Nuovo progetto con telaio Made in HK......

stealth68

Novellino
28 Luglio 2007
16
0
Bergamo
Visita sito
Sai che abbiamo ricevuto le stesse identiche sensazioni dall'FM015 o-o Anche io ho pensato esattamente che è una bici divertente: ieri alla seconda uscita mentre percorrevo una discesa veloce che conosco abbastanza bene ad un certo punto mi sono messo a ridere dal godimento: c'è un tornantone verso sinistra col raggio molto largo che ti invita a butartici dentro senza starci tanto a pensare, con la mia Kuota Kharma, però la mia è il modello precedente senza piantone "alare", non sono mai riuscito a percorrerlo senza fare delle piccole correzioni, mentre ieri ho impostato la piega e come per miracolo sono uscito dal tornante senza una minima correzione, una sensazione fantastica...mi sono sentito più manìco :mrgreen:

Penso che la serie sterzo differenziata porti alla stabilità della percorrenza di curva, poi quando ho fatto montare il telaio il mio meccanico, che aveva storto il naso quando glielo avevo portato, al momento del ritiro si è sbilanciato un pò di più dicendomi che aveva trovato il telaio abbastanza ben fatto nel senso che aveva controllato la simmetria, l'allineamento del forcellino, la scatola movimento ed aveva trovato tutto molto preciso mentre la forcella gli era particolarmente piaciUta e trovato particolarmente buona, ed infatti in discesa questo telaio è veramente uno spettacolo; sulla comodità io non ho avuto ancora problemi in uscite da 3 ore, devo verificare su giri più lunghi, però devo ancora montare la mia sella personale che è ancora sul Kuota quindi penso che non avrò particolari problemi, io come ruote ho usate sempre le stesse e sono delle grandi ruote: le Shimano DuraAce 7850c24 che uniscono un'ottima rigidità laterale ad una altrettanto buona capacità di assorbire le asperità ed risultano molto comode, la prossima uscita, oggi niente perchè purtroppo piove, gli monto le full carbon da 38 mm prese sempre dalla Miracle e che ho già positivamente testato sulla Kuota, penso diventerà l'accoppiata ideale per la bella stagione...non vedo l'ora....

Hai praticamente scritto quello che è successo anche a me, ridevo da solo mentre pedalavo e soprattutto alla fine della discesa...è uno spettacolo, ti butti nelle curve e le percorri senza nessuna indecisione. A me è piaciuto tanto. C'è da dire che il mal di schiena è stato un problema che alla fine della scorsa stagione mi ha un po' infastidito quando utilizzavo la bici in alluminio.
Voglio provare anche io a scambiare le ruote, forse le R5 aiutano un po' in discesa perchè hanno il profilo più basso e i raggi meno appiattiti. Certo che come prima uscita è stata spettacolare, andando ora nella bella stagione (speriamo) mi farò un'idea più precisa delle caratteristiche del telaio. Io l'ho presa come muletto ma...lo so che esagero ma il pensiero "vendo la Kuota" mi è venuto ...anche se poi non lo farò perchè mi piace molto anche la Kharma...per altri motivi.

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
francesco "moser";2104781 ha scritto:
Ecco a proposito di ruote:come vanno?

Molto bene, le ho provate sulla bici che uso da quasi tre anni e, come dicevo, come ruote uso il top...ebbene non hanno assolutamente sfigurato al confronto: premettendo che sono un peso leggero e non faccio gare, in salita non ho avuto minori prestazioni percepibili rispetto alle Dura Ace, come peso il set da 38 mm pur non essendo leggerissime per la categoria ruote in carbonio (poco più di 1350 la coppia...non ricordo la pesata al grammo) sono comunque un pò più leggere delle DuraAce e poi con tubolari di alta gamma e pignoni DuraAce il peso è decisamente minore, ma in pianura effettivamente scorrono che è un piacere, ottimo acquisto, ci sono altri del forum che le hanno prese da 50mm e le stanno usando con ottime sensazioni anche da parte loro.

