Nuovo progetto con telaio Made in HK......

moreno5311

Apprendista Velocista
12 Ottobre 2007
1.548
25
ALTOPIANO DI ASIAGO
Visita sito
Bici
No brand
La trama ud sarebbe? ha il trasparente sopra?

trama 3k a quadratini piccoli con trasparente?
trama 12k a quadrati grandi con trasparente?

esatto 3k quadratini piccoli, 12k quadrati grandi. La UD sarebbe la 1k, dove non si vedono praticamente intrecci del carbonio, effetto marmorizzato per intenderci.
Tutte le trame sono (o andrebbero) coperte da trasparente, ha effetto protettivo, anti raggi UV e lucidante per l'estetica. Se poi lo vuoi grezzo cioè senza trasparente basta richiederlo e te lo fanno...

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
Problemone con la mia serie sterzo (il telaio è il fm001, quello acquistato da magicady e paciuli se non vado errato - il mio è un taglia 50):

il cuscinetto superiore NON entra completamente, rimane fuori di un 3mm buoni, e così non posso chiuderla!

Sotto invece nessun problema...

Potrebbe essere che in Miracle abbiano sbagliato l'alloggiamento superiore della ss (troppo in alto)? Mi pare improbabile visto che è uno stampo, però non so cosa pensare...il mecca mi ha detto di aver provato anche con una ss FSA, ma anche quella "esce fuori"...

@paciuli, @magicady: voi avete riscontrato problemi simili?

Oggi posto una foto, ora non ho la macchina fotografica dietro, cmq il cuscinetto -vado a memoria- dovrebbe essere 31 x 405 x 36° x 45°, l'altezza oggi la misuro.

Secondo voi cosa posso fare? Esistono cuscinetti più "bassi"?

i cuscinetti sono uguali le foto che ho fatto erano senza serie sterzo
oggi inizio il montaggio vero e proprio e ti so dire con più precisione
ma ho guardato la serie sterzo e mi sembra che l'anello di chiusura in carbonio sia scavato ler un paio di mm per cui non dovresti avere problemi anche perchè è uno stampo e tutti dovrebbero avere il tuo stesso problema
comunque il mio è di dong guan Tony

|Ridley|

Apprendista Velocista
11 Giugno 2008
1.361
14
FLORIDIA (SR)
concorde.altervista.org
Bici
Ridley Noah - Concorde
esatto 3k quadratini piccoli, 12k quadrati grandi. La UD sarebbe la 1k, dove non si vedono praticamente intrecci del carbonio, effetto marmorizzato per intenderci.
Tutte le trame sono (o andrebbero) coperte da trasparente, ha effetto protettivo, anti raggi UV e lucidante per l'estetica. Se poi lo vuoi grezzo cioè senza trasparente basta richiederlo e te lo fanno...
La UD lo dice il termine stesso unica direzione, la 1k è sempre un intreccio delle fibre, ancora più sottile della 3k.
Ciao e complimenti per il telaio veramente bello o-o.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
i cuscinetti sono uguali le foto che ho fatto erano senza serie sterzo
oggi inizio il montaggio vero e proprio e ti so dire con più precisione
ma ho guardato la serie sterzo e mi sembra che l'anello di chiusura in carbonio sia scavato ler un paio di mm per cui non dovresti avere problemi anche perchè è uno stampo e tutti dovrebbero avere il tuo stesso problema
comunque il mio è di dong guan Tony
perfetto, allora attendo le tue news sul montaggio!

Anche a me sembra strano che possano aver sbagliato qualcosa nell'alloggiamento, visto che i telai provengono da uno stampo!

A questo punto ho il dubbio che mi abbiano mandato una serie sterzo errata, però anche questo non riesco a conciliarlo col fatto che il cuscinetto inferiore è perfetto...

PS Potresti quando monterai dirmi cortesemente l'altezza e le misure riportate sui cuscinetti? Grazie!

ergo

Apprendista Cronoman
20 Novembre 2008
2.773
15
riposto CT,località molto balneare
Visita sito
Bici
ridley damocles *made in china FM 015# TP-R808#nome Leo

no moreno il 1k la trama si vede ha occhio che vi sono i quadrettini,mentre l'ud sono delle fibre orientate in un'unica direzione se guardi bene lo puoi notare,l'ud e assente dai quadrettini,cmq bello ha vedersi anche con del con del trasparente opaco e bello ha mio parereo-o

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
perfetto, allora attendo le tue news sul montaggio!

