Inizio Stagione Compromessa????

paxios72

Novellino
19 Giugno 2008
76
1
Prov. Brindisi
Visita sito
Bici
Wilier 101 Superleggera
ciao a tutti
volevo chiedere un consiglio sul seguente argomento:
quest'anno purtroppo per problemi lavorativi non ho potuto ancora iniziare a tutt'oggi l'allenamento in bicicletta.........con questo voglio dire che mi stò allenando da 3 mesi circa in palestra per potenziare un pò tutto ciò che mi serve per andare in bici e stò alternando insieme alla palestra sedute su cyclette e corsa a piedi con il metodo dell'interval training

premesso questo i miei dubbi erano riferiti riguardo al momento in cui
mi rimetterò in sella....che ho previsto sarà verso fine Aprile

tutto questo allenamento sarà servito a qualcosa?
premetto che le sedute in palestra sono fatte con pesi non eccessivi e ripetute molto lunghe (25-30)

Riuscirò a recuperare nel giro di qualche settimana una qualsiasi forma di preparazione per poter affrontare senza nessuna aspirazione di classifica qualche Gran Fondo di Maggio?

L'anno scorso di questi tempi avevo percorso in bici già 4000km.....

Avete qualche consiglio da darmi.....oltre a macinare tanti chilometri subito appena possibile?

paxios

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ciao a tutti
volevo chiedere un consiglio sul seguente argomento:
quest'anno purtroppo per problemi lavorativi non ho potuto ancora iniziare a tutt'oggi l'allenamento in bicicletta.........con questo voglio dire che mi stò allenando da 3 mesi circa in palestra per potenziare un pò tutto ciò che mi serve per andare in bici e stò alternando insieme alla palestra sedute su cyclette e corsa a piedi con il metodo dell'interval training

premesso questo i miei dubbi erano riferiti riguardo al momento in cui
mi rimetterò in sella....che ho previsto sarà verso fine Aprile

tutto questo allenamento sarà servito a qualcosa?
premetto che le sedute in palestra sono fatte con pesi non eccessivi e ripetute molto lunghe (25-30)

Riuscirò a recuperare nel giro di qualche settimana una qualsiasi forma di preparazione per poter affrontare senza nessuna aspirazione di classifica qualche Gran Fondo di Maggio?

L'anno scorso di questi tempi avevo percorso in bici già 4000km.....

Avete qualche consiglio da darmi.....oltre a macinare tanti chilometri subito appena possibile?

paxios
la palestra puo dare una buona mano riguardo alla parte della potenza ma se non hai un buon fondo cmq all'inizio ti tocca stringere un po i denti..
Cmq quoto dome io opterei per delle belle sedute di rulli,la corsa ok per il fiato (a me fa molto bene) solo che non e' il massimo per la gamba..
Io eliminerei la corsa per inserirci una seduta di rulli visto che sei indietro con l'allenamento cerchi di concentrarti di piu sulla bici.

paxios72

Novellino
19 Giugno 2008
76
1
Prov. Brindisi
Visita sito
Bici
Wilier 101 Superleggera
grazie ragazzi

io cercavo solo un piccolo sostegno.....essendo lontano da casa e senza la possibilità di mettermi in bici.....essendo in mezzo al mare......
e avendo soprattutto tanta voglia di andarci in bici

beati voi che già siete entrati in stagione

matteino

Apprendista Cronoman
21 Ottobre 2007
3.028
105
37
Pertegada
Visita sito
Bici
Battaglin Compact Carbon
grazie ragazzi

io cercavo solo un piccolo sostegno.....essendo lontano da casa e senza la possibilità di mettermi in bici.....essendo in mezzo al mare......
e avendo soprattutto tanta voglia di andarci in bici

beati voi che già siete entrati in stagione

Sicuramente tutto si recupera.....per puntare a fare una Gran Fondo dignitosamente hai tempo di recuperare......l'alternativa ai tuoi problemi potrebbe essere il rullo.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.535
3.437
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
guarda io ho imparato negli anni a capire una cosa, che la preparazione e' quella non si puo diminuire i tempi, poi certo dipende se da oggi riesci ad uscire con regolarità le giuste distanze i giusti protocolli.....che dire siamo a marzo hai due emsi pieni x prepararti.
Mettiamo che le prime 6 -7 uscite e dunque 15 gg li passi per un buon fondo poi avresti 45gg per definire beh si sela si potrebbe anche fare....

paxios72

Novellino
19 Giugno 2008
76
1
Prov. Brindisi
Visita sito
Bici
Wilier 101 Superleggera
in effetti sarà molto dura recuperare
ma spero di essere abbastanza preparato ad affrontare le gare da giugno in poi
a maggio cercherò di stare entro i tempi massimi per l'arrivo e userò le gare per allenamento in modo da ricominciare a stare in gruppo

comunque vi farò sapere come andrà a finire
la voglia di rientrare è tanta e soprattutto non sono il tipo che si scoraggia.....si stringono i denti e si và avanti per migliorarsi sempre

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
in effetti sarà molto dura recuperare
ma spero di essere abbastanza preparato ad affrontare le gare da giugno in poi
a maggio cercherò di stare entro i tempi massimi per l'arrivo e userò le gare per allenamento in modo da ricominciare a stare in gruppo

comunque vi farò sapere come andrà a finire
la voglia di rientrare è tanta e soprattutto non sono il tipo che si scoraggia.....si stringono i denti e si và avanti per migliorarsi sempre
Dai da qui a giugno hai ancora tempo per preparati bene.o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Due anni fa partecipai alla GF dei 3Laghi di Salò (metà aprile- 125 km e 1700 m di dislivello) con appena 600 km sulle gambe, concludendo "un pelo sotto la metà della classifica", ma senza crampi ne cotture particolari. Ho pedalato senza mai farmi "influenzare" dal ritmo degli altri, ma concentrandomi a salvaguardarmi per riuscire a finire. Se non hai velleità di classifica, prendila come cicloturistica e la finirai.

paxios72

Novellino
19 Giugno 2008
76
1
Prov. Brindisi
Visita sito
Bici
Wilier 101 Superleggera
In effetti io velleità di classifica non ne ho
Il mio scopo principale è di finirla bene…….
L’anno scorso ho partecipato a 7 gran fondo e sono andato man mano migliorando
Fino a piazzarmi nelle ultime 2 della stagione nei primi 100…..e per me è già un bel traguardo
Visto come sono agguerriti gli altri 100 sopra di me