GF Val di Cecina 2010

albi84

Pignone
4 Novembre 2007
124
1
dronero
Visita sito
delle due l'una, o non vado più avanti io o qua ogni anno c'è sempre più gente che mena.
Partenza neanche troppo forte, scollino il Guardistallo nel gruppo di testa, si scende forte.. Poi la pianura col vento laterale un bel pestone a 65km/h e la gente che comincia a fare i buchi senza fare un cenno.. Pesti a 66-67 e non chiudi.. Mi sono rialzato, in apnea per la menata, ripreso dal gruppo successivo con gazario e scalatore. C'è anche manumarti, passano i km e rientrano altri gruppi, arriva zac, arrivano Pelo1981, albi84 e Plata. Più avanti arriva vergaga.. Saremo un 80ina sul percorso lungo, io sbaglio a prendere Micciano in fondo al gruppo, il gruppo si spacca e si prende tanto vento, scolliniamo in 5-6 a fondo della discesa siamo in 8-9 e il gruppo davanti non è tanto lontano ma nessuno lavora per rientrare, mi ritrovo in un paio di occasioni una ventina di metri avanti al gruppetto a tirare per nessuno..
Pozzatelli la faccio con le energie che mi restano, riesco a scendere forte e nel falsopiano finale riesco a tenere il vantaggio sul gruppetto dietro e arrivare da solo.
Mi son tirato il collo e sono pure fuori dai 100..
grazie Andrea per la bella gara vai davvero forte io ho dato tutto mi sembra incredibile che il livello sia cosi alto o saro io che divento scarso speriamo di rivederci a qualche altra gara e di fare un po meglio
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
sbagliato :mrgreen: i master gold non fanno mai classifica di categoria (intesa per età come tutti gli altri) e devono partire davanti ai tappeti, come da regolamento GDR.

Talvolta i mastergold compaiono come ASS, stavolta per semplicità avran messo tutti come NO_CAT, ma tanto cambia poco o niente.

o-o

Esatto, ho scritto di fretta. Ora ho rettificato. o-o
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
- Gara molto veloce, l'altimetria del depliant/sito ufficiale mi aveva fatto pensare ad un tracciato molto più impegnativo, invece le medie finali parlano chiaro, di salite vere solo due e poco propense a fare vera selezione;
- La rotonda subito dopo la partenza crea scompiglio e rallentamenti, il gruppo si allunga ed è quasi impossibile risalire a quelle velocità, per cui quando il plotone dei primi si spacca al termine della "prima salita" sono ancora indietro e rimango tagliato fuori dai migliori. La gara vera era lì davanti, dietro solo tira e molla, rientri ed allunghi senza esito che ormai poco contavano;
- A quel punto faccio tre quarti di gara con il gruppo di @Zac. Tanti rientri in pianura, poca organizzazione, una scrematura sull'ultima salita ed arrivo a Cecina in un gruppetto di 11/12. Alla fine un 49° assoluto che significa poco, un allenamento niente più. In salita la condizione stà crescendo, da migliorare la partenza.
- Vedo molti Master Gold classificati nel medio. E' cambiato qualche cosa nel regolamento o l'appartenenza della gara a più circuiti ha modificato i soliti criteri?
- Organizzazione OK nulla da dire, proporrei un tracciato più impegnativo e qualche km in più anche per il percorso medio.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
- Vedo molti Master Gold classificati nel medio. E' cambiato qualche cosa nel regolamento o l'appartenenza della gara a più circuiti ha modificato i soliti criteri?

E' l'udace che consente la partecipazione di ex-pro da meno di tre anni e di elite/u23 da meno di un anno solo sul percorso lungo, nelle gare dei campionati gf, mf e fondo.
Il Giro delle Regioni classifica i MG solo nei lunghi, ma limitatamente alla classifica finale.
Per il resto vale il regolamento della singola gara, che essendo FCI non comportava restrizioni di partecipazione per una categoria specifica.
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
dimenticavo, unica nota stonata della giornata il fatto che quando c'era la fuga davanti, tra la prima e la seconda salita, si è messa in testa la nazionale ucraina under23, senza numero, allora gli ho chiesto gentilmente di smettere e così hanno fatto, sennonchè, un altleta di grosso calibro (tale Stachyk), di uno squadrone prof (l'amore e vita:rosik:) si è messo a tirate, scandendo il passo per tutta la seconda salita, tutto questo per favorire un amico, quando gli ho detto di smettere mi ha risposto male e la cosa mi ha fatto davvero imbestialire, allorchè ho iniziato a dirgli di smettere e di andare a correre nei prof a voce alta, meno male che non ne aveva poi tante e il passo non era poi così sostenuto, però certe cose sono veramente insopportabili...:angrymod:
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.324
1.624
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Finalmente una bella giornata anche se un pò fredda e ventosa, e proprio il vento ha condizionato la mia corsa avendo montato le alto profilo 40mm avanti e 60mm dietro, per di più con i raggi piatti, morale la bici oltre i 35km/h era inguidabile in discesa, il vento mi faceva letteramente sbadare. Alla fine 290° nel medio in 2h38', ho tirato molto le salite,tra l'altro facili.Mi do 6- come voto la gamba c'è. Bellissimi i paesaggi la toscana è impareggiabile, buona l'organizzazione e la logistica, forse qualche presidio in più negli incroci degli abitati sarebbe auspicabile, alla fine una bella giornata di sport.
 