Anche a me sembra strano che possano aver sbagliato qualcosa nell'alloggiamento, visto che i telai provengono da uno stampo!

A questo punto ho il dubbio che mi abbiano mandato una serie sterzo errata, però anche questo non riesco a conciliarlo col fatto che il cuscinetto inferiore è perfetto...

PS Potresti quando monterai dirmi cortesemente l'altezza e le misure riportate sui cuscinetti? Grazie!

forcella montata perfettamente anche a me il cuscinetto superiore esce dal canotto per 2 mm ma con l'anello di tenuta tutto va a posto ed anche sotto tutto perfetto guarda le foto
serie sterzo 001.jpg

serie sterzo 003.jpg

sui cuscinetti c'è scritto CBB 418 diam418xdiam305x45x45

Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
Visita sito
Bici
cletta
grande, grazie mille!
mi viene il dubbio di non aver ricevuto la serie sterzo corretta :? boh, i miei
cuscinetti (allego foto) hanno indicate queste misure

CBB41 diam41 x diam 302 x 36x45

Stasera torno dal mecca con la tua testimonianza :mrgreen: e vediamo che succede, però sono un pò più fiducioso.

Ultima domanda, hai dovuto fare particolare forza per chiudere anello e tappo?

Allegati

• P1040614.jpg
    P1040614.jpg
    86,7 KB · Visite: 44
  • P1040616.jpg
    P1040616.jpg
    43,2 KB · Visite: 39

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
magari hanno sbagliato i cuscinetti mi sembra strano ma da miracle ci si può aspettare di tutto
mi viene un dubbio:l'anello di battuta del cuscinetto inferiore è montato giusto? ti chiedo questo perchè la prima volta io li ho montati al contrario e ballava tutto, ho imprecato contro tony ma poi mi sono reso conto dell'errore, mi son dato del deficiente li ho girati e tutto è tornato perfetto
nessuna particolare forza per la chiusura solo guarda che all'interno del tappo di chiusura c'è un o-ring molto fine stai attento che non si incastri quando lo infili, fallo scendere come se lo avvitassi e non spingerlo perpendicolarmente se no esce e si incastra tra tubo forcella e tappo di chiusura e poi fatichi a toglierlo con il rischio di rompere l'o-ring

Ultima modifica:

Nicol@

Passista
9 Maggio 2009
4.671
44
Verona
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
francesco "moser";2110964 ha scritto:
Ragazzi,secondo voi,farsi un telaio fm015 in 12k senza decals viene assai bello o resta troppo anonimo?
La trama a vista secondo me non stanca mai,ma forse le colorazioni alla lunga vengono un pò a noia.

premetto che trovo la 12k a dir poco orrenda...secondo me, se ti piace...la trama grezza non stanca mai e non importa se è anonimo... :-x

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
francesco "moser";2110964 ha scritto:
Ragazzi,secondo voi,farsi un telaio fm015 in 12k senza decals viene assai bello o resta troppo anonimo?
La trama a vista secondo me non stanca mai,ma forse le colorazioni alla lunga vengono un pò a noia.
Secondo me è una cosa troppo personale per darti un parere...Io ad esempio ho in casa due telai in carbonio completamente neri, e il full black mi ha un po stufato...Così ho deciso di "decorare" il mio FM015 a "scrittoni" nero opaco su bianco...

