gf gepin olmo 2010

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Hai ragione.Era il 28,ma l'hanno spostata il 21.Meno male che non e comcomitante con altre il 21 sennò sai i vaffa che gli mandavo!!!

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
A Celle quest'anno ci vengo... o-o
;nonzo%Avrei una domanda per i Locals, o i meglio informati di me.
Il percorso mi pare sia inalterato rispetto al 2009. Mi date qualche dritta sulla prima salita (Sanda)? Non credo d'averla mia fatta. Sarebbe gradita una descrizione di tutta la prima parte del percorso, che non conosco benissimo, mentre ricordo bene il finale, con la discesa dal Giovo e la :wacko: ma splendida salita di Gameragna.
Conto comunque di provarlo, il percorso, nelle prossime settimane, meteo permettendo...

@All_i_need_is_bike. Come stai ora? Ti vedremo in griglia a Celle?

pinoarello

Pedivella
1 Giugno 2007
398
3
ponente ligure
Visita sito
Il percorso mi pare sia inalterato rispetto al 2009. Mi date qualche dritta sulla prima salita (Sanda)? Non credo d'averla mia fatta. Sarebbe gradita una descrizione di tutta la prima parte del percorso, che non conosco benissimo, mentre ricordo bene il finale, con la discesa dal Giovo e la :wacko: ma splendida salita di Gameragna.
Conto comunque di provarlo, il percorso, nelle prossime settimane, meteo permettendo...

Io l'ho fatta l'anno scorso:gran bel percorso e sopratutto si parte subito in salita evitandoci quei primi 10 20 km di tiraggio di.....:wacko:!!!!

Gianbo75

Novellino
11 Settembre 2009
88
5
Patria del basilico
Visita sito
Bici
Carrera Veleno

Da Celle un km piano, poi un primo paio di km non terribili (7-8%), abbastanza regolari, fino all'abitato di Sanda; da lì, dopo un brevissimo falsopiano inizia il tratto duro, che va su a scalini, con punte al 10% ed impegnativo fino alla frazione dei Brasi. Lì si scollina e su un vallonato di un altro paio di km scarsi si arriva a Stella S. Martino, da cui poi ci si immette - dopo un falsopiano non impegnativo -sulla salita del Giovo.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Questa volta dovrei esserci (per davvero :mrgreen:), ovviamente solo per salutarvi. Poi mi faccio un giro di allenamento: nella migliore delle ipotesi il 21 marzo sarei tornato su strada da 10 giorni. :wacko:
Cavoli come mi dispiace non poter sfruttare la prima griglia... ne vedo talmente poche :cry

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Da Celle un km piano, poi un primo paio di km non terribili (7-8%), abbastanza regolari, fino all'abitato di Sanda; da lì, dopo un brevissimo falsopiano inizia il tratto duro, che va su a scalini, con punte al 10% ed impegnativo fino alla frazione dei Brasi. Lì si scollina e su un vallonato di un altro paio di km scarsi si arriva a Stella S. Martino, da cui poi ci si immette - dopo un falsopiano non impegnativo -sulla salita del Giovo.

Ottimo, grazie della descrizione. Dunque il tratto peggiore è quello centrale... Verrò comunque a provarla. o-o

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Questa volta dovrei esserci (per davvero :mrgreen:), ovviamente solo per salutarvi. Poi mi faccio un giro di allenamento: nella migliore delle ipotesi il 21 marzo sarei tornato su strada da 10 giorni. :wacko:
Cavoli come mi dispiace non poter sfruttare la prima griglia... ne vedo talmente poche :cry

Ti aspettiamo! E ti rivedremo bello cattivo.
Del resto, quando si è costretti a questi stop, cresce la "rabbia" agonistica. Lo dico per esperienza: tre anni fa fui bloccato da un'ernia discale. Quando ripartii, ovviamente non andavo avanti, ma avevo una voglia bestiale di ritornare in forma... operato a giugno, ad ottobre risalii in bici, il febbraio successivo tornai a correre una GF. o-o

lostraniero

Cronoman
1 Settembre 2005
708
3
50
Lipomo (CO)
Visita sito
Bici
Time WS + Trek Emonda SLR
mi sto appassionando alle gf liguri di inizio stagione...