Hai praticamente scritto quello che è successo anche a me, ridevo da solo mentre pedalavo e soprattutto alla fine della discesa...è uno spettacolo, ti butti nelle curve e le percorri senza nessuna indecisione. A me è piaciuto tanto. C'è da dire che il mal di schiena è stato un problema che alla fine della scorsa stagione mi ha un po' infastidito quando utilizzavo la bici in alluminio.
Voglio provare anche io a scambiare le ruote, forse le R5 aiutano un po' in discesa perchè hanno il profilo più basso e i raggi meno appiattiti. Certo che come prima uscita è stata spettacolare, andando ora nella bella stagione (speriamo) mi farò un'idea più precisa delle caratteristiche del telaio. Io l'ho presa come muletto ma...lo so che esagero ma il pensiero "vendo la Kuota" mi è venuto ...anche se poi non lo farò perchè mi piace molto anche la Kharma...per altri motivi.

Anche io devo ridurre il parco bici e tra le due da corsa penbsavo che l'FM015 fosse più facile da piazzare perchè sul forum c'è parecchia gente che si stà interessando a questi telai soprattutto dopo le prime prove positive sulla strada di noi pionieri, però io ho trovato questo telaio decisamente più prestazionale del Kuota Kharma, quindi ho cambiato idea ed assolutamente me lo tengo stretto, daltronde la Kuota ha quasi tre anni e la voglia di cambiare c'era, oltretutto montando il gruppo Microshift Arsis ho contenuto molto la spesa per un mezzo con tutti gli accessori nuovi, con circa 1000 euro ho una bici che è nettamente migliore di un entry level pagato il doppio nel 2007, per essere precisi sulla spesa sostenuta devo aggiungere che il gruppo era senza guarnitura perchè ne avevo una e nel conto non sono ovviamente considerate le ruote che già possiedo.

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
tu che hai ricevuto un telaio hai richiesto a prate forcellino e fascetta reggisella o sono compresi nel telaio?

se per forcellino intendi quello vicino al cambio posteriore è compreso, il collarino reggisella non è compreso e bisogna ordinarlo ed io mi sono dimenticato ma ne avevo un'altro a casa ed ho supplito
ne ordinerò uno in carbonio sulla baya

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
se per forcellino intendi quello vicino al cambio posteriore è compreso, il collarino reggisella non è compreso e bisogna ordinarlo ed io mi sono dimenticato ma ne avevo un'altro a casa ed ho supplito
ne ordinerò uno in carbonio sulla baya

quando ho fatto il primo muletto inizi del 2009 feci fare la scritta in serigrafia me la cavai con 10 euri e non è venuta neanche tanto male

Allegati

• DSCF0014.jpg
    DSCF0014.jpg
    118 KB · Visite: 132

umbi63

Novellino
6 Aprile 2007
31
0
Visita sito
Il telaio è questo:
telaiohk.jpg

e queste le misure:
Size : 56cm Material : Carbon (12K) Wheel Size : 700C Top Tube : 563mm Head Tube : 46mm x 160mm Chain Stay : 406mm BB Width : 68mm BB Threads : English Thread Derailleur Mount : Band Mount Derailleur Mount Clamp : 34.9mm Headset Type : Integrated 1 1/8" Seatpost Size : 31.6 mm

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito

Grazie mille per il link diretto.
Ho dato un'occhiata ai modelli FM015, tipo questo: http://dgxtkj.en.alibaba.com/produc...rame_fork_with_integrated_seat_post_58cm.html
Ma mi sembra diverso da quello postato qualche commento fa da Umbi...

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
Grazie mille per il link diretto.
Ho dato un'occhiata ai modelli FM015, tipo questo: http://dgxtkj.en.alibaba.com/produc...rame_fork_with_integrated_seat_post_58cm.html
Ma mi sembra diverso da quello postato qualche commento fa da Umbi...
il modello è questo fm015 spl che sta per reggisella integrato mentre la finitura mi sembra che sia in UD,in questo sito vai tranquillo tratta con Tony il modello che parli tu credo si trovi su ebay cmq quello non è di sicuro FM015 dovrebbe essere il modello MC oFM001 ma non ne sono sicuro

Ultima modifica:

famiddi

Gregario
23 Luglio 2009
557
5
Visita sito
il modello è questo fm015 spl che sta per reggisella integrato mentre la finitura mi sembra che sia in UD,in questo sito vai tranquillo tratta con Tony

Ora mi odierete.
Ancora qualche domanda.
Come scegliere la forca? C'è lo stesso telaio senza reggisella intergrato? Conviene prenderlo integrato? Per la verniciatura, se ne occupano loro? Dovrei fornirgli un esempio?
Scusate ancora per l'assillo