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
933
56
55
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
Il fatto è che avevo in mente questa idea x risparmiare qualche euro,xkè se non ho capito male,65 € x una verniciatura 2 colori ,va bene ma 130€ x due scritte:wacko::wacko::wacko:
Oltretutto poi a me andrebbero più che bene due scritte con il loro nome,non una cosa mia personalizzata.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
francesco "moser";2111065 ha scritto:
Il fatto è che avevo in mente questa idea x risparmiare qualche euro,xkè se non ho capito male,65 € x una verniciatura 2 colori ,va bene ma 130€ x due scritte:wacko::wacko::wacko:
Oltretutto poi a me andrebbero più che bene due scritte con il loro nome,non una cosa mia personalizzata.
Ho la fortuna di avere un fratello che mi aerografa il telaio:mrgreen:

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici

questi prezzi se lo fai fare in italia perchè se lo fanno direttamente loro costa molto meno

pesol

Pedivella
6 Settembre 2009
310
10
42
Chieti
Visita sito
Bici
FM 028 ISP - ruote custom 48mm T1000 Spada nome: Marco
se non sbaglio c'erano quelli di stren che la loro verniciatura bianca e carbon non la facevano pagare.. ma il modello di cui parlo non arriva in italia.. cmq puoi provare a vedere se fanno anche altri telai..

guarda qua
http://yishuntrade.en.alibaba.com/p...icycle_frame_en_test_passed_racing_frame.html

e qua
http://www.alibaba.com/product-gs/225652882/Bicycle_carbon_frame.html
cmq dipende sempre dal venditore con cui parli vedi un po'

mrtonino

Pignone
9 Ottobre 2009
239
1
Villa San Giovanni (RC)
Visita sito
Bici
COLNAGO CX-1,COLNAGO C60
controlla meglio forse i costi sono in euro ma in USD

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
Visita sito
Bici
cletta
torno ora dal mecca, sembra ormai chiaro che mi hanno inviato la serie sterzo sbagliata; avrei dovuto ricevere questa

http://miracletrade.en.alibaba.com/product/260182477-209341242/headset_road_bike_headset.html

mentre invece è arrivata questa

http://miracletrade.en.alibaba.com/...42/mountain_bike_headset_bicycle_headset.html

La differenza principale sta proprio nel coperchio superiore, che è piatto (dunque non "copre" i 2mm di cuscinetto) mentre la prima ss (che adesso ordinerò a miracle chiedendo un bello sconto per l'errore) ha il coperchio più alto, che dunque può arrivare a coprire i 2mm di cuscinetto che escono!

Che dire, saranno Miracle ma anche loro sbagliano :mrgreen:, cmq non me la prendo più di tanto, questo we non sarei potuto uscire per la pioggia... sentiremo jack cosa mi risponde!

@magicady: mi confermi che la tua ss ha il coperchio "alto" ? dalle foto mi pare proprio di sì, oltre al fatto che hai i cuscinetti col sigillo rosso e non blu...

mimmoox

Pignone
27 Agosto 2009
276
24
Verona
Visita sito
Bici
chesini alu
torno ora dal mecca, sembra ormai chiaro che mi hanno inviato la serie sterzo sbagliata; avrei dovuto ricevere questa

http://miracletrade.en.alibaba.com/product/260182477-209341242/headset_road_bike_headset.htmlhttp://miracletrade.en.alibaba.com/product/260182477-209341242/headset_road_bike_headset.html

mentre invece è arrivata questa

http://miracletrade.en.alibaba.com/...42/mountain_bike_headset_bicycle_headset.htmlhttp://miracletrade.en.alibaba.com/...42/mountain_bike_headset_bicycle_headset.html

La differenza principale sta proprio nel coperchio superiore, che è piatto (dunque non "copre" i 2mm di cuscinetto) mentre la prima ss (che adesso ordinerò a miracle chiedendo un bello sconto per l'errore) ha il coperchio più alto, che dunque può arrivare a coprire i 2mm di cuscinetto che escono!

Che dire, saranno Miracle ma anche loro sbagliano :mrgreen:, cmq non me la prendo più di tanto, questo we non sarei potuto uscire per la pioggia... sentiremo jack cosa mi risponde!

@magicady: mi confermi che la tua ss ha il coperchio "alto" ? dalle foto mi pare proprio di sì, oltre al fatto che hai i cuscinetti col sigillo rosso e non blu...

praticamente ti hanno mandato la SS da MTB:rosik::rosik::rosik:

una piccola svista..

ma tu non eri in attesa anche di altri componenti? fattela spedire insieme a quella..