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Originalmente inviato da saurox
Il trucco è riuscire a prendere il treno delle prime donne .......

Concordo alla grande, c'è sempre qualche buon gregario che tira...anch'io ero im mezzo alle donne..

Il problema è riuscire a prenderle visto che partono davanti a noi di diversi minuti preziosi, poi la rotonda malefica di ieri ... mi ha fatto perdere un bel po' di velocita, che serviva alla bisogna ....
Ragazzi ieri in discesa ho toccato i 72,5 km/m non male ...... :) in quella dopo canneto mi sono davvero divertito ... li è venuto fuori il passato da Free Rider ...
 

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io finalmente mi sono divertito e inizio a andare come vorrei.Crto non come alcuni mostri per me irraggiungibili.Comunque come si dice l'importante e divertirsi.Io avevo le Bora e tutto questo vento insopportabile non l'ho notato,certo quando era contro lo sentivo eccome ma di lato non mi ha mai dato fastidio.Sono partito in seconda griglia (pett 530)Ed ho cercato di tenere il ritmo almeno fino alla prima salita,sapevo che era a circa 4/5 km ed ho tenuto duro.Ho fatto con loro circa meta della prima salita e poi visto che avevo il cuore a un milione ho deciso di darmi una calmata.Mi sono fatto superare da un bel po di gente salendo al mio ritmo fino a farmi raggiungere da un gruppo che stava andando un pelino piu di me.Ho stretto i denti e sono rimasto con loro fino alla fine.In pianura mi trovavo molto bene e cercavo di tirare il gruppo il piu possibile e in salita stringevo i denti per restare con loro.Alla fine 396esimo in 2,44.Il mio obbiettivo visto il livello sempre piu alto e il mio inesorabile avanzamento di eta e centrare il centro classifica.Ci sto riuscendo e in piu mi diverto.Non posso avere di piu.Ciao ci si vede a La Spezia.
 

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
confermo i 1960 di dislivello
purtroppo sono passato dal via 4 minuti dopo la partenza ufficiale.........e poi menare

dati del polar 50 minuti fuori soglia
2 ore 20 al veloce

contento ma praticamente gruppi validi ne ho presi pochi....tiravo praticamente solo io.alla fine fuori dai 100 anche se di poco ma fuori

contento per la prestazione non per il piazzamento (8 categoria)

bellissimo il percorso
se si parte alle 9.30 potrebbero anche allungarlo
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Il problema è riuscire a prenderle visto che partono davanti a noi di diversi minuti preziosi, poi la rotonda malefica di ieri ... mi ha fatto perdere un bel po' di velocita, che serviva alla bisogna ....
Ragazzi ieri in discesa ho toccato i 72,5 km/m non male ...... :) in quella dopo canneto mi sono davvero divertito ... li è venuto fuori il passato da Free Rider ...
certo, vero...ma se riuscite a prendere il gruppo della luperini...a tenerlo in salita deve essere abbastanza arduo!
 

brunoma

Novellino
19 Dicembre 2008
61
0
Pontedera (PI)
www.gsarciperignano.it
Prima GF della stagione...partito col numero 1084 ho chiuso in 2h25'' sul corto con 36,1km/h di media...ma ancora 132 persone davanti!!
Devo ancora capire come sono relativamente al campionato regionale FCI per cui corro quest'anno.
Comunque sono contento per come sono andato anche se sull'ultma salita ho sofferto un po'...ho fatto quasi tutta la corsa con un gruppetto di circa 30 persone veramente in gamba...gente che sapeva stare in bici, niente sbandate, inserimenti pericolosi ecc. e grande passo sia in salita che in piano.
Vorrei complimentarmi con l'organizzazione in particlare per la scelta dei percorsi poco trafficati, strade in ottime condizioni e discese sicure (...io in discesa sono una scamorza) anche se ho toccato 79km/h in un punto...
Solo qualche spartitraffico non ben segnalato negli ultimi km...stavo per decollare su una rotonda...e non avevo visto le segnalazioni dell'ultimo km...quindi niente volata...
Un grazie alla società organizzatrice...alla prossima.

P.S. Ottimo anche il discorso del real time...nel Granducato non c'è...ma sarebbe una buona idea!