come è questa OLMO alla luce di chi la ha già fatta?
- numero dei partecipanti
- stato delle strade
- qualità dell'organizzazione
- livello agonostico della gara: per inteso non punto a vincere, punto a non arrivare da solo al percorso per ultimo

grazie a tutti e viva la liguria

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Secondo me è una buona gara sia come organizzazione sia come percorso. Il lungo non è facile e va molto nell'interno sconfinando in Piemonte. Il corto sarà una corsa molto veloce.
Il numero dei partecipanti secondo me sarà oltre i 1.000. C'è ovviamente di tutto, chi la fa per vincere e chi solo per arrivare. Ognuno trova il suo gruppo..

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
mi sto appassionando alle gf liguri di inizio stagione...

come è questa OLMO alla luce di chi la ha già fatta?
- numero dei partecipanti
- stato delle strade
- qualità dell'organizzazione
- livello agonostico della gara: per inteso non punto a vincere, punto a non arrivare da solo al percorso per ultimo

grazie a tutti e viva la liguria

Ad alcune domande provo a rispondere io. Un'attimo che metto la cuffia... :mrgreen:
- numero dei partecipanti: da quando è inserita in Coppa Liguria poco oltre il migliaio. Più o meno 2/3 fanno il medio, 1/3 il lungo.
-stato delle strade: io l'ho corsa nel 2008 ed erano tutte in buone condizioni. L'anno scorso, a detta di chi c'era, vi fu qualche problema in più: l'inverno Valbormidese aveva lasciato un pò di segni sull'asfalto, ma nulla di gravissimo. Quest'anno vedremo, ma per quel che ne so non dovrebbero esservi problemi particolari. Attendiamo notizie più circostanziate dai locals più locals di me...
- livello agonistico: più o meno il medesimo delle altre gare di Coppa Liguria: convivono quelli forti ed i paracarri. Tanto per darti l'idea: il primo del 2009 ha corso a 37 km/h ed oltre di media, l'ultimo a meno di 20 km/h.
Il livello organizzativo, non eccelso nel 2008, è migliorato molto nella scorsa edizione.
Posso dirti questo: nel 2008 vi furono guai legati soprattutto alla location della partenza e alla pericolosità dell'attraversamenti della città di Savona per affrontare poi il Cadibona. Anche il cronometraggio e la redazione delle classifiche non furono esenti da problemi.
Problemi risolti al 99,9% nell'edizione 2009 con la variazione della prima parte del tracciato (che ora ha un tratto "turistico" brevissimo e affronta subito la prima salita) e con l'affidamento del cronometraggio a SDAM-ChampionChip, come le altre gare di Coppa Liguria. Chi ha corso la scorsa edizione riferisce di un buon livello di sicurezza, di classifiche rapide e corrette, di servizi all'altezza.

22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Confermo quanto detto da Giampi, avendo partecipato anche io alle ultime due edizioni.
Il percorso 2009 (che dovrebbe essere anche quello del 2010) mi è piaciuto molto, anche paesaggisticamente. Il "lungo" (che ho affrontato) è un percorso di buon impegno (135 km e 2300 m disl): l'unica parte un po' "banale" (solo dal punto di vista tecnico) è il fondovalle che porta a prendere la salita di Montechiaro, ma questa caratteristica del percorso torna utile considerando che precede un finale impegnativo (salita di Montechiaro, tratti di sali-scendi nella zona di Pareto, Giovo, arrivo in salita di Gameragna).
L'anno scorso ci furono 327 classificati sul percorso lungo e 701 nel medio. Presumo che i numeri si ripetano anche nel 2009, visto che anche quest'anno rientra nella Coppa Liguria.
Complessivamente l'organizzazione 2009 è stata senza dubbio molto buona: nessun problema particolare da rilevare lungo il percorso (al contrario del 2008, come già ricordato), bello l'arrivo e buona la logistica in zona partenza. Ben organizzato il pasta party. Adeguate la disponibilità di posti auto ed il servizio docce; a voler fare molto i pignoli si potrebbe notare che non sono proprio vicinissime alla zona partenza / premiazioni / pasta party (ma una passeggiata per sciogliere la muscolatura non guasta ;-)).