Sono 10 usd in più per il 3k.Da 3k a 12k varia mi pare 30$ se non ricordo male......
Sono 10 usd in più per il 3k.Da 3k a 12k varia mi pare 30$ se non ricordo male......
La trama ud sarebbe? ha il trasparente sopra?
trama 3k a quadratini piccoli con trasparente?
trama 12k a quadrati grandi con trasparente?
Problemone con la mia serie sterzo (il telaio è il fm001, quello acquistato da magicady e paciuli se non vado errato - il mio è un taglia 50):
il cuscinetto superiore NON entra completamente, rimane fuori di un 3mm buoni, e così non posso chiuderla!
Sotto invece nessun problema...
Potrebbe essere che in Miracle abbiano sbagliato l'alloggiamento superiore della ss (troppo in alto)? Mi pare improbabile visto che è uno stampo, però non so cosa pensare...il mecca mi ha detto di aver provato anche con una ss FSA, ma anche quella "esce fuori"...
@paciuli, @magicady: voi avete riscontrato problemi simili?
Oggi posto una foto, ora non ho la macchina fotografica dietro, cmq il cuscinetto -vado a memoria- dovrebbe essere 31 x 405 x 36° x 45°, l'altezza oggi la misuro.
Secondo voi cosa posso fare? Esistono cuscinetti più "bassi"?
La UD lo dice il termine stesso unica direzione, la 1k è sempre un intreccio delle fibre, ancora più sottile della 3k.esatto 3k quadratini piccoli, 12k quadrati grandi. La UD sarebbe la 1k, dove non si vedono praticamente intrecci del carbonio, effetto marmorizzato per intenderci.
Tutte le trame sono (o andrebbero) coperte da trasparente, ha effetto protettivo, anti raggi UV e lucidante per l'estetica. Se poi lo vuoi grezzo cioè senza trasparente basta richiederlo e te lo fanno...
.perfetto, allora attendo le tue news sul montaggio!i cuscinetti sono uguali le foto che ho fatto erano senza serie sterzo
oggi inizio il montaggio vero e proprio e ti so dire con più precisione
ma ho guardato la serie sterzo e mi sembra che l'anello di chiusura in carbonio sia scavato ler un paio di mm per cui non dovresti avere problemi anche perchè è uno stampo e tutti dovrebbero avere il tuo stesso problema
comunque il mio è di dong guan Tony
esatto 3k quadratini piccoli, 12k quadrati grandi. La UD sarebbe la 1k, dove non si vedono praticamente intrecci del carbonio, effetto marmorizzato per intenderci.
Tutte le trame sono (o andrebbero) coperte da trasparente, ha effetto protettivo, anti raggi UV e lucidante per l'estetica. Se poi lo vuoi grezzo cioè senza trasparente basta richiederlo e te lo fanno...

perfetto, allora attendo le tue news sul montaggio!
Anche a me sembra strano che possano aver sbagliato qualcosa nell'alloggiamento, visto che i telai provengono da uno stampo!
A questo punto ho il dubbio che mi abbiano mandato una serie sterzo errata, però anche questo non riesco a conciliarlo col fatto che il cuscinetto inferiore è perfetto...
PS Potresti quando monterai dirmi cortesemente l'altezza e le misure riportate sui cuscinetti? Grazie!
francesco "moser";2110964 ha scritto:Ragazzi,secondo voi,farsi un telaio fm015 in 12k senza decals viene assai bello o resta troppo anonimo?
La trama a vista secondo me non stanca mai,ma forse le colorazioni alla lunga vengono un pò a noia.

Secondo me è una cosa troppo personale per darti un parere...Io ad esempio ho in casa due telai in carbonio completamente neri, e il full black mi ha un po stufato...Così ho deciso di "decorare" il mio FM015 a "scrittoni" nero opaco su bianco...francesco "moser";2110964 ha scritto:Ragazzi,secondo voi,farsi un telaio fm015 in 12k senza decals viene assai bello o resta troppo anonimo?
La trama a vista secondo me non stanca mai,ma forse le colorazioni alla lunga vengono un pò a noia.

Ho la fortuna di avere un fratello che mi aerografa il telaiofrancesco "moser";2111065 ha scritto:Il fatto è che avevo in mente questa idea x risparmiare qualche euro,xkè se non ho capito male,65 x una verniciatura 2 colori ,va bene ma 130 x due scritte
Oltretutto poi a me andrebbero più che bene due scritte con il loro nome,non una cosa mia personalizzata.
francesco "moser";2111065 ha scritto:Il fatto è che avevo in mente questa idea x risparmiare qualche euro,xkè se non ho capito male,65 € x una verniciatura 2 colori ,va bene ma 130€ x due scritte
Oltretutto poi a me andrebbero più che bene due scritte con il loro nome,non una cosa mia personalizzata.
se non sbaglio c'erano quelli di stren che la loro verniciatura bianca e carbon non la facevano pagare.. ma il modello di cui parlo non arriva in italia.. cmq puoi provare a vedere se fanno anche altri telai..francesco "moser";2111065 ha scritto:Il fatto è che avevo in mente questa idea x risparmiare qualche euro,xkè se non ho capito male,65 x una verniciatura 2 colori ,va bene ma 130 x due scritte
controlla meglio forse i costi sono in euro ma in USDfrancesco "moser";2111065 ha scritto:Il fatto è che avevo in mente questa idea x risparmiare qualche euro,xkè se non ho capito male,65 x una verniciatura 2 colori ,va bene ma 130 x due scritte
torno ora dal mecca, sembra ormai chiaro che mi hanno inviato la serie sterzo sbagliata; avrei dovuto ricevere questa
http://miracletrade.en.alibaba.com/product/260182477-209341242/headset_road_bike_headset.htmlhttp://miracletrade.en.alibaba.com/product/260182477-209341242/headset_road_bike_headset.html
mentre invece è arrivata questa
http://miracletrade.en.alibaba.com/...42/mountain_bike_headset_bicycle_headset.htmlhttp://miracletrade.en.alibaba.com/...42/mountain_bike_headset_bicycle_headset.html
La differenza principale sta proprio nel coperchio superiore, che è piatto (dunque non "copre" i 2mm di cuscinetto) mentre la prima ss (che adesso ordinerò a miracle chiedendo un bello sconto per l'errore) ha il coperchio più alto, che dunque può arrivare a coprire i 2mm di cuscinetto che escono!
Che dire, saranno Miracle ma anche loro sbagliano, cmq non me la prendo più di tanto, questo we non sarei potuto uscire per la pioggia... sentiremo jack cosa mi risponde!
@magicady: mi confermi che la tua ss ha il coperchio "alto" ? dalle foto mi pare proprio di sì, oltre al fatto che hai i cuscinetti col sigillo rosso e non blu...