tuttavia come sella ha pochissimo mercato (secondo me), il 70 % dei ciclisti guarda peso ed estetica e secondo questi parametri la concor è agli ultimi posti...la regale invece è piu racing, ne venderanno abbastanza
 

DIAVOLO ROSSO

Pignone
2 Febbraio 2010
299
37
Visita sito
Certe offese gratuite mi lasciano basito. Al di la di simpatie/antipatie non mi sembra sia mai stato provato nulla, o dovremmo chiamare anche Dopantani, Dopantutti?
Scusa ma non capisco certe uscite...qui si parla di una sella, o sbaglio?

OT

Non è stato provato nulla perchè l' amico non rilascia il consenso per far testare le provette contenenti il suo sangue conservato degli anni che furono (utilizzando le moderne tecnologie di rilevamento)...:mrgreen: bellino lui :mrgreen:

E comunque io parlavo delle San Marco o-o
 
Ultima modifica:

tiforosso

Pignone
15 Novembre 2006
196
14
Visita sito
Bici
GIANT Defy Advanced Pro 0
OT

Non è stato provato nulla perchè l' amico non rilascia il consenso per far testare le provette contenenti il suo sangue conservato degli anni che furono (utilizzando le moderne tecnologie di rilevamento)...:mrgreen: bellino lui :mrgreen:

E comunque io parlavo delle San Marco o-o

Credo ce ne sarebbe da dire per tanti....ma finiamo qui.
Andiamo a pedalare che ci divertiamo di più!
o-o
 

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
...tornado alla REGALe...

Pagata (indicare se comprato di 2^ mano): Nuova € 110,00 (di listino 169,00)


secondo voi per regale racing (no team) nuova, qual è un buon prezzo?

il sivende mi ha prestato la sella di test e mi sono trovato così bene che ho deciso di prenderla....la linea è un po classica per il mio tarmac sworks, però la comodità per me viene per prima...
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
...tornado alla REGALe...



secondo voi per regale racing (no team) nuova, qual è un buon prezzo?

il sivende mi ha prestato la sella di test e mi sono trovato così bene che ho deciso di prenderla....la linea è un po classica per il mio tarmac sworks, però la comodità per me viene per prima...

La comodità deve sempre prevalere sull'estetica, anche se la regal e, non è mica brutta.

io Nuova Regal Team, ad € 110,00,...
usata....., quale quella tutta in carbonio? ... cioè questa?


Vedrai che non ti pentirai.o-oo-o

 
Ultima modifica:

vintage

Apprendista Passista
30 Marzo 2008
852
63
Brescia
Visita sito
Bici
Alcune...
Io a 100 euro ho convinto il negoziante a darmi la versione test completamente bianca, poi sono riuscito a cancellare la scritta "test ride" senza rovinare nulla, è bellissima e forse più delle altre.
L'ho provata ed è molto comoda e nonostante anni di slr mi sono trovato subito, ora finisco di "demolire la slr tem edition" e poi la monterò
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Io a 100 euro ho convinto il negoziante a darmi la versione test completamente bianca, poi sono riuscito a cancellare la scritta "test ride" senza rovinare nulla, è bellissima e forse più delle altre.
L'ho provata ed è molto comoda e nonostante anni di slr mi sono trovato subito, ora finisco di "demolire la slr tem edition" e poi la monterò

bravo vintage, come hai fatto ad avere una "test ride"?, mica si vende!!!
............... ma hai avuto la versione tutta carbonio?
Tutta bianca sarà molto bellao-o
 
Ultima modifica:

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
la regale racing il sivende me l'ha data a 60€....ho preso questa

[url]http://www.sellesanmarco.it/it/Collezione/Selle/42/Regale%20Racing.html[/URL]

devo dire che con gli inserti neri mi piace di + della sella test tutta bianca che avevo provato

Per me, sono tutte belle, le ragale.
Vedo ora, con piacere, che siamo almeno una decina, ad usarla.
Inizialmente, nessuno commentava questo post (credevo di essere l'unico ad averla).
Dicci cosa ne pensi, dopo averla usata.
ciaoo-o